Home > Arte e restauro > ARTE CONTEMPORANEA ITALIANA 2

ARTE CONTEMPORANEA ITALIANA 2

scritto da: In arce | segnala un abuso

ARTE CONTEMPORANEA ITALIANA 2

Artisti italiani in mostra a Costanza.


Arte Contemporanea Italiana 2
 
Si è tenuta dal 2 al 14 agosto 2011 la mostra di pittura, scultura e fotografia intitolata Arte Contemporanea Italiana 2.
Allestita nella Bürgersaal di Costanza, l’esposizione ha proposto alcune decine di lavori prodotti da 33 artisti attivi nel panorama italiano.
Fra le opere presentate al pubblico in occasione dell’evento figurano quelle di Tonino Caputo, Luca Dall’Olio, Mario Paschetta, Erminio Tansini e Caterina Tosoni.
Nelle biografie degli autori protagonisti di Arte Contemporanea Italiana 2 si contano partecipazioni a eventi culturali quali la Biennale di Venezia e la Quadriennale di Roma.
Nel corso degli anni gli artisti scelti per l’evento hanno esposto le loro opere in Africa, America, Asia, Europa e Oceania (Argentina, Australia, Austria, Belgio, Cina, Colombia, Croazia, Danimarca, Abu Dhabi e Dubai negli Emirati Arabi Uniti, Egitto, Finlandia, Francia, Giappone, Grecia, India, Israele, Libano, Lussemburgo, Malta, Marocco, Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Spagna, Svezia, Stati Uniti d’America, Svizzera, Turchia e Ungheria, oltre all’Italia e alla Germania).
L’iniziativa è stata organizzata dalla Galleria Emmediarte di Milano in collaborazione con la Regione Piemonte, con la Provincia di Asti e con il Comune di Asti.
 
La mostra Arte Contemporanea Italiana 2 si è svolta a Costanza (Friburgo in Brisgovia, Baden-Württemberg – Germania) presso la Bürgersaal (Sankt-Stephans-Platz) dal 2 al 14 agosto 2011. Per informazioni: Facebook wwwinarcecom; email eventi @ inarce.com.

Fonte notizia: https://www.inarce.com/it/eventi/arte-contemporanea-italiana-2-mostra.html


arte | arte contemporanea | Costanza | cultura | Erminio Tansini | pittura | scultura | fotografia | Friburgo | Baden-Württemberg | Germania | mostra | Caputo | Dall Olio | Paschetta | Tosoni | Tansini |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Massimo Paracchini e Francesco Leale alla Galleria Nelson Cornici


CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA


Premio ANGAMC 2020 alla carriera di Roberto Casamonti


Lo stimato Prof. Alberto D’Atanasio parla della conferenza che si terrà il 7 Marzo presso la Milano Art Gallery


PaviArt torna durante la design week


Arteam Cup Focus Reggio Emilia. Ricognizioni In Contemporanea


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

MOVIMENTO ARTISTICO CULTURALE

MOVIMENTO ARTISTICO CULTURALE
Mostra di pittura e scultura al Museo Nazionale di San Matteo (Pisa). Movimento artistico culturale Durante l’ultimo bimestre del 2007 negli spazi del Museo di San Matteo a Pisa è stata allestita la mostra di pittura e scultura dal titolo Movimento artistico culturale.Inaugurata il 10 novembre, l’iniziativa fa parte delle esposizioni che l’istituzione pisana dedica periodicamente all’arte contemporanea.Dal 1960 in questi eventi sono stati accolti i lavori di pe (continua)

MATERIA E COLORE. PERCORSI INFORMALI

MATERIA E COLORE. PERCORSI INFORMALI
Mostra della serie «Spazio Arte». Materia e colore. Percorsi informali Dal 18 maggio al 2 giugno 2013 il Piemonte ha ospitato la mostra di pittura intitolata Materia e colore. Percorsi informali.L’evento ha raccolto e presentato al pubblico una selezione di 32 lavori a olio su tela e su tavola, di stampo informale.L’iniziativa è stata il 31° appuntamento della serie espositiva «Spazio Arte», che nelle 42 edizioni svoltesi dal (continua)

ARTISTI DEL ’900 ITALIANO. GENERAZIONI A CONFRONTO

ARTISTI DEL ’900 ITALIANO. GENERAZIONI A CONFRONTO
Artisti del ’900 italiano. Generazioni a confronto La mostra Artisti del ’900 italiano. Generazioni a confronto si è tenuta dal 23 novembre 2013 al 6 gennaio 2014.L’evento ha presentato al pubblico una selezione di 119 lavori realizzati da altrettanti autori attivi nel panorama italiano durante il Novecento.La scelta si è orientata su artisti quali Giuseppe Ajmone, Luca Alinari, Getulio Alvia (continua)

MEMORIE

MEMORIE
Pittura, scultura e fotografia: emozioni e sensazioni in una mostra multimediale diffusa. Opere di Erminio Tansini. A cura di Davide. Memorie   La mostra multimediale diffusa Memorie si è svolta nei territori di Milano, Cremona, Piacenza e Lodi dal 9 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021. L’evento ha focalizzato l’attenzione sull’opera artistica di Erminio Tansini nei campi della pittura, della scultura e della fotografia. L’esposizione ha presentato una selezione di oltre 80 lavori (dipinti a o (continua)

IMMAGINARIO REALE

IMMAGINARIO REALE
Emozioni e sensazioni in una mostra fotografica multimediale. Opere di Erminio Tansini. A cura di Davide. Immaginario reale La mostra fotografica Immaginario reale si è svolta dal 27 giugno al 6 settembre 2020.L’esposizione è stata un evento multimediale dedicato alle sculture in legno realizzate da Erminio Tansini.Giocate sulla pereidolia, le opere protagoniste della mostra sono state realizzate con ceppi, radici, rami e tronchi che l’artista ha selezionato per la maggior parte lungo torrenti e (continua)