Home > Cultura > Attestato d'Onore e di apprezzamento per il Dottor Antonello Quattrocchi da parte Fondazione Athenaiside

scritto da: Antonelloquattrocchi | segnala un abuso

Premiazione di Antonello Quattrocchi

Il dottor Antonello Quattrocchi  in data 7/06/2021 ha ricevuto dall'ufficiale al merito della Repubblica Gaetano Casella l'Attestato di apprezzamento e di onore rilasciato dalla Fondazione Umanitaria Athinaides di Atene, per l'importante impegno umanitario svolto.  Atene, Gennaio 2020.

Un impegno umanitario svolto con passione e dedizione una grande attività umanitaria svolta dall'Ufficiale al Merito della Repubblica Gaetano Casella con condivisione ed ampio sostegno dei molti.

Gli impegni umanitari richiedono passione e dedizione,i Riconoscimenti svolgono anche una importante Azione di Motivazione oltre al Riconoscimento implicito che valorizza le Persone.

Il volontariato è, in tutte le sue forme e manifestazioni, e' espressione del valore della relazione e della condivisione con l'altro. Al centro del suo agire ci sono le persone considerate nella loro dignità umana, nella loro integrità e nel contesto delle relazioni familiari, sociali e culturali in cui vivono.

Il volontariato è, in tutte le sue forme e manifestazioni, espressione del valore della relazione e della condivisione con l'altro. Al centro del suo agire ci sono le persone considerate nella loro dignità umana, nella loro integrità e nel contesto delle relazioni familiari, sociali e culturali in cui vivono.

I Valori essi sono la spinta necessaria anche dal punto di vista singolo e collettivo.

Essi sono: altruismo, generosità, testimonianza, promozione del bene comune, capacità di fare, pratica dei diritti di cittadinanza, creatività nelle forme di intervento,solidarietà,aiuto al prossimo.

Consegna medicinali alla Caritas della parrocchia di San Domenico di udine

Associazione volontari san Giorgio :Carissimi Soci, amici e simpatizzanti, il giorno 15 ottobre 2021, tramite la Volontaria Signora Paola Bullo abbiamo consegnato N°10 cartoni di medicinali di vario tipo, per un valore di €.12.021,06, raccolti dai nostri medici volontari che da anni ci aiutano in questa missione ASSOCIAZIONEVOLONTARI diSAN GIORGIO O. d. V.Comunicato N°8/2021: = Consegna medicinali alla caritas  della parrocchia di San domenico di udine =          Carissimi Soci, amici e simpatizzanti, il giorno 15 ottobre 2021, tramite la Volontaria Signora Paola Bullo abbiamo consegnato N°10 cartoni di medicinali di vario tipo, per un valore di (continua)

FIDCA Udine :Ricordo del MILITE IGNOTO

Ricordo della Storia del Milite Ignoto,mai dimenticare mai non far conoscere la storia! Contributo elaborato dal Socio FIDCA di Udine :Giuseppe Troilo IL MILITE IGNOTO  Tributare onori solenni a un Milite Ignoto, e cioè tecnicamente al cadavere di uno sconosciuto di cui si sa solo che ha combattuto in guerra a difesa della Patria può apparire un’idea bizzarra, agli occhi di noi moderni. Mettiamoci però nei panni di un Italiano di inizio anni ’20, e cerchiamo di capire il profondo significato simbolico di tale gesto. (continua)

Gradisca d'Isonzo -24 ottobre 2021 II Edizione “ Donne di Valore “, XVI Edizione del Premio Bontà, XI Edizione Premio Bontà UNCI CONI allo Sport e VII Premio Solidarietà Bambini.

Gradisca d'Isonzo -24 ottobre 2021 II Edizione  “ Donne di Valore “, XVI Edizione del Premio Bontà, XI Edizione Premio Bontà UNCI  CONI allo Sport e VII Premio Solidarietà Bambini.
Il Premio Bontà intende illuminare ed esaltare il bene che si esprime nella vita di tutti i giorni, la bellezza di mettersi in gioco per gli altri, attività non sempre riconosciute con il giusto peso Dopo un lungo periodo di restrizioni dovute alla pandemia e che ha obbligato a limitare nella sostanza l’organizzazione di eventi e di manifestazioni di promozione sociale, l’UNCI (Unione Nazionale Cavalieri d’Italia), sezione provinciale di Gorizia comunità che crede in grandi valori di persone, istituzioni o associazioni, riprende le sue iniziative Domenica 24 ottobre 2021, giornata in cui (continua)

Guerre a confronto!

ASSOCIAZIONE VOLONTARI di SAN GIORGIO O. d. V. Comunicato N°7/2021: = Festa di Santa Margherita al Castello di Prampero di magnano in Riviera (UD)

Carissimi Soci, amici e simpatizzanti, Domenica 18 luglio 2021, su invito dei nostri Soci i Conti Marisanta e Pietro Enrico di Prampero, abbiamo festeggiato Santa Margherita e come ogni anno, ci siamo recati alla Santa Messa celebrata nella Chiesa dedicata alla Santa, sotto il Castello di Prampero a Magnano in Riviera (UD). Alle ore 10,45 ci siamo ritrovati alle pendici del Castello omonimo e sono veramente felice perché abbiamo partecipato in rappresentanza e per l’Associazione Volontari di San Giorgio O.d.V Domenica 18 luglio 2021, su invito dei nostri Soci i Conti Marisanta e Pietro Enrico di Prampero, abbiamo festeggiato Santa Margherita e come ogni anno, ci siamo recati alla Santa Messa celebrata nella Chiesa dedicata alla Santa,  sotto il Castello di Prampero a Magnano in Riviera (UD). Alle ore 10,45 ci siamo ritrovati alle pendici del Castello omonimo e sono veramente felice perché abb (continua)