Home > Economia e Finanza > Lorenzo Vangelisti: la crescita di Valeur Group prosegue con l’acquisizione di LinkedTrade

Lorenzo Vangelisti: la crescita di Valeur Group prosegue con l’acquisizione di LinkedTrade

scritto da: Vgnewspress | segnala un abuso


Valeur Group acquisisce LinkedTrade e integra la piattaforma FinTech per l'offerta di prodotti strutturati: "Un grande passo avanti per ampliare la nostra offerta di soluzioni d'investimento e il nostro profilo tecnologico".

Valeur Group: l'acquisizione di LinkedTrade, i dettagli dell'operazione

Per Valeur Group l'acquisizione di LinkedTrade rappresenta "un grande passo avanti per ampliare la nostra offerta di soluzioni d'investimento e il nostro profilo tecnologico". Lo ha sottolineato il fondatore e CEO Lorenzo Vangelisti in merito all'operazione annunciata lo scorso 20 maggio dal gruppo indipendente specializzato in asset management e trading. L'acquisizione permetterà a Valeur Group di disporre delle competenze tecnologiche della "piattaforma digitale leader nell'industria" della FinTech londinese ottenendo maggiore efficienza, riducendo i rischi operativi e aumentando il numero di canali di distribuzione. In base all'accordo, LinkedTrade manterrà la sua indipendenza mentre il gruppo fondato da Lorenzo Vangelisti continuerà a investire nello sviluppo della piattaforma SaaS multi-dealer, leader nella trasformazione digitale del settore dei prodotti strutturati.

Valeur Group: il profilo del gruppo specializzato in asset management, trading e consulenza

"Siamo fieri di questo accordo che da un lato ci consente di offrire ai nostri clienti un servizio ancora più completo e dall'altro rappresenta il punto di partenza per sviluppare ulteriormente la tecnologia di LinkedTrade", ha aggiunto il fondatore e CEO di Valeur Group Lorenzo Vangelisti parlando dell'acquisizione di LinkedTrade, FinTech company con sede a Londra che attraverso meccanismi automatici end-to-end di ideazione, determinazione prezzi, negoziazione e monitoraggio di prodotti strutturati li rende disponibili a tutti gli investitori con un elevato livello di trasparenza rispondendo alle esigenze dei clienti. Specializzato in asset management, consulenza, trading, ricerca e real estate, Valeur Group è un gruppo indipendente specializzato in asset management, advisory, risk management, trading, strutturazione di fondi di investimento e real estate. Fondato nel 2010, il Gruppo ha un'impronta europea, con presenza in Svizzera, Regno Unito e Lussemburgo. Grazie alle competenze ed alla profonda esperienza del suo Team, Valeur propone soluzioni ad alto valore aggiunto per strutturare strategie e prodotti di investimento personalizzati. L' offerta di servizi e prodotti d'investimento spazia tra tutte le classi d'attivo e diversi stili di gestione.

Valeur Group | Lorenzo Vangelisti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le attività di Valeur Group e l’impegno per la sostenibilità negli investimenti


Valeur Group: percorso formativo e professionale di Alessandro Noceti


L'intervista a Erno Rossi per i suoi 40 anni di professione...


Alessandro Noceti: focus sulla carriera nel settore del credito e dell’equity


Exclusive Group raggiunge il miliardo di fatturato con l’acquisizione di Transition Systems in Asia


L’inedita collaborazione tra i due musicisti Armando Corsi e Mauro Culotta partirà dal Rodizio del Pian dei Grilli: due grandi anime unite per una serata di musica indimenticabile


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Le attività di Valeur Group e l’impegno per la sostenibilità negli investimenti

Valeur Group nasce nel 2010 su iniziativa di Lorenzo Vangelisti, che tuttora ne guida le attività nel ruolo di Amministratore Delegato. Il Gruppo opera in maniera indipendente ed è specializzato in asset management, advisory, risk management, trading e real estate.Storia e attività di Valeur GroupCostituito dalle 4 società Valeur SA, Valeur Capital Ltd, Valeur Securities SA e Valeur Concept SA, Va (continua)