Home > Prodotti per la casa > Olio di Neem per i cani: alcuni consigli per l'uso

Olio di Neem per i cani: alcuni consigli per l'uso

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


L'olio di Neem è un prodotto originale dell'India. Infatti, si ottiene dalla spremitura a freddo dei semi e delle foglie dell'albero che è molto conosciuto perché è dedicato alla dea Neem. Infatti, veniva considerato come un albero in grado di curare tutti i mali. Grazie al suo principio dell'azadiracta indica, si ha la possibilità di scegliere un prodotto in grado di fare la differenza contro il trattamento di zecche e pulci. Ecco perché l'olio di Neem per i cani è molto utilizzato.

 

Quest'olio possiede un gusto sgradevole davvero fastidioso. Gli animali quindi non tenderanno a leccarlo via dalla loro pelliccia. In più, si tratta di un prodotto naturale che tiene al sicuro la salute dei nostri amici a quattro zampe. Vediamo quali sono le caratteristiche dell'olio di Neem per i cani e come fare a sfruttare tutti i suoi benefici.

Olio di Neem per i cani, perchè usarlo

Vi state chiedendo perché usare l'olio di Neem per i cani? Ebbene, questa sostanza è ricca di benefici. Può essere usata per trattare diversi disturbi nei vostri animale. Ha delle proprietà antivirali, antifunginee, antiossidanti, antibatteriche, antinfiammatorie e antisettiche. Inoltre, è un prodotto naturale al 100%. Sui cani si utilizza sempre più spesso perché tiene lontani gli insetti e lo fa senza creare degli effetti collaterali che potrebbero essere dannosi per i vostri amici a quattro zampe.

 

Il consiglio è di utilizzarlo in maniera costante in modo tale da tenere lontani i parassiti come pulci e zecche. Tiene lontani anche altri tipi di insetti pericoli per la salute dei vostri animali. L'olio di Neem per i cani, rappresenta un toccasana, ma soprattutto per gli animali che soffrono anche di alcune infezioni. Infatti, entrando in contatto con la pelle è in grado di purificare il sangue. Questa sostanza migliora la salute del sistema immunitario, dei cani e sostiene il fegato. Talvolta, viene anche usato per la salute dei denti nei vostri animali domestici.

Olio di Neem per i cani, come utilizzarlo

L'utilizzo dell'olio di Neem per i cani deve essere fatto in maniera scrupolosa. Deve essere mescolato con altri oli e deve essere applicato localmente. Talvolta si può aggiungere ad uno shampoo. È un olio molto potente e deve essere diluito prima di poterlo utilizzare sui vostri animali domestici. Può essere utilizzato per tenere lontani, insetti, pulci e zecche. Un'altra cosa importante è che sarà in grado di alleviare il prurito causato da allergie alimentari, da rogna, da secchezza della pelle o delle punture degli insetti. Riesce ad essere un toccasana nel trattamento di dermatite atopica, funghi e tigna. In più, c'è da dire che questo prodotto tiene lontane tutte quelle infezioni che vanno a causare prurito ai cani. L'olio di Neem per i cani, va utilizzato in maniera costante. È molto importante andare però a risciacquare dopo l'utilizzo.

Olio di Neem per i cani, come sceglierlo

Nella scelta dell'olio di Neem per i cani bisogna fare attenzione una serie di particolari. Prima di utilizzarlo è sempre meglio chiedere il consiglio del veterinario. Alcuni animali potrebbero essere più sensibili ai suoi principi e quindi è bene, magari consultare il medico specialista. Non vi sono dei forti effetti collaterali e però potrebbero comparire elementi tipo starnuti, tosse, difficoltà di respirazione e gonfiore. Questo prodotto ha un odore molto forte del proprio questa una delle caratteristiche che rende l'olio di Neem per i cani eccellente. Infatti, gli animali difficilmente lo leccheranno via dal pelo. In questo modo riuscirà ad essere davvero ideale per tenere lontani i parassiti.

Olio di Neem per i cani, dove comprarlo

L'olio di Neem per i cani può essere comprato nei negozi specializzati del settore veterinario oppure si può comprare l'olio di Neem puroinerboristeria. Infatti, basteranno poche gocce all'interno dello shampoo per avere un effetto davvero sorprendente. L'azione di questa sostanza per la salute del vostro cane potrà essere davvero un toccasana. È importante utilizzarlo in maniera costante.

Olio di neem cani | rimedi naturali | antiparassitari |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Olio di Neem in agricoltura: il rimedio da comprare per la salute

Avete mai pensato di usare l'olio di Neem in agricoltura? Ebbene, l'olio di Neem in agricoltura è sicuramente un ottimo alleato. Si tratta infatti di un prodotto che proviene dalla spremitura a freddo dei semi e delle foglie della pianta di Neem che si trova soprattutto nell'asia orientale. In pratica, questo prodotto è un antiparassitario naturale che ha delle caratteristiche preziose che v (continua)

Carta da parati colorata: i principali abbinamenti

Quando si vuole creare uno spazio di arredo particolare, si può scegliere il colore che possa essere in linea con le vostre soluzioni di arredo. Oggi giorno, oltre a optare per una classica pittura oppure per la carta da parati, si può anche scegliere ad esempio, di puntare su qualcosa di innovativo. Per rispondere a queste esigenze vi è la carta da parati colorata. La carta da parati colora (continua)

Crema viso donna: come sceglierla e utilizzarla con attenzione

Ogni tipo di pelle ha la sua particolare crema. La crema viso donna, per essere scelta e funzionare in modo preciso, deve essere calibrata sul tipo di pelle della persona che la deve utilizzare. Esistono diverse tipologie di pelle, ovvero la pelle mista, quella secca, quella grassa e quella sensibile.  Quando si compra una crema viso donnabisogna fare particolarmente attenzione a quale (continua)

Seguire un corso per barbiere per migliorare le proprie competenze

Chi vuole diventare barbiere deve scegliere bene tra i numerosi percorsi formativi disponibili. Un corso per diventare barbiere, deve essere innanzitutto garantito da una scuola professionale che sia certificata e riconosciuta. Del resto, il barbiere è una figura professionale che si occupa del taglio dei capelli da uomo e della rasaturadellabarba. È un mestiere molto antico, legato alla rasat (continua)

Decorazioni delle pareti della camera da letto come sceglierle

Siete alla ricerca delle decorazioni delle pareti della camera da letto? Ebbene, in commercio ci sono tantissime soluzioni che vi renderanno una camera da letto unica nel suo genere. Coloro che vogliono arredare una stanza, sanno molto bene che devono cercare di creare allo stesso tempo qualcosa di unico ma che possa essere anche rilassante e che non stanchi nel tempo. Infatti, la camera da (continua)