Home > Musica > Da venerdì 11 giugno in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali arriva "GODIMI" il nuovo singolo degli UMMO (distr. Universal Music).

Da venerdì 11 giugno in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali arriva "GODIMI" il nuovo singolo degli UMMO (distr. Universal Music).

scritto da: Redazione1 | segnala un abuso

Da venerdì 11 giugno in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali arriva


Da venerdì 11 giugno in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali arriva “GODIMI” il nuovo singolo degli UMMO (distr. Universal Music).

< “Godimi” è il culmine di un piacere intenso che danza tra amore e sesso, dolore e gioia, passato e futuro, sognando di poter avere una seconda occasione. Vivere “un’altra prima volta” senza limiti, sconfiggendo paure, ansia, panico, riprendendo in mano la bellezza della propria vita - racconta l’autore Cristiano Romanelli - “Godimi” è una diretta e sensuale invocazione a godere di ciò che siamo realmente, unici e speciali, una dichiarazione d’amore d’altri tempi e luoghi… aliena e siete tutti invitati a farne parte!>

Gli UMMO nascono nel dicembre del 2012 da un'idea del cantante e compositore Cristiano Romanelli: scrivere canzoni che prendessero spunto da vari generi musicali miscelandoli tra loro. Ad accompagnarlo in questo folle esperimento tre musicisti e amici: alla batteria Federico Di Simone, al basso Gregory Coniglio e alla chitarra Cristian Sorrenti. Il 25 dicembre 2014 esce il primo album omonimo che segna anche l'inizio del CONTACT TOUR 2015 che li ha vede protagonisti in piazze e live club italiani.  Grazie al successo dei primi due singoli “DESTINO” e “MALINCONIA”, nel Gennaio 2016 arriva nelle radio il terzo singolo della band “SINDROME”. Nel 2016 parte anche il MANICOMIO TOUR e vengono scelti per l'apertura ufficiale dei concerti del rocker italiano Pino Scotto con i Rocky Horror. A Novembre del 2016 inizia una collaborazione artistica con il Direttore d'orchestra Maria Gabriella Ciaffarini e l’Ensamble orchestrale Sinergie D’arte. I brani degli UMMO vengono rivisitati in chiave classica durante un'importante rassegna barocca “Barock”. Questo esperimento ha dato vita ad un progetto più grande: 413.44 MHZ TOUR. Nella rinomata rassegna musicale ESTATICA 2017 gli UMMO sono accompagnati da un'orchestra di musica classica di venti elementi e dal gran coro polifonico (Le Voci Del Borgo) per uno spettacolo sold out. A Maggio del 2017 gli Ummo vengono selezionati per la finale della trentesima edizione di Sanremo Rock. A luglio 2017 esce il quarto singolo “CONSUMAMI”. A settembre 2017 il gruppo entra nel Busker Studio a Reggio Emilia (Ligabue-Rio-Emma Marrone-Blastema-Cristiano De Andrè e molti altri) per registrare il secondo album dalle sonorità rock più anni novanta, ma senza rinnegare quella vena elettronica che li ha sempre caratterizzati. A Gennaio 2018 è iniziato il PLASTICA TOUR che ha visto la band ancora in giro per lo stivale! All'inizio di luglio esce il singolo "PLASTICA".

A Settembre e Ottobre 2018 gli Ummo partono per il loro primo tour europeo che li ha visti protagonisti in dieci date tra Austria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria e Polonia.

Ad Aprile 2019 si sono aggiudicati la vittoria di AREZZO WAVE, risultando la migliore band della regione Abruzzo. Da maggio 2019 è ripresa ufficialmente la nuova stagione dei live estivi che li ha visti di nuovo protagonisti in festival e club italiani. Nel frattempo a Giugno 2019 viene lanciato in radio “COME UN ALIENO”. A novembre gli Ummo hanno partecipato alla finalissima nazionale del SUD WAVE 2019 ad Arezzo, insieme alle migliori realtà indipendenti del panorama italiano musicale. A giugno 2020 è uscito il nuovo singolo della band dal titolo “BLU”. Il videoclip porta la firma del regista Giovanni Bufalini, ed è un omaggio gioioso alla musica, alla danza e all'amore per il Cinema del passato.

Da Luglio 2020 sono ospiti ufficiali in varie finali nazionali: 35a edizione di Sanremo Rock, e impegnati ad aprire i concerti di Finaz e Nuto (Bandabardò), Maestro Pellegrini (Zen Circus), Pierpaolo Capovilla (Il Teatro degli Orrori) e molti altri.

L'uscita di “GODIMI” il nuovo singolo è l’11 Giugno 2021 e sarà distribuito da Universal Music.

https://www.instagram.com/ummoband

https://www.facebook.com/ummobanditalia

https://www.youtube.com/channel/UC6DbkLzxa50bhEcbpMiK9UA

http://www.ummoband.com

Ummo | Godimi | singolo | Musica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Plastica” la malata frenesia di un meccanismo cinico


La travolgente onda d’urto firmata UMMO


Originalità e stravaganza. Gli UMMO continuano a sorprendere!


Parte il Tour Europeo degli Ummo


UMMO 413.44 Mhz Tour con la partecipazione straordinaria di The Niro e MICOL ARPA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

È uscito “Cento cose” il singolo estivo di Max Nardari

È uscito “Cento cose” il singolo estivo di Max Nardari
Dal 27 luglio su Youtube il video di  “CENTO COSE” il singolo estivo di MAX NARDARI (Reset production). Il brano autobiografico è rivolto a tutti coloro che sentono il bisogno di esprimere la loro creatività senza incasellarsi e precede il libro, in uscita a settembre 2021, che si intitolerà “Meglio fare 100 cose bene che una male”. “Questo è un brano per me molto impo (continua)

C'ERANO ROSSINI, I LOCAL HERO E CASTEL BELFORT" è il quarto libro di MOSBY EUGENIO BOLLANI

C'ERANO ROSSINI, I LOCAL HERO E CASTEL BELFORT
“C’ERANO ROSSINI, I LOCAL HERO E CASTEL BELFORT” è il quarto libro di MOSBY EUGENIO BOLLANI su Amazon sia in formato Kindle che fisico con copertina flessibile. Andate sull’altipiano della Paganella, immaginatevi un grande evento televisivo dedicato alla musica e pensato per promuovere le varie regioni italiane attraverso i propri Local Hero musicali. Questi sono gli ing (continua)

Montescaglioso 28-29-30 luglio | "Il paese dei libri"

Montescaglioso 28-29-30 luglio |
 Peppone Calabrese, Dino Paradiso, Michele Cucuzza, Domenico Bennardi, Vincenzo Zito, Piero Marrese,  Franco Arminio, Fabio De Nunzio “già Striscia la Notizia”, Giuseppe Garibaldi, Alina Liccione, Carlo Calcagni, Giampiero Pepe, Fabrizia Dentice di Frasso, Marcello Vernola, Massimo De Salvo, Paolo Emilio Stasi, Lydia Deiure, Alfredo De Giovanni, Antonella Daloiso, Ugo Patroni Griffi (continua)

MARC MARTEL & JONATHAN CILIA FARO: dal 23 luglio in radio il singolo “BARCELONA”

MARC MARTEL & JONATHAN CILIA FARO: dal 23 luglio in radio il singolo “BARCELONA”
Da venerdì 23 luglio nelle radio e disponibile in digitale il singolo di Marc Martel& Jonathan Cilia Faro “BARCELONA”, omaggio al successo planetario scritto da Mike Moran e Freddie Mercury che lo interpretò con la grande soprano Montserrat Caballé,  pubblicato il 26 ottobre 1987, estratto dall'omonimo album.  Nel 1992, dopo e (continua)

OCCHI (e non scompari), disponibile online il video del nuovo singolo di Oliver

OCCHI (e non scompari), disponibile online il video del nuovo singolo di Oliver
Dal 21 luglio su Youtube il video di  “OCCHI (e non scompari)” il nuovo singolo di OLIVER scritto con Roberto Gramegna che ha curato gli arrangiamenti con Ettore Gilardoni. Produzione di Vince Tempera, pubblicato da Zelda Music con distribuzione Believe.“Occhi (e non scompari)” è il brano che Oliver ha scelto tra i suoi inediti per celeb (continua)