Home > Libri > Maria Pia Colella presenta l’opera “Per un cuore libero. Come gestire le emozioni e non esserne schiavi”

Maria Pia Colella presenta l’opera “Per un cuore libero. Come gestire le emozioni e non esserne schiavi”

scritto da: DiffondiLibro | segnala un abuso

Maria Pia Colella presenta l’opera “Per un cuore libero. Come gestire le emozioni e non esserne schiavi”

Questo libro è una guida per chi è impegnato nel viaggio della vita: mira a dare un nome alle emozioni che viviamo dentro di noi, aiuta a “leggerle”, a capire come funzionano e ad affrontarle, trasformandole in bussole per capire dove siamo e dove stiamo andando.


Maria Pia Colella

“Per un cuore libero. Come gestire le emozioni e non esserne schiavi”


Casa Editrice: Edizioni San Paolo

Collana: Progetto famiglia

Genere: Scienze umane e sociali

Pagine: 112

Prezzo: 12,50 €

 

«Questo libro non è per quelli che sono sicuri, ma è per quelli che nella loro vita sono in ricerca. Non è per chi sa fare le cose, ma per chi pensa di sbagliarle tutte. Non è per turisti, ma per viaggiatori».

 

“Per un cuore libero. Come gestire le emozioni e non esserne schiavi” della psicologa e psicoterapeuta Maria Pia Colella è un viaggio nella nostra interiorità, nelle nostre reazioni, nelle nostre scelte. È un’opera che fa riflettere su chi siamo, su chi vorremmo essere e verso dove desideriamo orientare la nostra esistenza.

L’autrice ci presenta una guida preziosa per imparare a leggere e a gestire il nostro mondo emotivo - sfruttando a pieno le sue potenzialità per crescere e migliorarsi - e che «punta a slegare i lacci, togliere le bende e risvegliare la saggezza che ciascuno si porta dentro». La corretta gestione delle emozioni conduce infatti alla gioia e alla libertà mentre l’approccio errato ad esse può arrivare a rovinare la nostra vita e anche quella di chi ci sta vicino; seguendo il percorso illustrato da Maria Pia Colella si può invece comprendere il linguaggio del mondo emotivo per evolvere positivamente come esseri umani e per costruire sani e soddisfacenti ponti relazionali con l’esterno.

Attraverso otto capitoli che ci introducono al mondo emotivo e ai suoi modi di funzionare, e che ci raccontano da un punto di vista costruttivo la paura, la rabbia, la tristezza e la gioia, si intraprende un cammino umano e spirituale in cui si viene aiutati ad essere più consapevoli e a scegliere la propria verità, facendo in modo che il cuore, la testa, il corpo e lo spirito possano essere compresi nella stessa scelta. Alla fine di ogni capitolo vi sono inoltre parole chiave, citazioni ed esercizi che permettono al lettore di immergersi nell’opera e di partecipare attivamente a questo rivoluzionario viaggio di scoperta di noi stessi e delle nostre verità, per diventare esseri umani completi: gioiosi, grati e liberi - «Non sarà facile: è un viaggio in salita, fatto di momenti di assoluta stanchezza, paura e solitudine, pieno di pericoli. Ma è l’unico viaggio che ci parla della nostra libertà, della nostra verità. Attraverso il passaggio da uno stadio all’altro, e da un’identità all’altra, dobbiamo arrivare alla meta».

 

SINOSSI DELL’OPERA

Questo libro è una guida per chi è impegnato nel viaggio della vita: mira a dare un nome alle emozioni che viviamo dentro di noi, aiuta a “leggerle”, a capire come funzionano e ad affrontarle, trasformandole in bussole per capire dove siamo e dove stiamo andando. La possibilità di nominare ciò che viviamo dentro, dalla rabbia alla tristezza, dalla paura alla gioia, è uno strumento che svela gli inganni e le maschere del nostro tempo, mette a nudo le relazioni che bloccano, permette di reagire alla fatica e all’ansia quotidiana. L’uomo è chiamato a crescere, a evolversi e a compiersi. Ognuno di noi è il sogno più bello di Dio e la sua pace sta nel realizzarlo.

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE

Maria Pia Colella è una psicologa, psicoterapeuta e formatrice. Ha conseguito la Laurea in Psicologia a indirizzo clinico specializzandosi in Psicologia relazionale presso l’Accademia Psicoterapia Relazionale (IPR). Nel 2011 ha conseguito il Master di II livello in “Clinica della relazione di coppia” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Svolge da diversi anni attività privata in ambito clinico. Ha promosso ed elaborato progetti per le scuole su inclusione sociale, genitorialità, prevenzione del disagio giovanile. Con sguardo attento e appassionato, da circa dieci anni offre il suo servizio per la formazione di giovani, fidanzati e famiglie all’interno del Progetto Nazareth. Autrice di diversi articoli sulla genitorialità e sulla relazione della coppia, per Edizioni San Paolo pubblica nel 2018 “Chiamati ad essere. Manuale della coniugalità” e nel 2020 “Per un cuore libero. Come gestire le emozioni e non esserne schiavi”.

 

 

 

Contatti

https://www.facebook.com/mariapia.colella.718

https://www.gruppoeditorialesanpaolo.it/

Link di vendita online

https://www.sanpaolostore.it/per-cuore-libero-maria-pia-colella-9788892222076.aspx

https://www.amazon.it/libero-gestire-emozioni-esserne-schiavi/dp/8892222074

 

 

 

 

Ufficio Stampa Diffondi Libro

https://www.diffondilibro.it/

Mail: info@diffondilibro.it

Cell. Lisa Di Giovanni 3497565981

 

Per un cuore libero Come gestire le emozioni e non esserne schiavi | Maria Pia Colella | scienze umane e sociali | guida | Edizioni San Paolo | scrittrice | libri | emozioni | mondo emotivo | sentimenti | tristezza | gioia | relazioni | paura | rabbia | cammino sp |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Tribunale di Milano limita responsabilità dei notai. Il commento di Colella Consulting sulla sentenza


Per Colella Consulting la Brexit è opportunità per Uk


Servizi e attività di Colella Consulting in supporto alle aziende


Maria Pia Colella presenta l’opera “Chiamati ad essere. Manuale della coniugalità”


Italia: Il fisco minaccia big del web. Colella Consulting evidenzia rischi per l’occupazione


Pia Tuccitto “Stupida per te” è il terzo singolo estratto dall’album “Romantica io” della cantautrice rock bolognese


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Antonello Marchitelli presenta il romanzo “Scappa e vinci”

Antonello Marchitelli presenta il romanzo “Scappa e vinci”
Tra storie di disperata indigenza, di fredda disonestà, di tormentati rimorsi e di angosciante confusione esistenziale, Antonello Marchitelli dipinge un ritratto amaro dell’umanità dove sembra facile tradire il prossimo senza assumersi la responsabilità delle proprie azioni, e in cui l’apparenza può facilmente ingannare Antonello Marchitelli - “Scappa e vinci” Antonello Marchitelli presenta un romanzo amaro e a tratti grottesco con protagonisti un gruppo di personaggi i cui destini si intrecciano fatalmente, a causa di un improvviso e sorprendente colpo di fortuna accaduto a uno di loro. Una storia di disperazione e di avidità dagli esiti tragici, in cui troppi sono i colpevoli e nessuno può dirsi inno (continua)

Diamante Faggiano presenta il romanzo “In un limbo d’amore”

Diamante Faggiano presenta il romanzo “In un limbo d’amore”
Il doloroso percorso di trasformazione da crisalide a farfalla e, sullo sfondo, un’immensa, grande, storia d’amore. Diamante Faggiano - “In un limbo d’amore” Diamante Faggiano presenta un romanzo emozionante e introspettivo: è la lettera a cuore aperto di una figlia a sua madre malata di Alzheimer, con la quale non ha mai avuto un rapporto sereno. La storia di una vita vissuta con un’inesauribile fame d’amore mai soddisfatta, e di un legame sospeso in un limbo: quello dell’incomunicabilità. Casa (continua)

Elisabetta Barbara De Sanctis presenta il romanzo “Il Club delle Vagine Tristi”

Elisabetta Barbara De Sanctis presenta il romanzo “Il Club delle Vagine Tristi”
Una struggente storia di amicizia, di caduta e di riscatto, fra le gotiche mura del barrio di Barcellona. Elisabetta Barbara De Sanctis - “Il Club delle Vagine Tristi” Elisabetta Barbara De Sanctis presenta un romanzo commuovente e allo stesso tempo ironico: è la storia di quattro donne unite da una solenne promessa fatta nel passato, che si ritrovano ad onorare dopo venticinque anni. Un’opera che racconta di donne e che è per le donne, ma non solo; un’appassionante vicenda di amicizia, di (continua)

Salvatore Cameli presenta “Il rischio fiscale in azienda. Prevenire e risolvere la notifica di un avviso di accertamento: le regole del gioco spiegate a manager e CFO”

Salvatore Cameli presenta “Il rischio fiscale in azienda. Prevenire e risolvere la notifica di un avviso di accertamento: le regole del gioco spiegate a manager e CFO”
CFO, manager e imprenditori troveranno in questo libro un valido ausilio per prendere delle decisioni che possono rivelarsi di fondamentale importanza per l'azienda. Salvatore Cameli - “Il rischio fiscale in azienda. Prevenire e risolvere la notifica di un avviso di accertamento: le regole del gioco spiegate a manager e CFO” Salvatore Cameli presenta un interessante e utile saggio in cui si tratta del rischio fiscale da diversi punti di vista, e in cui si rendono comprensibili degli argomenti di diritto tributario considerati generalmente ostici. Ne (continua)

Corrado Mancini presenta l’opera “Senza aria - Quanto e come un virus ti cambia la vita”

Corrado Mancini presenta l’opera “Senza aria - Quanto e come un virus ti cambia la vita”
Il protagonista racconta, come se fosse un diario, la sua personale battaglia contro il Covid-19. Corrado Mancini - “Senza aria - Quanto e come un virus ti cambia la vita” Corrado Mancini presenta la sentita testimonianza del suo percorso per guarire dal coronavirus, che l’ha portato a rivalutare la sua vita e a focalizzarsi sulle cose davvero importanti. Un percorso accidentato, pieno di dolore e solitudine, che gli ha dato prova della sua capacità di rialzarsi, perché quando le for (continua)