Home > Musica > Fossi in Te è il nuovo singolo di Luigi Salerno uscito per G&M Recorfonic

Fossi in Te è il nuovo singolo di Luigi Salerno uscito per G&M Recorfonic

scritto da: CarloCammarella | segnala un abuso

Fossi in Te è il nuovo singolo di Luigi Salerno uscito per G&M Recorfonic

G&M Recorfonic presenta Fossi in Te: il nuovo singolo di Luigi Salerno che esce giovedì 10 giugno 2021


Fossi in te è l’ultimo singolo del cantautore Luigi Salerno che esce giovedì 10 giugno per l’etichetta G&M Recorfonic. Un brano che smuove sensazioni diverse, che possono essere rappresentate dall’affetto per un figlio, dalla passione per una donna o da quell’amore tendente alla perfezione in cui spesso ci tramutiamo quando ne siamo investiti. Tutto raccontato attraverso metafore e allegorie che riflettono gli stati d’animo incarnati da questo sentimento universale. Le canzoni, del resto hanno il dovere di portare l’ascoltatore verso qualche direzione e ognuno di noi sceglie quella più adatta alla sua storia personale. Ascoltando questo brano, infatti, si ha come l’impressione di essere affacciati ad una finestra che dà su una grande piazza per osservare tutto quello che succede come degli spettatori imparziali.

BREVE BIO: Luigi Salerno ha 3 album all’attivo: “LA GIOSTRA” uscito nel 2006 per l’etichetta Radiofandango; “LA DIREZIONE DEL VENTO” pubblicato nel 2014 per Etichetta Piano B e l’omonimo “LUIGI SALERNO” 2019 uscito per l’Etichetta Prima o Poi Sas.  Ha iniziato come autore scrivendo con e per Giorgio Faletti e Danilo Amerio i brani “Passa Tutto” e “Per Te” nell’album “Bisogno d’amore” presentato a SANREMO 1995. Sempre come autore scrive da anni per il duo “MUSICA NUDA” formato da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Ha all’attivo anche diverse esperienze come attore nei film “I nostri anni” e “Nemmeno il destino” di Daniele Gaglianone.

Spotify

https://open.spotify.com/album/5TaM5NewDwShKxN6cVu1YI?si=01bc09e3d2a04dd2

 

Prodotto da

Alessandro Meozzi (Statale 66) e Luca Majnardi (Greg & The Frigidaires)

Per l’etichetta G&M Recorfonic

Musica e testi Luigi Salerno

Registrato presso Studio66

Con la partecipazione speciale di

Ferruccio Spinetti

contrabbassista degli Avion Travel – Musica Nuda

Luigi Salerno | Fossi in Te | G M Recorfonic |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

STORIE DI MUSICA: il format di ALBERTO SALERNO online su YouTube


Alberto Fortis ospite del programma "STORIE DI MUSICA" di Alberto Salerno


È Vittorio De Scalzi l'ospite questo venerdì di Alberto Salerno in


Michele Canova ospite a Storie di Musica il format di Alberto Salerno


Francesco Gabbani, la sua storia raccontata da Andrea Vittori ad Alberto Salerno in “Storie di Musica


Centro di gravità permanente a questo brano di Franco Battiato è dedicata la nuova puntata di "STORIE DI MUSICA" del 14 maggio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Emme Record Label presenta Postcard From Nowhere: il nuovo disco d’esordio dei Mantis

Emme Record Label presenta Postcard From Nowhere: il nuovo disco d’esordio dei Mantis
Pubblicato dall'etichetta Emme Record Label il 22 aprile 2021, Postcard From Nowhere è il disco d’esordio del Quartetto Mantis. Un disco che unisce tradizione e innovazione e che trasporta l’ascoltatore alla scoperta di nuovi paesaggi sonori. Si presenta così A Postcard From Nowhere, disco d’esordio del quartetto Mantis che esce il 22 aprile per l’etichetta Emme Record Label. La band nasce nel 2018 ed è formata da giovani musicisti marchigiani incontratisi nell’ambito dei seminari estivi di “Arcevia Jazz Feast”. La l (continua)

Dodicilune presenta Cor Cordis: il nuovo disco di Francesco Del Prete

Dodicilune presenta Cor Cordis: il nuovo disco di Francesco Del Prete
Pubblicato dall'etichetta discografica Dodicilune, Cor Cordis è il nuovo disco del violinista Francesco Del Prete. Prodotto dall’etichetta pugliese Dodicilune, nella collana editoriale Controvento, distribuito in Italia e all’estero da IRD e nei migliori store on line da Believe Digital, martedì 18 maggio esce "Cor cordis", nuovo progetto discografico del violinista e compositore salentino Francesco Del Prete. Nove composizioni originali per scoprire ciò che vive oltre la superficie delle cose e dell'esse (continua)

Romolo Dischi presenta “Venere”; il nuovo esplosivo singolo di Biba

Romolo Dischi presenta “Venere”; il nuovo esplosivo singolo di Biba
Romolo Dischi presenta “Venere”; il nuovo esplosivo singolo di Biba uscito il 23 aprile del 2021 Il nuovo singolo di Biba, “Venere” esce il 23 aprile per Romolo Dischi, distribuito da Pirames International. “Venere” è la storia di un amore tossico. Un amore fatto di pelle. L'istinto dei gesti animaleschi. Una disperata richiesta di attenzioni che passa attraverso il contatto: piacevole e letale allo stesso tempo.Come gli altri due singoli già editi, il brano racconta un’esperienza perso (continua)

Last Breath of Summer: esce il nuovo singolo di One Flower Left per Filibusta Records

Last Breath of Summer: esce il nuovo singolo di One Flower Left per Filibusta Records
Last Breath of Summer è il nuovo singolo di One Flower Left uscito per l'etichetta Filibusta Records il 26 marzo 2021. Last Breath of Summer, primo singolo del progetto One Flower Left, esce venerdì 26 marzo per l’etichetta Filibusta Records (distrib. digitale Believe Distribution Services) anticipando l’uscita del disco che avverrà tra pochi mesi. Alessandra Patrucco alla voce e all’elettronica ha composto scritto e arrangiato tutti i brani dell’album. La band è completata da Angelo Conto al piano e all’elettroni (continua)

LOST è il nuovo singolo di BORA per l'etichetta Rivoluzione Dischi

LOST è il nuovo singolo di BORA per l'etichetta Rivoluzione Dischi
Esce il 26 marzo 2021 per l'etichetta Rivoluzione Dischi, "Lost" il nuovo singolo di BORA che anticipa l'uscita dell'EP "The Lost EP." Fuori il nuovo singolo di BORA intitolato Lost che esce venerdì 26 marzo per l’etichetta Rivoluzione Dischi, anticipando la pubblicazione dell’EP “The Lost EP” prevista per la metà di aprile. Un brano minimale, dai tratti onirici e dalle tinte dark con un approccio acustico che mette in primo piano una voce calda ed espressiva ed il suono acustico degli archi. Lost racconta uno stato d’animo di at (continua)