Home > Musica > “VOGLIO PARTIRE” il nuovo singolo de "LE TENDENZE" dal 4 giugno in radio e in digitale

“VOGLIO PARTIRE” il nuovo singolo de "LE TENDENZE" dal 4 giugno in radio e in digitale

scritto da: Redazione1 | segnala un abuso

“VOGLIO PARTIRE” il nuovo singolo de


Da venerdì 4 giugno in radio, disponibile sulle piattaforme e negli store, “VOGLIO PARTIRE” il nuovo singolo de LE TENDENZE (distribuzione Artist First), brano libero e movimentato.

Le Tendenze raccontano: “per noi questo brano descriveil senso di libertà che cercavamo, quella voglia di partire, di andare avanti, di non mollare, di cercare l’amore in noi per poterlo condividere con il mondo.”

 

Appuntamento da non perdere il 10 giugno alle ore 21.00 concerto live in streaming a questo link: https://fb.me/e/1e8VMhDo4

 

Lo special-video di “Voglio Partire” ci porta in un mondo a fumetti in cui i due protagonisti, Francesco e Daniele, si accorgono che dentro di loro sta trovando sempre più spazio il desiderio di vivere una vita ricca d’amore e felicità! Cosa assolutamente condannata nella città di ‘Neurotown’, dove il video è ambientato, che è ancora travolta dal potere inquinante degli ‘Psiconauti’. Realizzato questo, l’obbiettivo de Le Tendenze non è fuggire ma poter condividere attraverso le note il loro messaggio di speranza. Per farlo i due protagonisti si avventurano in un viaggio nel cuore del deserto, il quale nasconde una sorpresa. I disegni sono di Maristella Portalupi e l’animazione, montaggio ed effetti speciali di Lucas Falquez Moreira.

 

QUI IL VIDEO: https://youtu.be/gKkKvkpxki0

 

LE TENDENZE il duo milanese dei fratelli Saibene, Daniele e Francesco. Quando erano bambini il padre suonava la sua 12 corde "Ibanez Concord", e loro spaventati piangevano costringendolo a smettere. Ma poi Daniele, all'età di 17 anni, chiede al padre di insegnargli a suonare la chitarra. Lo strumento tanto temuto da bambino diventa per lui il tramite con cui liberare le frustrazioni adolescenziali e le problematiche con i bulli della scuola. Anche Francesco vive delle situazioni simili, e sceglie di sfogarsi picchiando su piatti e rullante. E qui avviene il contatto, nasce la tendenza che unisce oltremodo le loro strade: la musica. Iniziano a scrivere e cantare le loro canzoni, il loro timido istinto ha trovato la via della libertà! Oggi Le Tendenze sono due ragazzi di 24 e 29 anni con un approccio caleidoscopico e multicolore alla musica. Nel corso degli anni la loro curiosità e le loro diversità li hanno portati a mescolare tanti stili e a creare la coesione sonora che solo due fratelli possono avere. Daniele, laureato in chimica, vive la musica come un laboratorio in cui creare e sperimentare nuove "formule emotive". Un vero scienziato musicale. Francesco, lui e la scuola sono sempre stati, per dirlo alla social, "in una relazione complicata" e questo lo porta a diventare tecnico audio, presagio del fatto che la musica sarebbe stata per sempre al centro della sua vita. Lui è il fantasista sonoro del duo, e anche un discreto boxeur. Produce, suona e mixa i nuovi brani. Le Tendenze nel 2016, aprono i concerti di Adriano Viterbini e Cosmo  all’evento “Polisuona”, e di supporto a Rigo Righetti (storico bassista di Ligabue) durante “Rock in Park”. Nella primavera 2018 esce “LE TENDENZE”, omonimo EP d’esordio, ricco di sonorità elettro-rock, a cui segue un tour di 16 date. Ad ottobre 2018 sono ospiti su Rai2 a “Generazione Giovani” trasmissione condotta da Milo Infante. Ottobre 2019 esce “LA VITA DI UN CLOWN”, a settembre del 2020 lanciano “BUGIARDO (happy birthday)” seguito a novembre da “OSSIGENO (mi sei mancato)”, e il 26 Marzo 2021 arriva “VIVERE LEGGERI”.

In attesa dell’arrivo del nuovo album un'altra anticipazione il 4 giugno con “VOGLIO PARTIRE”.

 

https://www.facebook.com/letendenzeofficial/

https://www.instagram.com/letendenzeofficial/

https://open.spotify.com/artist/46lK03ZDRcfOt1sZTigrcd?si=vxSELkpXTAm46Ceo3YeCPw

Le Tendenze | voglio partire | Musica | Singolo | Radio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"


PROGRAMMA RIDE MILANO DAL 4 AL 20 GIUGNO


Luciano Natali presenta il romanzo “Io voglio vivere”


Realizzare cataloghi online: nasce il Catalogo Digitale Multicanale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Fabrizio Nitti: disponibile in radio il nuovo singolo “Al di là del ponte”

Fabrizio Nitti: disponibile in radio il nuovo singolo “Al di là del ponte”
Dal 22 ottobre, in radio,“AL DI LÀ DEL PONTE”, il nuovo singolo di FABRIZIO NITTI, contenuto in “TRACCE DI ME” album dallo stesso giorno disponibile in digitale. Il brano ha gli arrangiamenti di Luca Lamari, chitarre di  Simone Amodeo, registrato allo studio Zerodieci di Genova da Gabriele Ruggeri è stato mixato e masterizzato da Dani (continua)

È in radio "Molecole d'Amore", il nuovo singolo di Marco Martinelli

È in radio
piattaforme digitali e in versione video su Youtube, che si è classificato al primo posto dell'edizione 2021 del Premio Lunezia con un giudizio unanime di commissione d'ascolto e pubblico. “Siamo tutti uguali, costituiti degli stessi atomi che si incontrano e formano legami - dice Marco Martinelli -  tra tutti i legami che ci sono, i legami covalenti sono alla base (continua)

È in radio negli store e sulle piattaforme digitali, "RISO SCONDITO" il nuovo singolo inedito di MARCELLO PIERI

È in radio negli store e sulle piattaforme digitali,
È in radio negli store e sulle piattaforme digitali, “RISO SCONDITO” il nuovo singolo inedito di MARCELLO PIERI, registrato e mixato al Savana Studio di Forlì, con gli arrangiamenti e il basso  di Massimo Sutera (storico bassista di Lucio Dalla), le chitarre di Corrado Cacciaguerra e al pianoforte e tastiere Marcello Pieri, mastering di Stefano Ca (continua)

Valentina Mattarozzi: arriva in radio “LA VITA DEI MIRACOLI”, il nuovo singolo tratto dall’album “VIRTÙ NASCOSTE”

Valentina Mattarozzi:  arriva in radio  “LA VITA DEI MIRACOLI”, il nuovo singolo tratto dall’album “VIRTÙ NASCOSTE”
Arriva in radio e il video su Youtube, “LA VITA DEI MIRACOLI”, il nuovo singolo di VALENTINA MATTAROZZI tratto dall’album “VIRTÙ NASCOSTE” (Azzurra Music). Il brano da un punto di vista ritmico e stilistico è un samba lento dove il polistrumentista Stefano Melloni ha suonato il Figulino, uno strumento molto versatile creato dal veneziano Renato Dalla Co (continua)

Alberto Salerno Storie di musica puntata del 15 ottobre Speciale Bruno Lauzi

Alberto Salerno Storie di musica puntata del 15 ottobre Speciale Bruno Lauzi
Da venerdì online la nuova puntata per raccontare a “Storie di Musica di un personaggio importantissimo del panorama musicale italiano: Bruno Lauzi. Con la partecipazione di Franco Daldello, tra i fondatori della Numero Uno, verrà ripercorsa la carriera dell'Artista, che venne riconosciuto – insieme a Fabrizio De André, Umberto Bindi, Luigi Tenco, Sergio Endrigo e Gino Pao (continua)