Home > Cultura > ASSOCIAZIONE VOLONTARI di SAN GIORGIO O. d. V. Comunicato N°2/2021: === Palmanova. 1° assemblea nazionale - 2021===

scritto da: Antonelloquattrocchi | segnala un abuso

ASSOCIAZIONE VOLONTARI di SAN GIORGIO O. d. V. Comunicato N°2/2021: === Palmanova.   1° assemblea nazionale - 2021===

Sabato 05 giugno 2021, abbiamo effettuato la prima Assemblea Nazionale presso il Ristorante “Grimani “ di Palmanova, sede delle nostre Assemblee da anni. Avremmo potuto farla presso la nostra sede, ma per questioni di sicurezza abbiamo deciso, visto che dal 1 Giugno c.a. le cose sono cambiate, di farla nella sede storica del “Grimani”.- Apertura della seduta alle ore  10,30 per dare spazio a chi ancora non aveva espletato le pratiche di tesseramento, e per consegnare i distintivi e le tessere di Protezione Civile ai (21). Volontari, mentre i soci iscritti sono ad oggi N°37 L’Assessore alla Sanità ed alle Politiche Sociali Dott. Giuseppe Tellini, ha inviato un saluto all’Assemblea perché in servizio (era impegnato nelle vaccinazioni).

Un bel traguardo raggiunto, nonostante il periodo storico che stiamo attraversando, una bella soddisfazione. Sono sicuro che continueremo a crescere anche perché ci fanno i complimenti per la scelta del nome, molti nuovi soci aderiscono anche per l’affetto a San Giorgio Martire protettore dei Cavalieri, dei bisognosi e delle persone in difficoltà. Inoltre protettore di diversi Ordini dinastici riconosciuti, sia Familiari che di Chiesa. Apre l’Assemblea il Presidente Comm. Gaetano Casella portando i saluti di tutto il direttivo e del Presidente dell’ACOS Regionale con sede a  Palmanova Signor Rinaldo Fantino con cui collaboriamo da anni in paternariato per la legge Regionale N°23/2012. Relaziona ai soci i nuovi progetti e l’attività svolta dall’inizio dell’anno ad oggi, visto anche l’impossibilità di muoversi a 360 gradi in periodo di pandemia.

Ci auguriamo che da ora in poi si possano organizzare e svolgere i progetti illustrati nell’assemblea. In questi mesi abbiamo consegnato N°50 Ausili sanitari nelle famiglie su richiesta  dell’ospedale di Palmanova, delle Assistenti Sociali, e domiciliari. Continua la raccolta di medicinali, molto importante, siamo già ad un buon livello e presto effettueremo la prima missione con molta probabilità in Brasile. Raccogliamo anche giocattoli, scarpe e vestitini per bambini in ottime condizioni, come avete letto abbiamo effettuato in febbraio, la prima donazione alla Scuola Materna “Rosa Egregis Gaspari” di Latisana con molto successo e gradimento.

E’ nostra intenzione continuare e proseguire su questa linea, siamo disponibili con i Reparti militari che andranno in futuro in terra di missione per la firma delle fatture sulle donazioni che riceveranno dando a loro la possibilità di ricevere da parte delle ditte disponibili, donazioni scaricabili dagli oneri deducibili, in quanto noi siamo una O.d.V. quindi autorizzati a farlo. Terminata l’informazione siamo passati ad un minuto di silenzio per ricordare le persone che sono decedute in questi anni in particolare i nostri soci Cav. Uff. Francesco Montalto, ed il Brig. CC. Gianfranco Maestrello, Distintivo d’Oro dei Veterani dello Sport. Due grandi amici che ci hanno lasciati anzitempo. Essendo anche la data della Festa del 207° anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, abbiamo ricordato l’evento, dando il giusto spazio nel ricordare i caduti ed i fatti d’arme, ed anche i soci che erano assenti giustificati perché comandati a presenziare nei vari Comandi la cerimonia. Nelle varie ed eventuali ha preso la parola il Socio Gr. Uff. Conte Pietro Enrico di Prampero, presente con la Moglie Uff. Contessa Marisanta, che ci ha illustrato la cerimonia che si è svolta a Udine per ricordare il suo antenato Antonino di Prampero persona illustre, che negli anni d’inizio 1900 governò Udine nella rinascita dopo la Grande Guerra. Sono stati consegnati gli “Attestati di Riconoscenza” da parte dell’Associazione Greca  “ATHENAIDES” che è in tutto il mondo (gli appartenenti sono solo cittadini della Grecia), ai soci che hanno partecipato al caricamento dell’ultimo TIR per Atene   (Grecia) nel 2019. ( Consegna ritardata causa pandemia). Al Socio Fabrizio Mariotti è stato consegnato anche il primo “Attestato di Benemerenza” della nostra Associazione  per il lavoro svolto nella ristrutturazione della nostra sede.  L’Assemblea si è chiusa con una foto di gruppo con il nostro nuovo Banner, molto apprezzato dai presenti ed un brindisi augurale per la nostra nuova Associazione.

associazione volontari san giorgio | palmanova | gaetano casella |

CARLO MAFFIOLI, PRESIDENTE DI PROMOS E PROMANAGEMENT, PRESENTA I RISULTATI OTTENUTI DAL PALMANOVA OUTLET VILLAGE NEL 2010.

IL PALMANOVA OUTLET VILLAGE FESTEGGIA L’UNITA’ D’ITALIA.

Comunicato stampa efficace? Affidarsi ad una Digital Agency è strategico!

L’Itinerario delle Rocche nella provincia di Pesaro Urbino: viaggio tra i capolavori di Francesco di Giorgio Martini

L’ESTATE 2011 AL PALMANOVA OUTLET VILLAGE

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Consegna medicinali alla Caritas della parrocchia di San Domenico di udine

Associazione volontari san Giorgio :Carissimi Soci, amici e simpatizzanti, il giorno 15 ottobre 2021, tramite la Volontaria Signora Paola Bullo abbiamo consegnato N°10 cartoni di medicinali di vario tipo, per un valore di €.12.021,06, raccolti dai nostri medici volontari che da anni ci aiutano in questa missione ASSOCIAZIONEVOLONTARI diSAN GIORGIO O. d. V.Comunicato N°8/2021: = Consegna medicinali alla caritas  della parrocchia di San domenico di udine =          Carissimi Soci, amici e simpatizzanti, il giorno 15 ottobre 2021, tramite la Volontaria Signora Paola Bullo abbiamo consegnato N°10 cartoni di medicinali di vario tipo, per un valore di (continua)

FIDCA Udine :Ricordo del MILITE IGNOTO

Ricordo della Storia del Milite Ignoto,mai dimenticare mai non far conoscere la storia! Contributo elaborato dal Socio FIDCA di Udine :Giuseppe Troilo IL MILITE IGNOTO  Tributare onori solenni a un Milite Ignoto, e cioè tecnicamente al cadavere di uno sconosciuto di cui si sa solo che ha combattuto in guerra a difesa della Patria può apparire un’idea bizzarra, agli occhi di noi moderni. Mettiamoci però nei panni di un Italiano di inizio anni ’20, e cerchiamo di capire il profondo significato simbolico di tale gesto. (continua)

Gradisca d'Isonzo -24 ottobre 2021 II Edizione “ Donne di Valore “, XVI Edizione del Premio Bontà, XI Edizione Premio Bontà UNCI CONI allo Sport e VII Premio Solidarietà Bambini.

Gradisca d'Isonzo -24 ottobre 2021 II Edizione  “ Donne di Valore “, XVI Edizione del Premio Bontà, XI Edizione Premio Bontà UNCI  CONI allo Sport e VII Premio Solidarietà Bambini.
Il Premio Bontà intende illuminare ed esaltare il bene che si esprime nella vita di tutti i giorni, la bellezza di mettersi in gioco per gli altri, attività non sempre riconosciute con il giusto peso Dopo un lungo periodo di restrizioni dovute alla pandemia e che ha obbligato a limitare nella sostanza l’organizzazione di eventi e di manifestazioni di promozione sociale, l’UNCI (Unione Nazionale Cavalieri d’Italia), sezione provinciale di Gorizia comunità che crede in grandi valori di persone, istituzioni o associazioni, riprende le sue iniziative Domenica 24 ottobre 2021, giornata in cui (continua)

Guerre a confronto!

ASSOCIAZIONE VOLONTARI di SAN GIORGIO O. d. V. Comunicato N°7/2021: = Festa di Santa Margherita al Castello di Prampero di magnano in Riviera (UD)

Carissimi Soci, amici e simpatizzanti, Domenica 18 luglio 2021, su invito dei nostri Soci i Conti Marisanta e Pietro Enrico di Prampero, abbiamo festeggiato Santa Margherita e come ogni anno, ci siamo recati alla Santa Messa celebrata nella Chiesa dedicata alla Santa, sotto il Castello di Prampero a Magnano in Riviera (UD). Alle ore 10,45 ci siamo ritrovati alle pendici del Castello omonimo e sono veramente felice perché abbiamo partecipato in rappresentanza e per l’Associazione Volontari di San Giorgio O.d.V Domenica 18 luglio 2021, su invito dei nostri Soci i Conti Marisanta e Pietro Enrico di Prampero, abbiamo festeggiato Santa Margherita e come ogni anno, ci siamo recati alla Santa Messa celebrata nella Chiesa dedicata alla Santa,  sotto il Castello di Prampero a Magnano in Riviera (UD). Alle ore 10,45 ci siamo ritrovati alle pendici del Castello omonimo e sono veramente felice perché abb (continua)