Home > Libri > "L’essenza del tempo" arriva in libreria.

"L’essenza del tempo" arriva in libreria.

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Abbiamo tutti la presunzione di tenere saldamente tra le mani le redini della vita, ma ciò che deve accadere, accadrà, con o senza il nostro benestare.

Ombretta  è una bimba timida e introversa, quando agli inizi degli anni 70 del secolo scorso, il boom economico esercitava un forte richiamo dal Sud verso il Nord e dalle campagne verso le città. Anche lei, si vede costretta a lasciare la casa in cui è nata e che è appartenuta ai suoi avi, per seguire i genitori che vanno a lavorare alle dipendenze di un Conte in una zona nell'hinterland milanese. Questo trasferimento forzato è dovuto a investimenti sbagliati del padre, con la conseguente perdita del podere situato nella Bassa reggiana. Il suo carattere schivo,  rende difficoltoso l'impatto con la nuova realtà ed è provvidenziale l'incontro con due coetanee simpatiche e gioviali, originarie del Sud. L'amicizia nata sui banchi di scuola, si rinsalda negli anni e accompagna le ragazze incontro ai sogni della giovinezza. La sera del suo ventitreesimo compleanno, lei e le amiche vengono coinvolte in un incidente che lascerà conseguenze devastanti. Il tempo, l'affetto dei famigliari e del Conte, persona ricca di umanità, aiuteranno la ragazza ad accettare la sua condizione.

Molti anni dopo, la parentesi milanese si conclude e Ombretta insieme ai genitori, rientra nel luogo d'origine. Si alternano periodi sereni a quotidianità con nuove importanti problematiche da affrontare, ma un giorno, il destino riporta sulla sua strada un amico di vecchia data. Tra i due, si manifesta finalmente quel sentimento rimasto sopito da sempre e insieme iniziano a programmare il domani. Sembra proprio che la vita abbia in serbo giorni lieti, quando all'orizzonte, appare  una nube scura che minaccia il futuro, stavolta collettivo...

Brunella Giovannini Vive a Reggiolo. Ama scrivere da sempre, ma solo negli ultimi anni si è dedicata a questa sua passione.

essenza | tempo | amore | incidente | cambio di vita | profumi | Emilia | brunella | Giovannini brunella | leucotea | biblioteca |

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

Padre Jean Leon: un francescano all'avventura

Librerie su misura Milano

LIBRERIA IN SCATOLA

EAP: Nuove truffe per far pagare i libri agli esordienti

Master in Editoria e Comunicazione - XXXIII edizione

Le complicazioni Giuliana Balzano esce in libreria con un nuovo giallo.

Ambientato tra Genova e il Sudtirolo dove scopriamo Adele Pivetto, vedova cinquantaquattrenne, dipendente di un'azienda produttrice di attrezzature per l'industria farmaceutica. La donna, impazzita lucidamente decide di non cercare aiuto, anzi recita una parte, quella che ha interpretato da sempre: una donna controllata, disponibile e sorridente con tutti. In realtà lei odia i suoi compagni di lavoro e ha un feroce desiderio: uccidere due sue colleghe. È consapevole di essere diventata una cattiva persona con uno sdoppiamento di personalità, ma attribuisce la colpa d (continua)

Uccidere l’amore

Il nuovo romanzo di Lucia Morlino sarà disponibile a partire da oggi sul sito dell’editore. Adalberto, fratello del re, incontra un giorno sulla riva del lago una giovane ed affascinante fanciulla di nome Lucrezia. Si innamora perdutamente di lei, ma la ragazza è già stata promessa al marchese di Castiglione e nulla può fare per impedire quelle nozze.Per sfuggire all’angoscia del cuore infranto si trasferisce in Toscana dove trova conforto in un nuovo affetto: è Giuseppe, un bambino (continua)

È arrivato in libreria “Sierra Leone. Antropologia di un mondo a parte”

Il nuovo libro del Dottor Roberto Ravera che apre un ampio spaccato su uno dei Paesi più poveri al mondo. Il libro, che si arrichisce di una preziosa e cospicua documentazione fotografica è la testimonianza di un grande progetto di salute mentale per bambini vittime di violenze e abusi in Sierra Leone. Ma è soprattutto il racconto di un’appassionante viaggio dentro l’antropologia e la psicologia dell’uomo e dei suoi molteplici modi di vivere e interpretare la complessità del mondo.Dalla prefazio (continua)

"Maguette bambina delle stelle" arriva in libreria.

È una storia che racconta di culture diverse, di come il mondo invisibile sia più vicino di quanto possiamo immaginare, di amore che si espande fino a rendere possibile l’impensabile. Maguette, bambina delle stelle è una storia magico-fiabesca per adulti, ragazzi e bambini in cui la protagonista, attraverso scoperte, segni e sorprese riesce a realizzare un sogno straordinario.Gli incontri, umani e non, segnano svolte impreviste nella vita della bambina che, inaspettatamente, grazie a desideri che si incrociano, lascia il Senegal per raggiungere l’Italia dove riuscirà ad a (continua)

“Tutto da rifare” è il nuovo romanzo di Roberta Paola Fornari.

Un caso insolito per il commissario Giambiancô. Un thriller psicologico nel quale si racconta l’ineluttabilità della vita e della morte, si diventa grandi, si fondano nuove speranze quando oramai si credevano morte. Ma infine è sempre tutto da rifare. Una storia di amicizia, quella di Miriam e Viola. Una girandola di eventi che si dipanano tra Milano, Torino, Roma, Portopalo di Capo Passero e Bormes les Mimosas. Tutto ha origine dalla sit (continua)