Home > Prodotti per la casa > Olio di Neem per i cani: alcuni consigli per l'uso

Olio di Neem per i cani: alcuni consigli per l'uso

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


L'olio di Neem è un prodotto originale dell'India. Infatti, si ottiene dalla spremitura a freddo dei semi e delle foglie dell'albero che è molto conosciuto perché è dedicato alla dea Neem. Infatti, veniva considerato come un albero in grado di curare tutti i mali. Grazie al suo principio dell'azadiracta indica, si ha la possibilità di scegliere un prodotto in grado di fare la differenza contro il trattamento di zecche e pulci. Ecco perché l'olio di Neem per i cani è molto utilizzato.

 

Quest'olio possiede un gusto sgradevole davvero fastidioso. Gli animali quindi non tenderanno a leccarlo via dalla loro pelliccia. In più, si tratta di un prodotto naturale che tiene al sicuro la salute dei nostri amici a quattro zampe. Vediamo quali sono le caratteristiche dell'olio di Neem per i cani e come fare a sfruttare tutti i suoi benefici.

Olio di Neem per i cani, perchè usarlo

Vi state chiedendo perché usare l'olio di Neem per i cani? Ebbene, questa sostanza è ricca di benefici. Può essere usata per trattare diversi disturbi nei vostri animale. Ha delle proprietà antivirali, antifunginee, antiossidanti, antibatteriche, antinfiammatorie e antisettiche. Inoltre, è un prodotto naturale al 100%. Sui cani si utilizza sempre più spesso perché tiene lontani gli insetti e lo fa senza creare degli effetti collaterali che potrebbero essere dannosi per i vostri amici a quattro zampe.

 

Il consiglio è di utilizzarlo in maniera costante in modo tale da tenere lontani i parassiti come pulci e zecche. Tiene lontani anche altri tipi di insetti pericoli per la salute dei vostri animali. L'olio di Neem per i cani, rappresenta un toccasana, ma soprattutto per gli animali che soffrono anche di alcune infezioni. Infatti, entrando in contatto con la pelle è in grado di purificare il sangue. Questa sostanza migliora la salute del sistema immunitario, dei cani e sostiene il fegato. Talvolta, viene anche usato per la salute dei denti nei vostri animali domestici.

Olio di Neem per i cani, come utilizzarlo

L'utilizzo dell'olio di Neem per i cani deve essere fatto in maniera scrupolosa. Deve essere mescolato con altri oli e deve essere applicato localmente. Talvolta si può aggiungere ad uno shampoo. È un olio molto potente e deve essere diluito prima di poterlo utilizzare sui vostri animali domestici. Può essere utilizzato per tenere lontani, insetti, pulci e zecche. Un'altra cosa importante è che sarà in grado di alleviare il prurito causato da allergie alimentari, da rogna, da secchezza della pelle o delle punture degli insetti. Riesce ad essere un toccasana nel trattamento di dermatite atopica, funghi e tigna. In più, c'è da dire che questo prodotto tiene lontane tutte quelle infezioni che vanno a causare prurito ai cani. L'olio di Neem per i cani, va utilizzato in maniera costante. È molto importante andare però a risciacquare dopo l'utilizzo.

Olio di Neem per i cani, come sceglierlo

Nella scelta dell'olio di Neem per i cani bisogna fare attenzione una serie di particolari. Prima di utilizzarlo è sempre meglio chiedere il consiglio del veterinario. Alcuni animali potrebbero essere più sensibili ai suoi principi e quindi è bene, magari consultare il medico specialista. Non vi sono dei forti effetti collaterali e però potrebbero comparire elementi tipo starnuti, tosse, difficoltà di respirazione e gonfiore. Questo prodotto ha un odore molto forte del proprio questa una delle caratteristiche che rende l'olio di Neem per i cani eccellente. Infatti, gli animali difficilmente lo leccheranno via dal pelo. In questo modo riuscirà ad essere davvero ideale per tenere lontani i parassiti.

Olio di Neem per i cani, dove comprarlo

L'olio di Neem per i cani può essere comprato nei negozi specializzati del settore veterinario oppure si può comprare l'olio di Neem puroinerboristeria. Infatti, basteranno poche gocce all'interno dello shampoo per avere un effetto davvero sorprendente. L'azione di questa sostanza per la salute del vostro cane potrà essere davvero un toccasana. È importante utilizzarlo in maniera costante.

Olio di neem cani | rimedi naturali | antiparassitari |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cosa sono e dove applicare le scritte adesive

Le scritte adesive sono degli adesivi che riportano come immagine una frase, delle parole e delle scritte da applicare solitamente sulle mura della vostra casa o sulle vetrine dei negozi. Si vedono frequentemente in città proprio perché sono applicate sulle vetrine, come insegne, scritte, pubblicità e tanto altro nei negozi. Spesso danno indicazioni, indicano la presenza di saldi o sconti, au (continua)

Cosa sono gli spray urticanti e cosa contengono?

Lo spray urticante o anche detto spray al peperoncino, è una vera e propria arma di difesa, lo si utilizza per difendersi appunto da eventuali aggressioni da parte di terze persone malintenzionate. Lo spray contiene l’Oleoresin capsicum (Oc) che è una resina naturale ricavata dalle piante del Capsicum. Tra queste specie di piante rientra anche la pianta del peperoncino che contiene capsaicina (continua)

L’olio di neem per piante ha un effetto insetticida?

L'olio di neem è una vera e propria meraviglia della natura: è un olio vegetale che nasce dalla spremitura a freddo dei semi di Azadirachta indica, una pianta appartenente alla famiglia delle Meliacee. Deve il suo nome popolare alla dea indiana Neemari, ed è un prodotto dalle innumerevoli virtù. Infatti, il suo più frequente uso non è interno (l'olio che si trova normalmente in commercio non (continua)

Carta da parati con il mare per sentirsi in spiaggia, a casa

Se siete tra le persone che desiderano sentirsi sempre in vacanza, oppure se desiderate avere una stanza dove rilassarvi, la carta da parati mare è la vostra soluzione. Potrete stendervi comodi e ammirare il mare, oppure una bellissima spiaggia, esattamente come se guardaste fuori dalla finestra di una casa sulla spiaggia.Arredare con la carta da parati mare Quando scegliete di arredare una (continua)

La migliore crema antirughe: le principali caratteristiche

Avete deciso di usare la migliore crema idratante viso ma non sapete da dove iniziare? Ebbene, la crema idratante viso che si rispetti, deve avere all'interno una serie di ingredienti e soprattutto deve essere costruita su misura delle vostre esigenze. Per mantenere un equilibrio idrolipidico del proprio viso sano, è indispensabile utilizzare delle creme idratanti. Un utilizzo costante e si (continua)