Home > Musica > Fossi in Te è il nuovo singolo di Luigi Salerno uscito per G&M Recorfonic

Fossi in Te è il nuovo singolo di Luigi Salerno uscito per G&M Recorfonic

scritto da: CarloCammarella | segnala un abuso

Fossi in Te è il nuovo singolo di Luigi Salerno uscito per G&M Recorfonic

G&M Recorfonic presenta Fossi in Te: il nuovo singolo di Luigi Salerno che esce giovedì 10 giugno 2021


Fossi in te è l’ultimo singolo del cantautore Luigi Salerno che esce giovedì 10 giugno per l’etichetta G&M Recorfonic. Un brano che smuove sensazioni diverse, che possono essere rappresentate dall’affetto per un figlio, dalla passione per una donna o da quell’amore tendente alla perfezione in cui spesso ci tramutiamo quando ne siamo investiti. Tutto raccontato attraverso metafore e allegorie che riflettono gli stati d’animo incarnati da questo sentimento universale. Le canzoni, del resto hanno il dovere di portare l’ascoltatore verso qualche direzione e ognuno di noi sceglie quella più adatta alla sua storia personale. Ascoltando questo brano, infatti, si ha come l’impressione di essere affacciati ad una finestra che dà su una grande piazza per osservare tutto quello che succede come degli spettatori imparziali.

BREVE BIO: Luigi Salerno ha 3 album all’attivo: “LA GIOSTRA” uscito nel 2006 per l’etichetta Radiofandango; “LA DIREZIONE DEL VENTO” pubblicato nel 2014 per Etichetta Piano B e l’omonimo “LUIGI SALERNO” 2019 uscito per l’Etichetta Prima o Poi Sas.  Ha iniziato come autore scrivendo con e per Giorgio Faletti e Danilo Amerio i brani “Passa Tutto” e “Per Te” nell’album “Bisogno d’amore” presentato a SANREMO 1995. Sempre come autore scrive da anni per il duo “MUSICA NUDA” formato da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Ha all’attivo anche diverse esperienze come attore nei film “I nostri anni” e “Nemmeno il destino” di Daniele Gaglianone.

Spotify

https://open.spotify.com/album/5TaM5NewDwShKxN6cVu1YI?si=01bc09e3d2a04dd2

 

Prodotto da

Alessandro Meozzi (Statale 66) e Luca Majnardi (Greg & The Frigidaires)

Per l’etichetta G&M Recorfonic

Musica e testi Luigi Salerno

Registrato presso Studio66

Con la partecipazione speciale di

Ferruccio Spinetti

contrabbassista degli Avion Travel – Musica Nuda

Luigi Salerno | Fossi in Te | G M Recorfonic |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

STORIE DI MUSICA: il format di ALBERTO SALERNO online su YouTube


Alberto Fortis ospite del programma "STORIE DI MUSICA" di Alberto Salerno


È Vittorio De Scalzi l'ospite questo venerdì di Alberto Salerno in


Michele Canova ospite a Storie di Musica il format di Alberto Salerno


Francesco Gabbani, la sua storia raccontata da Andrea Vittori ad Alberto Salerno in “Storie di Musica


Centro di gravità permanente a questo brano di Franco Battiato è dedicata la nuova puntata di "STORIE DI MUSICA" del 14 maggio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Orlok 22 "Nosferatu una Sinfonia dell'Orrore" - le date del Mini Tour

Orlok 22
Orlok 22 "Nosferatu una Sinfonia dell'Orrore" - le date del Mini Tour sdsal 29 ottobre al 3 novembre 2021 Orlok 22 nasce per eseguire musica ispirata da film muti "estremamente" seminali. Non vere colonne sonore nel senso più comune del termine ma piuttosto un' esecuzione che modula sullo scorrere del film, rielaborando in modo viscerale. In questo modo lo spettatore è portato ad attraversare una visione parallela che ne amplifica le sensazioni,  interiorizzando ulteriormente (continua)

Polaroid è il disco d’esordio di Rog³ “Radical Organic Groove 3” - Emme Record Label

 Polaroid è il disco d’esordio di Rog³ “Radical Organic Groove 3” - Emme Record Label
Polaroid è il disco d’esordio di Rog³ “Radical Organic Groove 3” uscito per l'etichetta Emme Record Label Un disco che affonda le radici nel jazz e nel funk, in cui l’improvvisazione e l’interplay giocano un ruolo fondamentale. In questo modo potremmo riassumere l’essenza di Polaroid, progetto d’esordio di Rog³ “Radical Organic Groove 3”, vincitori del premio “Fara Music Jazz Live del 2020″. La band è stata fondata dal chitarrista Francesco Rogazzo ed è completata da Daniele De Santo al basso el (continua)

A Man From Africa: esce il nuovo video della Rap Meticcio Gang

A Man From Africa: esce il nuovo video della Rap Meticcio Gang
Esce il video di A Man From Africa della Rap Meticcio Gang. Il video ha fatto seguito alla pubblicazione dell'EP intitolato "We Are Lions" Con il nuovo video tratto dal singolo A Man From Africa pubblicato il 16 luglio 2021 si chiude la prima esperienza del progetto Rap Meticcio Gang, cominciata con la release dell’EP intitolato We Are, Lions uscito per l’etichetta Free Club Factory, e con il live in diretta streaming organizzato il 29 novembre presso l’Accademia del Tempo Libero, Circolo Arci di Passo Corese. A man from Africa è can (continua)

B.I.T. Danielle Di Majo e Manuela Pasqui: esce il disco “Come Again” per Filibusta Records

B.I.T. Danielle Di Majo e Manuela Pasqui: esce il disco “Come Again” per Filibusta Records
B.I.T. progetto nato dall'unione di Danielle Di Majo e Manuela Pasqui pubblica il disco “Come Again” per Filibusta Records. Esce l’album del B.I.T. - Danielle Di Majo e Manuela Pasqui, “Come Again”, per Filibusta Records (distr. digitale Believe Music, distr. fisica Goodfellas). “Nato nel pieno della pandemia questo album ha per noi un significato speciale: il desiderio di ricominciare a essere insieme, di resistere, di comunicare e di farlo attraverso la musica.”Molti dei brani del disco provengono dalla tradizione cl (continua)

Romolo Dischi pubblica "Io non sono Figo": il nuovo singolo di Tuma

Romolo Dischi pubblica
Venerdì 25 giugno 2021 esce Io non sono figo, il nuovo singolo di Tuma pubblicato dall'etichetta Romolo Dischi. Esce venerdì 25 giugno 2021 il nuovo singolo di Tuma, “Io non sono figo”, per Romolo Dischi. In collaborazione con Alpaca Music, e la distribuzione di Artist First. Io non sono figo è un brano ironico con cui l’artista racconta l’insofferenza nei confronti delle convenzioni sociali, nei confronti di tutti quei comportamenti che, a seconda delle mode, stabiliscono cosa è IN e cosa è OUT, raccontand (continua)