Home > Musica > Onion Rings, Paralove


Onion Rings, Paralove


scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Onion Rings, Paralove


in promozione il singolo della rock band aretina


Paralove è presa di coscienza e grido di liberazione dalle affettività malate. Un riff che straborda voglia di riscatto. Distorsioni giganti. Rullate assassine. 

Gli Onion Rings sono una rock band aretina nata nell'estate del 2015 e composta da Matteo Palombo (chitarra e voce); Mirko Crulli (chitarra); Niccolò Casucci (basso) e Jacopo Pieri (batteria). Nello stesso anno la band si esibisce nei primi live con cover e pezzi propri.
Nel 2016 registrano i primi due inediti in studio, Through the Dawn e I don’t care, continuando a suonare dal vivo in vari locali delle province di Arezzo e Perugia, portando sul palco il proprio rock essenziale ed energico, con evidenti contaminazioni punk, grunge e indie. 

Nel marzo 2017 realizzano il proprio primo videoclip, per il brano Hot Truck. Dopo i live estivi, gli Onion Rings si chiudono in studio per iniziare le registrazioni del loro primo ed omonimo EP, uscito il 23 febbraio 2018. Il primo singolo estratto dall'EP, Complicated, è stato pubblicato su YouTube lo stesso giorno.
Dal febbraio 2018 alternano esibizioni live per la promozione dell'EP, alla partecipazione a contest locali e nazionali, quali Arezzo Wave Toscana, Sanremo Rock e Suono Dunque Sono. Arrivano in finale a tutti e tre, e si aggiudicano la vittoria al terzo, che gli consente di esibirsi sul noto palco del Mengo Music Festival.
Il 12 dicembre 2018 esce su YouTube Sunburst, secondo singolo estratto dal loro EP, che ha superato le 20mila visualizzazioni. Le esibizioni live in supporto all’uscita dell’EP proseguono nel 2019, portando la band aretina a calcare il Legend Club di Milano.
Dall’inizio del 2020 il gruppo è alle prese con le registrazioni del primo disco ufficiale, che conterrà 10 tracce inedite. 

Hanno scritto di noi su “La Repubblica” di Firenze: «Ci sono delle band che hanno la capacità quasi innata di fare comunità. Salgono sul palco, afferrano le chitarre elettriche, le bacchette si posano sul rullante, e vai. Si è tutti una persona sola, un corpo unico che vibra della stessa emozione, della stessa rabia, della stessa delusione. È quello che accade con gli aretini Onion Rings (...) In zona sono diventati un autentico fenomeno di culto, forti di un rock diretto, sincero, dove due chitarre disegnano riff urticanti ma anche melodie che, comunque, ringhiano genuinità e voglia di esserci, senza troppe frottole in testa. A testimonianza di questa adesione viscerale al rock c’è un EP che può essere ascoltato su Spotify: punk e grunge stringono eterna alleanza nel nome di una comunicativa diretta, frontale, cartavetrata. Intanto la loro avventura live continua: consolidano sui palchi la loro complicità, e quella con un pubblico che cade volentieri nella loro rete sonora, grondante sudore e immancabile birra, carburante del loro entusiasmo rock. Se vi capita di incontrarli, fermatevi ad ascoltarli. E, magari, potreste anche non pentirvene». 

Facebook:
https://www.facebook.com/onionringsofficial
Instagram:
https://www.instagram.com/onionringsofficial/
Spotify:
https://open.spotify.com/album/2xjcjspu1N8Mm7NAHFuSua
YouTube:
https://www.youtube.com/channel/UCcYbckKxAeN_YUlrmLnha4A 

NRG Coop 

Press, radio, Tv Agency

DCOD Communication By GB Play

promoradio@dcodcommunication.it

promostampa@dcodcommunication.it




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

DA VENERDI' 8 SETTEMBRE A DOMENICA 10 SETTEMBRE… LE NOTTI TARANTATE @ CASCINA MONLUE' MILANO... PIZZICHE, TARANTE, STREED FOOD E INTRATTENIMENTI VARI


DA GIOVEDÌ 12 A DOMENICA 14, ALLA CASCINA MONLUE' DI MILANO, LE NOTTI TARANTATE


FIM (FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA)


FESTA D'IRLANDA ST PATRICK... VENERDI'17 E SABATO 18 MARZO @ JOY DI MILANO


MERCOLEDI 7 DICEMBRE 2016 - H.00.30 NOTTE DELLA MADONNA @ Alcatraz - Milano


PAKY Presenta “CAMPAGNOLO” Tratto dal suo ep d’esordio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Paracadute (Feat. Biondo) è il primo singolo di Marina Erroi

Paracadute (Feat. Biondo) è il primo singolo di Marina Erroi
 dal 23 luglio fuori il singolo d’esordio dell’artista Marina Erroi è nata il 9 febbraio 2003 a Taranto, originaria del paese Avetrana.Nel corso degli anni ha avuto diversi interessi ma l'unica passione che ha nutrito fin da piccola è la musica.Comincia ad appassionarsi del canto e con il passare del tempo instaura un legame sempre più forte, diventa il suo angolo di sfogo nei momenti in cui si sentiva sovrastata dalle tante delusioni, è sol (continua)

Premio Apulia Voice 2021

Premio Apulia Voice 2021
Sabato 24 luglio a Castellaneta Marina Partito il conto alla rovescia per la manifestazione canora più attesa dell'estate. In Piazza Kennedy 24 giovani artisti in gara, con ospiti e tante sorprese. Presenta la conduttrice radiofonica di Kiss Kiss Adriana Petro.E' ormai tutto pronto per la quarta edizione del Premio Apulia Voice, il concorso canoro a premi nato nel 2017 per offrire una vetrina importante a cantanti emergenti provenienti (continua)

Vanessa Mini, Fortissimo

Vanessa Mini, Fortissimo
Un brano portato al successo da Rita Pavone nel 1990, interpretato da Mina, Claudio Baglioni, nella personalissima rielaborazione della poliedrica artista L’amore non inizia e non finisce nel modo in cui pensiamo. L’ Amore è una battaglia. L'Amore è una guerra. Nessuno deve nascondersi dall'Amore. Nessuno deve sentirsi obbligato a sussurrare un " ti amo" per il timore di essere giudicato. E sapete perchè? Perchè l'Amore non ha età, non ha limiti, non ha genere e soprattutto non muore mai. Nessuno ha il diritto di importi chi amare o come amare ma è (continua)

Manuel Comelli, 2000eventi

Manuel Comelli, 2000eventi
l’ultimo lavoro dell’artista 2000eventi è la sua ultima opera, scritto da Manuel Comelli stesso insieme a Salvatore Bazzarelli, un  brano sulla speranza, sulla fiducia e sul ottimismo. In questo momento è necessario sperare e poter tornare a vivere come prima, magari con 2000eventi. Un messaggio di positività per tutti per tornare a vivere con il sorriso, cercando di dimenticare la pandemia, vivere più forti di prim (continua)

The Bravo ,“A fuego lento"

The Bravo ,“A fuego lento
il duo salentino torna con un nuovo ed interessante brano. Il nuovo singolo “A fuego lento” nasce da un bisogno di esprimere a pieno delle emozioni, come qualsiasi altra canzone. Racconta di due ragazzi che si conoscono grazie ad una chat di incontri, e che si innamorano l'un l'altro, pian piano. Non un fuoco di paglia estivo, ma un piatto d'amore cucinato con passione e pazienza, cura ed attenzioni, appunto a fuego lento. Gli stessi The BRAVO ci (continua)