Home > Economia e Finanza > Stefano Donnarumma: “Risultati del primo trimestre confermano ruolo di Terna nella ripresa”

scritto da: Pressreleaself | segnala un abuso

Per l'AD e DG Stefano Donnarumma i risultati ottenuti, insieme con gli investimenti a beneficio del sistema elettrico, confermano l'impegno del Gruppo nel percorso di ripresa del Paese.

Stefano donnarumma

Stefano Donnarumma: Terna protagonista della transizione e del rilancio dell'Italia

Un inizio che lascia ben sperare, quello di Terna: con i risultati raggiunti nel primo trimestre di quest'anno l'operatore della rete elettrica nazionale ha confermato il trend positivo degli ultimi mesi del 2020. Rispetto ai numeri dello scorso anno, il Gruppo guidato da Stefano Donnarumma registra infatti una crescita di tutti gli indicatori economici. I ricavi hanno raggiunto quota 621,8 milioni di euro, con un aumento del 9,6%. Sale anche il margine operativo lordo (EBITDA), che passa a 453,6 milioni (+4,5%). Più modesto l'incremento dell'utile netto, che segna un +2% e arriva a 190,4 milioni. Il primato spetta agli investimenti: nel trimestre Terna è passata infatti dai 217,5 milioni del 2020 ai 241,5 milioni del 2021, con una crescita dell'11%. "I risultati del primo trimestre - ha dichiarato l'AD e DG Stefano Donnarumma commentando i numeri - confermano il ruolo di Terna quale regista della transizione energetica e importante volano della ripresa economica".

Stefano Donnarumma: partito formalmente NexTerna

"Nel corso del periodo abbiamo registrato avanzamenti di tutti i nostri principali progetti - ha continuato Stefano Donnarumma - in linea con quanto previsto dal Piano Industriale 2021-2025 Driving Energy". Nell'ultimo trimestre Terna ha portato avanti diversi interventi nell'ambito del Tyrrhenian Link, dell'Adriatic Link e dell'interconnessione con la Francia, oltre ad avviare i survey preliminari del nuovo progetto SA.CO.I.3 e occuparsi di numerosi lavori di ammodernamento della rete locale. Novità anche per quanto riguarda i dipendenti: il Gruppo ha infatti ufficialmente avviato NexTerna. Si tratta di un programma di assunzioni previsto dal Piano che, ha spiegato Stefano Donnarumma, punta a rafforzare il capitale umano in vista delle sfide del futuro. Per i prossimi 5 anni, la società si è impegnata infatti ad assumere un numero importante di giovani, in particolare ingegneri e laureati STEM.

Fonte notizia: https://www.corr.it/video/video-news-by-vista/27215783/terna-positivi-tutti-gli-indicatori-economici-l-ad-donnarumma-investimenti-in-forte-crescita-.html

Stefano Donnarumma | Terna |

Next Generation: il panel sul mondo dell’energia con Stefano Donnarumma, AD e DG di Terna

Puntare sui giovani per il rilancio del Paese: l’invito dell’AD e DG di Terna Stefano Donnarumma