Home > Auto e Moto > Le auto a noleggio a lungo termine preferite dalle donne

Le auto a noleggio a lungo termine preferite dalle donne

scritto da: Fabiopso | segnala un abuso

Le auto a noleggio a lungo termine preferite dalle donne

Osservatorio brumbrum: numeri e tendenze del pubblico femminile sul noleggio a lungo termine per privati.

Sono sempre di più le persone che si affacciano sul mondo del noleggio a lungo termine. Si tratta di un nuovo modo di concepire l’auto, che diventa un servizio e non più un bene da possedere. All’interno di un canone mensile sono inclusi moltissimi servizi oltre al puro noleggio della vettura: manutenzione ordinaria, straordinaria, assicurazione e assistenza stradale. La classica formula “senza pensieri”.

Nonostante un 2020 tutt’altro che semplice, quasi 200.000 italiani quest’anno si sono affidati al noleggio a lungo termine.  È un mercato in grande crescita, che sta riscuotendo un successo crescente tanto tra le donne quanto tra gli uomini. brumbrum, il primo rivenditore diretto di auto online d’Italia che opera sul sitowww.brumbrum.it, ha effettuato una ricerca sulle abitudini e sulle preferenze delle donne nell’ambito del noleggio a lungo termine per privati. Vediamo quanto è emerso in questa analisi, realizzata avvalendosi dei dati raccolti dallOsservatorio brumbrum, il proprioosservatorio di rilevazioni e indagini statistiche online in ambito automotive.

Stravincono le utilitarie

Nel noleggio a lungo termine per privati le auto preferite dalle donne sono le utilitarie. Si tratta di automobili adatte alla città, i veicoli perfetti per ogni situazione. Ford Fiesta, Renault Clio e Citroen C3, sono alcune delle possibili utilitarie disponibili su brumbrum a noleggio a lungo termine, che sono state scelte dal 48% delle clienti nel 2020. Al secondo posto i SUV con il 26%, guidati da Nissan Qashqai, Peugeot 3008 e Kia Sportage. Seat Arona, Renault Captur e Hyundai Kona portano i crossover al terzo posto in questa speciale classifica con il 22%. Fuori dal podio citycar, berline e station wagon.

Il benzina domina, l’ibrido batte il diesel

Vedendo le vetture a noleggio preferite dalle donne, è chiaro che la motorizzazione prediletta sia il benzina. Questa tipologia di alimentazione è scelta da più della metà delle clienti di brumbrum, issandosi al 55%. Al secondo posto addirittura l’ibrido, che batte di oltre 10 punti percentuali il diesel, a dimostrazione di una particolare attenzione alle tematiche ambientali. Fuori dal podio GPL, metano ed elettrico.

Automatico in crescita

Per ultimo chiudiamo con il cambio. Nel mondo del noleggio a lungo termine c’è ancora una certa disparità tra automatico e manuale. La trasmissione automatica è scelta dal 23% delle clienti, contro il 77% del manuale. Nonostante la grande differenza, l’automatico è in crescita rispetto al passato: con la sempre maggiore diffusione delle vetture ibride, è comunque molto probabile vedere il pareggio delle vetture automatiche nel prossimo futuro.

About:

brumbrum è un rivenditore diretto di auto online, primo in Italia. Le auto acquistabili sul sito appartengono a brumbrum, così da garantire il miglior rapporto qualità prezzo e un servizio di assistenza a 360°. Sulla vetrina digitale è possibile visionare una vasta gamma di auto usate e a km 0 certificate e con fino a 3 anni di garanzia, acquistabili comodamente online. Oltre all’acquisto, brumbrum offre un’ampia scelta di modelli con formula noleggio a lungo termine per privati, anche con anticipo zero. Con brumbrum trovi, finanzi, compri o noleggi la tua nuova auto interamente online, comodamente da casa!

brumbrum | PR e Comunicazione

Fabio Psoroulas: fabio.psoroulas@brumbrum.it

Redazione: redazione@brumbrum.it

Fonte notizia: https://www.brumbrum.it

auto | brumbrum | noleggio a lungo termine |

Noleggio a lungo termine Ford. Scopri la convenienza!!!

Noleggio a lungo termine. Scopri tutti i vantaggi!

Il noleggio a lungo termine conviene? Scoprilo qui!

Noleggio a lungo termine Audi. Scopri la convenienza!!!

#POLIdesignWeek

Noleggio Auto Timisoara - West Rent a Car

Le auto usate più vendute online in Italia nel 2021, regione per regione

Osservatorio brumbrum: numeri e tendenze nell’acquisto di auto usate online in tutte le regioni d’Italia nel primo semestre del 2021 Il mondo dell’auto cerca di ripartire dopo un catastrofico 2020. Tra pandemia e lockdown, lo scorso anno il settore si è immobilizzato per diverse settimane, con dati di vendita estremamente negativi. In questo primo semestre il mercato è certamente migliorato rispetto all’anno passato, ma ancora lontano dai livelli pre-covid: il settore del nuovo è in perdita del 18% paragonato a due anni fa (continua)