Home > Spettacoli e TV > Il Regista Leonardo Ippolito: l’Arte passa dai Geni.

Il Regista Leonardo Ippolito: l’Arte passa dai Geni.

scritto da: KiraTV | segnala un abuso

Il Regista Leonardo Ippolito: l’Arte passa dai Geni.

Il suo sogno segreto,rimane quello di realizzare un film, già scritto ma tenuto nel cassetto in attesa di contributi per la realizzazione, che tratta della biografia di un uomo conosciuto in tutto il mondo, con la particolarità degli effetti speciali cinematografici.

Figlio di un fotografo, nasce nel Novembre del 1975 Leonardo Ippolito, a Pomigliano D’Arco in provincia di Napoli.

Il suo primo giocattolo è stato la moviola e il suo parco giochi preferito era una piccola sala con una lampadina rossa dove, con maestria, il papà gli faceva vedere come dal nulla le immagini si creassero  uscendo dall’acido.

Secondo di tre fratelli, trascorre la sua infanzia a Castello di Cisterna, un comune di 7mila anime ad una decina di km da Napoli, che ha dato i natali a calciatori del calibro di Vincenzo Montella,  Nicola Caccia e tanti altri.

Giocare all’interno del portone Rosso dello Stadio San Nicola di Castello di Cisterna era il sogno di tanti, ma non per Leonardo che, autodidatta, sviluppa una fortissima passione prima per la fotografia poi per i video.

Caparbio e instancabile, appassionato di film di Massimo Troisi, cresce insieme ai suoi sogni e comincia a lavorare per Comunioni e Battesimi maturando quell’esperienza che lo porta, non appena terminato il servizio militare, a lasciare il suo luogo natio e a raggiungere la città di Brescia dove comincia la sua Carriera Televisiva.

Nel 1996 lavora a ReteBrescia, dove viene preso come  Apprendista di Studio per diventare poi, in pochi anni, Direttore Tecnico della Rete. Sempre qui collabora al lancio del primo Tg Multilingue con Idris Sanneh.

Ambizioso e conscio delle sue doti e capacità decide di lasciare Brescia e andare alla volta di Milano dove lavora per una Start up del Sole24hTelevision come Responsabile Tecnico dell’Interactive Group e con la stessa si sposta poi a Roma, dove realizza il suo primo Cortometraggio ‘Piume di Fango’, un documentario che narra dettagliatamente gli attimi di una tragedia che avvenne a Sarno a causa del distacco dalla montagna di fango e detriti che travolse la città provocando 160 morti.

Il Cortometraggio fu un vero trionfo e fu presentato in parecchi Festival Nazionali e Internazionali vincendo nel 2004 il Festival Internazionale -Frammenti 2004 a Roma-  e nel 2006 -Sguardi ostinati-  organizzato da Cinematografare 21.

Su richiesta di un’Associazione di Castello di Cisterna, produsse ‘Raccolta IN-DIFFERENZIATA’ e nel 2007 ‘Solo tre minuti?’ per la Fiction Incontri Occasionali.

Responsabile tecnico di Sportitalia, Sportitalia 2, Sportitalia 24 e dei canali del Gruppo De Agostini DeaKids, DeaKids +1, DeaJunior, Dea Sapere HD e della trasmissione ‘Piloti’ di Rai 2 con Enrico Bertolino, Max Tortora e Jessica Polsky, Leonardo decide di realizzare un programma tutto suo intitolato ‘Make Up Artist Talent Show’ in cui mette in competizione truccatori che si sfidano con il trucco televisivo e Cinematografico.

Alla tenera età di 40 anni, nel fior fiore dei suoi anni, Sportitalia fallisce. Leonardo cerca di rimettersi in gioco con altre emittenti, ma il suo livello, la sua esperienza e la sua competenza erano sempre ‘toppo cari’ per tutti.

Leonardo preferisce fare da sé e quindi nasce KiraTV con la realizzazione di programmi come Prendimi con Te News, Sapori Veloci e Pillole Tributarie.

Decide ancora una volta di dare ascolto alle sue passioni e porta avanti il progetto del TG “Prendimi con te News”, un contenitore di informazioni dedicato agli Animali e all’Ambiente che ad oggi vanta un numeroso pubblico in tutta Italia e che va in onda su 45 emittenti di cui 3 nazionali (Odeon TV, Bom Channel e Cusano TV).

Ma le complicazioni non finiscono per Leonardo e dopo aver combattuto con le unghie e con i denti, by-passando egregiamente il difficile anno di Pandemia, ecco che una Trombosi all’occhio sinistro gli vorrebbe impedire di mettere a fuoco e a continuare a svolgere il suo lavoro. Uso il condizionale perché ancora una volta Leonardo vuole vincere contro il destino che a volte pare si coalizzi contro lui e non si ferma, anzi, diventa un vulcano di idee e decide di inserire all’interno del Suo TG una nuova Rubrica intitolata “L’Edicola di Prendimi con te News”, dedicata a tutti gli scrittori di libri sugli animali, e di inserire un’Inviata Speciale nelle edizioni del Programma per stuzzicare sempre di più l’attenzione dei telespettatori.

Il suo sogno segreto, però, rimane quello di realizzare un film, già scritto ma tenuto nel cassetto in attesa di contributi per la realizzazione, che tratta della biografia di un uomo conosciuto in tutto il mondo, con la particolarità degli effetti speciali cinematografici.

Sono certa che, negli anni della pensione, Leonardo si rifugerà fra gli animali da lui tanto amati. E per questo gli auguro un grande “In bocca al lupo”, certa che la sua risposta sarà “Viva il Lupo!”.

Articolo a cura di Florinda Ambrogio

Fonte notizia: http://kiratv.it

regista | cinema | televisione | produttore | programmtv |

Brad Pitt e quella dichiarazione d’amore a Leonardo DiCaprio

Ippolito “Fatti avanti amore” è la cover del brano di Nek arrivato secondo al festival di sanremo e reinterpretato dal cantautore salernitano

Grandi numeri per l'artista Ippolito sul web con il nuovo singolo estivo

Tumore al seno e mutazioni BRCA: la decisione di Angelina Jolie

ALBERTO VINCENZO VACCARI presenta “Canto Dante” in anteprima assoluta

Alessandro Profumo: a Milano la consegna del Premio Innovazione Leonardo 2017

CORTOMETRAGGIO: UN GESTO VIGLIACCO #NOABBANDONO

CORTOMETRAGGIO: UN GESTO VIGLIACCO  #NOABBANDONO
Scritto da Florinda Ambrogio, Regia Leonardo Ippolito Immerse nel loro elemento preferito, l’amore per gli animali, le ragazze di Prendimi con te News, il TG sugli Animali e sull’Ambiente, in collaborazione con Orthonext, un Centro Medico Specializzato sulle patologie della colonna vertebrale, ci stupiscono ancora una volta con un cortometraggio che, durante l’estate , è per loro un percorso obbligatorio, la lotta contro l’abbandono. Reale, comunicativo, intransigente e con una velata schiuma di rabbia, Lo Spot contiene anche immagini in bianco e nero in memoria di quegli Angeli con la coda che non ce l’hanno fatta, Angeli che speravano in futuro migliore uscendo dalla prigionia del canile, Angeli che avrebbero dato la vita per il loro adorato umano.L’incremento della percentuale di adozioni di pelosi che tanto ci ha reso feli (continua)

L'Edicola di Prendimi con te News

Prendimi Con Te News, il TG sugli Animali e sull'Ambiente, arriva con una nuova Rubrica, “L'Edicola di Prendimi Con Te News”. Pablo Picasso diceva: “Il Paradiso è amare molte cose con Passione” ed è questo che fanno tutte le persone che collaborano con il TG dedicato agli Animali e all'Ambiente.Sempre con lo stesso entusiasmo, moto d'animo contagioso in tutto lo staff, la redazione di Prendimi Con Te News ha deciso di inserire, all'interno del programma, una nuova Rubrica intitolata “L’edicola di Prendimi Con Te News”, i (continua)

Senza Paura a cura della redazione di Prendimi con te News

Le Donne nel Mondo del Pet sono sempre più presenti, dimostrando, come da copione, grande sensibilità e coraggio. Un omaggio a tutte le Donne dalle Donne di Prendimi Con Te News con uno speciale video all'interno del TG durante la settimana della Festa a loro dedicata. Da Marie Curie a Rita Levi Montalcini, da Franca Viola, simbolo dell’emancipazione nell’Italia del dopoguerra, a Malala Yousafzai,  arriviamo ai giorni nostri trovandoci di fronte un’ecatombe di moralità e principi, quasi cancellando tutti gli sforzi, il fervore e le battaglie fino ad ora combattute.Complice il lockdown dovuto alla Pandemia, sono cresciuti a dismisura gli attacchi sem (continua)

Buon Compleanno Prendimi con te News

BUON COMPLEANNO PRENDIMI CON TE NEWS Da un’idea maturata da Leonardo Ippolito, Regista e produttore veterano della televisione, 4 anni fa, esattamente il 5 febbraio 2017, nasce PRENDIMI CON TE NEWS, il primo TG sugli animali domestici e sull’ambiente. La strada è stata lunga e di certo non priva di ostacoli, ma ci ha premiato la costanza, la professionalità e il grande amore nei confronti degli animali e del nostro lavoro. Oggi teniamo aggiornati, tramite 2 emittenti nazionali, canale 68 Bom Channel sabato sera ore 20.30 e OdeonTV canale 177 Martedi, Giovedì ore 20.00, con un appoggio di 40 emittenti locali a distribuzione nazionale, i nostri telespettatori che ci seguono sempre più numerosi.E come se non bastasse, con l’aggiunta del Mondo Social e di WhatsApp, riusciamo ad interagire con tutti in tempo reale, crean (continua)

Prendimi con te News, il primo Tg dedicato agli animali.

Grande successo di pubblico, Tv-Web Prendimi con Te News non è solo un format televisivo, è anche un progetto, un desiderio, una volontà di far conoscere il mondo animale in tutti i suoi infiniti e colorati aspetti. Con questo programma si vogliono diffondere tutte le notizie e le curiosità, che spesso sfuggono alle persone e che aprono, letteralmente, ad una visione più ampia del mondo e dei suoi abitanti. Abbiamo affrontato temi quali quello del Covid-19, restando sempre a disposizione dei nostri telespettatori, e la nostra redazione ha continuato a dare indicazioni in merito alle leggi ed i decreti in vigore.All’inizio della pandemia, durante il lockdown, le persone da casa hanno avuto modo di conoscere meglio il nostro format, che si è diffuso velocemente con un semplice passa parola. Un boom di (continua)