Home > Spettacoli e TV > Casa Marcello Night 2020/2021 ESPERIMENTO RIUSCITO!!!

Casa Marcello Night 2020/2021 ESPERIMENTO RIUSCITO!!!

scritto da: Marilù | segnala un abuso

Casa Marcello Night 2020/2021 ESPERIMENTO RIUSCITO!!!

Si conclude sabato 12 giugno l’edizione 2020/2021 di “Casa Marcello Night” e si conclude con un grande successo di pubblico e di critica. 8 mesi di programmazione web, per 26 puntate, con circa 15/20000 visualizzazioni il venerdì sera e quasi mezzo milione di visualizzazioni complessive del canale YouTube “Diretta Web Casa Marcello”. Qual è La chiave del successo di casa Marcello night? L’incastro perfetto fra televisione e web, musica e teatro, narrazione e poesia, comicità e un pizzico di sana follia.

Marcello Cirillo: entertainer, cantante, musicista, attore e mattatore eclettico sa fare tutto e lo sa fare bene. Lo ha dimostrato anche nel periodo più buio della nostra storia recente e invece di fermarsi, di perdersi d’animo si è reinventato padrone di casa di un web show che in poco tempo, con pochi mezzi ha conquistato con la sua semplicità il cuore degli italiani. A “Casa Marcello Night” abbiamo visto in questi mesi un Marcello Cirillo artista al 100%, che ha offerto al suo pubblico sul web tutto se stesso, con il meglio del suo bagaglio artistico, mettendo sempre in primo piano le emozioni che soprattutto in questa occasione ha saputo trasmettere al suo pubblico; grazie al suo innato talento, alla sua versatilità, alle sue interpretazioni di straordinaria intensità ed al suo inesauribile entusiasmo.

Come nasce “Casa Marcello Night?” È iniziato tutto per caso, da un idea di due pazzi visionari e sognatori, Marcello Cirillo e Alberto Maria Trabucco. a spiegarlo è lo stesso Cirillo: “ho vissuto questo periodo di blocco cercando di reinventarmi, perché quando ci siamo ritrovati tutti praticamente reclusi in casa e senza lavorare l'unico modo per non impazzire è stato quello di cercare di trovare degli obiettivi da realizzare e allora invece di deprimermi ci siamo inventati con Alberto Maria Trabucco “Casa Marcello Night” un vero e proprio varietà sul web. Così  dopo la necessità di comunicare, di continuare a regalare emozioni e un po’ di spensieratezza al pubblico è arrivata l’idea, l’ispirazione di ricreare sul web lo spettacolo che mi piacerebbe fare in tv.”

Da buon cuciniere di stili, Cirillo ha contaminato  il classico varietà televisivo con il web sperimentando i nuovi linguaggi di comunicazione dei social network, infatti dopo YouTube, Facebook, le stanze senza tempo di Casa Marcello Night si sono aperte a Clubhouse  il fenomeno web degli ultimi mesi, un po’ radio e un po’ social, inoltre numerose televisioni locali hanno scelto di trasmettere casa Marcello night: in Calabria da “Telemia”, le web tv “Brixia channel” e “Nova Web tv”, in Campania da “Italia2Tv” e “Bussento channel”.

A casa Marcello night, in questi mesi, si è  riscoperta l’importanza della libertà di espressione e la libertà di parola che significa per un artista libertà di creare. Così in un mash-up perfetto fra varie arti, Marcello Cirillo ha accolto e coinvolto gli amici e i compagni di viaggio tra sketch divertenti, riflessioni e performance musicali.

Gli ospiti nazionali e internazionali che hanno preso parte a questa edizione di “Casa Marcello Night” sono stati: Renzo Arbore, Simona Ventura, Eleonora Daniele, Marco Masini, Scialpi, Enrico Ruggeri, Peter Straker, Richard Benson, Mariella Nava, Demo Morselli, Luisa Corna, Silvia Mezzanotte, Vincenzo Incenzo, Adriano Pennino, Tullio De Piscopo, Leee John degli Immagination, Ray Abruzzo, Katia Ricciarelli, Francesco Pannofino, Adriana Volpe, Stefania Orlando, Vincenzo Salemme, Nino Frassica, Elena Sofia Ricci, Gigi D’Alessio, Annalisa Minetti, Manuela Villa, Marisa Laurito e tanti altri.

Cirillo a casa Marcello night conduce, Canta, suona, diverte e si diverte insieme  ai personaggi che nel corso dei mesi hanno animato casa Cirillo: il caporedattore rai sport Fabrizio Failla con i suoi racconti sospesi fra musica e sport, la penna dell’autore rai Massimo Cinque che con delicata leggerezza ha offerto al pubblico spunti di grande riflessioni, “siri” l’assistente virtuale che a Casa Marcello Night diventa reale e ci risolve il risolvibile, alias Serena Baldaccini, l’inviato da Londra Antonio Milazzo, l’improbabile  metronotte e “svitato”Labor alias Alberto Trabucco, il cattivissimo critico televisivo più simpatico del web Nello Pacchero, Doctor Vintage con i suoi esperimenti musicali, l’attore Matteo Cirillo che ha raccontato i suoi pensieri a voce alta, il musicista Maurizio Puxeddu con la sua rubrica “musica e suoni dal mondo” e ancora…Sandro Torella nelle vesti dell’ex  presidente del consiglio Giuseppe Conte, Alberto Saviano alias Lino Barbieri, Demo Mura nei panni di Pitonji, Pino Campagna diventato il virologo Lo pacco, Gaetano Gennai lo chef Yuri Gagarin e tanti altri, hanno dato vita ad uno spettacolo innovativo, insolito e unico nel suo genere.

L’ultimo appuntamento con casa Marcello night prima dell’estate, dal titolo #TormentoniSummer, sarà dedicato  agli irrinunciabili, immancabili e alle volte insopportabili tormentoni estivi. Quei brani che ci accompagnano da giugno a settembre, che ci fanno compagnia sotto l’ombrellone, che ci fanno ballare sulle spiagge, ci divertono e ci fanno innamorare in riva al mare…i tormentoni estivi che inevitabilmente segnano e hanno segnato fin dagli anni 60 le nostre estati italiane.

#TormentoniSummer l’appuntamento è per sabato 12 giugno alle ore 21,00 sul canale YouTube “Diretta Web Casa Marcello”.

Fonte notizia: https://www.youtube.com/channel/UCb5UsCMXLEDcTetihY4D1Iw

Marcello Cirillo | Casa Marcello Night | Web Show | Spettacolo | Musica | Varietà | Arte |

Marcello Bredice: come essere leader nel business e nello sport

NEW OUTLET OFF LINE SRL ROMA: difficilmente erano a contatto con le varie esperienze artistiche

Scuole yoga online: la nostra selezione

Marcello Cirillo...sul web ritorna a fare tv

Atleti di interesse nazionale per la 24 ore anche la coppia Marcello e Francesca

Hit parade tour, il concerto spettacolo di Marcello Cirillo e Demo Morselli, che unisce generi e generazioni

Due anni e mezzo senza musica, senza pubblico, senza luci. Sarà emozionante per Marcello Cirillo e Demo Morselli risalire finalmente sul palco e riprendere il viaggio interrotto nel febbraio 2020, riappropriandosi così dell’affetto del loro pubblico, dei sorrisi, delle mani da stringere, dei selfie da fare, degli applausi da ricevere e di quelle emozioni che città dopo città, sera dopo sera v (continua)

SUPER PUFF, primo singolo di Domenico Rizzuto tratto dall’album “The Undiscovered in the Sky”

È uscito su tutte le piattaforme digitali SUPER PUFF, primo singolo tratto dall’album “The Undiscovered in the Sky”, un pezzo nato dalla fusione di due mondi musicali, jazz ed elettronica, resi un corpo unico dalla mente geniale di Domenico Rizzuto, musicista già conosciuto nell’ambiente ed in tutte le piazze italiane, da anni in tournée con Marcello Cirillo e Demo Morselli.In questo album nelle v (continua)

Paradise La finestra Sullo Showbiz

Il mercoledì sera in seconda serata su Rai2, ci aspetta "Paradise" la finestra sullo showbiz, il nuovo lite night di Pascal Vicedomini con Marcello Cirillo e la paradise big band. Con “Paradise” da mercoledì 9 marzo, in seconda serata, è partito su Rai2 il nuovo programma di Pascal Vicedomini.Insieme a Pascal, sul palco del Teatro Sistina di Roma, Marcello Cirillo, volto amatissimo della televisione Italiana, showman istrionico, musicista, cantante, attore e conduttore che è ritornato dopo quasi 5 anni su Rai2 con questo nuovo progetto realizzato da  Vicedomini condutt (continua)

Accademia Musicale "Bottega Del Suono"..."Dove Le Parole Finiscono Inizia La musica".

Accademia Musicale
"Il bello della musica è che quando ti colpisce non senti dolore." questa celebre frase di Bob Marley" è il motto dell'accademia musicale "Bottega del Suono" di Marcello Cirillo. La musica è di aiuto ai giovani perché parla per loro, dà voce ai loro pensieri, alle loro paure, li aiuta a fare chiarezza nei loro sentimenti, tutto ciò che si prova si crede assoluto. E così è la musica: amplifica le emozioni, esalta i desideri, mette le ali alla fantasia, fa sentire liberi di immaginare e di sognare. È in quest’ottica che nel 2006 è nata a Formello (RM) la Scuola di music (continua)

13 Marzo 2020...13 Marzo 2021 Un Anno Di Casa Marcello Night

Casa Marcello Night la trasmissione nata dalla creatività di Marcello Cirillo e Alberto Maria Trabucco con l’aiuto dell’autore Massimo Cinque e del regista Nello Pepe. Venerdì 13 Marzo 2020, Alberto M. Trabucco e Marcello Cirillo aprono le trasmissioni del canale YouTube “Diretta Web Casa Marcello”, dieci minuti di musica e parole sull’onda dei flashmob organizzati in rete. Con solo due or (continua)