Home > Musica > In tutte le radio il terzo singolo “Fili Blu” della giovane artista veneta Alice Favaro

In tutte le radio il terzo singolo “Fili Blu” della giovane artista veneta Alice Favaro

scritto da: Frequenzemusicali | segnala un abuso

In tutte le radio il terzo singolo “Fili Blu” della giovane artista veneta Alice Favaro


Esce per MMline Production Records il nuovo singolo, “Fili blu”, scritto da Alice Favaro e prodotto da Vittorio Conte nei Jericho Studios.

Il brano si compone di suoni tipici della musica Hip-hop nelle strofe e nello “special rap” come l’808, claps, rim shot, cassa leggermente distorta, melodie strumentali “rovinate” con un po’ di effetti vinyl, nastro, wobble, e pop nel ritornello soprattutto, con vocal chops, bass synth, e pads.

L’artista ha cercato di far trasparire la forza e il coraggio che ognuno di noi deve avere per potersi liberare e uscire da situazioni che non ci rendono liberi di essere noi stessi al 100%, che siano storie d’amore tossiche o altro.

-Ad un certo punto dobbiamo avere la razionalità per realizzare che dobbiamo volerci bene, più di quanto ne vogliamo agli altri, perché il nostro destino dipende solo e solamente da ciò che siamo, che vogliamo, che facciamo per raggiungerlo. Ma una cosa è chiara, il destino esiste e ciò che siamo, attiriamo-

 

Alice nasce a Treviso il 29 luglio 1998.

Si è diplomata in grafica e comunicazione e lavora come grafica pubblicitaria. La sua passione per la musica nasce a 10 anni, quando inizia a suonare la chitarra. Nel tempo, però, capisce che la chitarra era diventata un accompagnamento alla sua voce e inizia a prendere lezioni private. Da qui è nato tutto.

-La mia massima espressione artistica, "massima" per così dire, visto che sono solo all'inizio, ha preso piede quando ho scritto il mio primo pezzo, circa 3 anni fa. Da lì non ho più smesso di cercare il mio suono, il mio stile, il mio mood-

A gennaio 2020 esce il primo singolo di debutto, Limiti opposti, brano pop soul, pubblicato su tutte le piattaforme digitali.

Poi il secondo, Faccio da me, pubblicato a Luglio 2020, dal genere lo-fi pop. Entrambi scritti interamente da Alice e prodotti nei Jericho Studios. Sceglie di tenere, per ora, il suo nome originale, Alice Favaro, per poter essere riconoscibile al 100%. Ma ha un’idea di nome d’arte che spera di poter indossare presto.

Attualmente vive a Roma poiché ha intrapreso un percorso accademico alla prestigiosa Saint Louis College Of Music, per avere una formazione artistica completa e libera, che le permetta di relazionarsi apertamente al mondo della musica, con tutte le sue sfaccettature, per fare del cambiamento del mondo musicale un’influenza creativa.

Ha partecipato a numerose manifestazioni canore:

Pordenone Blues Festival, 1° premio della critica, con borsa di studio

Selezioni italia’s got talent 2019.

Festival Show 2020, tra i 20 semifinalisti.

Premio Astral Music, miglior presenza scenica A Voice For Europe

Partecipazione ai provini di Amici e Xfactor 2020 

“Il mio obiettivo più vicino è la pubblicazione di un EP interamente scritto da me. Un progetto che vuole essere originale nei testi e nella musica, con la ricerca di suoni sempre nuovi.”

Sogna di partecipare a Sanremo un giorno, e chissà…magari vincerlo!

Da sempre la famiglia la appoggia con entusiasmo, sostegno e incoraggiamento in ogni occasione.

Alice cresce artisticamente di anno in anno, con determinazione. Ci sono grandi sogni ma anche grandi obiettivi: “Non mi sento ancora definita al 100%, ma sento di essere pronta a riconoscermi di più e quindi a farmi riconoscere. Forse a volte mi serve un calcio nel sedere in più, un incoraggiamento, ma non mollo mai.” La grinta non manca.

Fili Blu | Alice Favaro |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Alcuni consigli per montare un lampadario a tre, cinque o più bracci


ALICE UNDERGROUND IL MUSICAL


4 Consigli per scegliere un allarme Casa Intelligente


ALICE CAIOLI: “OTTO PASSI” – Remix Version è il nuovo singolo della cantautrice siciliana.


Margherita Geraci presenta il primo volume della saga distopica “Leviathan. La prima legge”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

FAKE la band Milanese torna con il nuovo singolo “Mi guardo Lol”

FAKE la band Milanese torna con il nuovo singolo “Mi guardo Lol”
E’ disponibile in tutti gli store digitali “Mi guardo Lol” (Edizioni Principio sas), il quarto singolo della nota band milanese FAKE, una canzone che cerca semplicemente di portare un sorriso, con un occhio al passato ed uno al futuro. Un quadro vintage che non puoi fare a meno di guardare, un po’ di colore sul muro grigio. Invece di credere a tutto, impariamo a credere nei sorrisi.  Vid (continua)

“Therapy”, il nuovo album di Criss Bone

“Therapy”, il nuovo album di Criss Bone
“Therapy”, il nuovo album di Criss Bone, riesce a condurti in un viaggio profondo ed emozionante, interconnesso con il proprio mondo personale. L’album è stato pubblicato il 29/05/2021 in cui l’artista, tramite 7 tracce, cerca di guidare gli ascoltatori, accompagnarli in un processo che ha come finalità “la cura”. Questo album è stato composto e suonato interamente dall’arista, e mixato in c (continua)

Franco Ruju con il nuovo singolo Ajo’

Franco Ruju con il nuovo singolo Ajo’
Franco Ruju Franco, nato e cresciuto in Sardegna, fin da bambino suonava la batteria su cesti della biancheria, pentole e tutto ciò che si poteva adattare ad uno strumento a percussione.  Dai suoi genitori, che lo hanno sfidato fin dall'inizio, ha ricevuto la sua prima vera batteria all'età di 13 anni.  Chitarra e tastiera furono presto aggiunte.  All'età di 17 anni ha suonato (continua)

Vito Romanazzi in radio con “Normale”, già disponibile in tutti i digital store

Vito Romanazzi in radio con “Normale”, già disponibile in tutti i digital store
“Normale” (V.Romanazzi/A.Bellomarini/D.Volante) è il nuovo singolo del cantautore Vito Romanazzi, già disponibile negli store digitali dal 9 Luglio, brano che va oltre i 3 minuti di una canzone e che rappresenta il desiderio profondo di ritrovare quelle abitudini, quella costanza di cui alle volte ci lamentavamo. Nel marzo scorso ogni cuore si è fermato, ma la voglia di tornare a respirare è (continua)

Gianluchejo in radio e negli store digitali il primo singolo “Stupido”

Gianluchejo in radio e negli store digitali il primo singolo “Stupido”
Già disponibile in tutti i digital store è disponibile “Stupido”, il primo singolo del cantautore calabrese Gianluca Bagnato, in arte Gianluchejo.Il Brano dall’anima pop, prodotto da Vip Music di Marramao Massimo e Pietro Foresti e distribuito da Universal Music Italia, parla di una storia d’amore travagliata ma raccontata con spensieratezza, che prende spunto da reali vicissitudini dell’art (continua)