Home > Altro > A Capranica Prenestina eventi musicali 2021

A Capranica Prenestina eventi musicali 2021

scritto da: Carlospinelli | segnala un abuso

A Capranica Prenestina eventi musicali 2021

A Capranica Prenestina anche quest'anno la grande musica grazie alla cappella musicale della Maddalena ed al parroco don Davide Martinelli.

Roma 10 Giugno 2021: Ormai è appuntamento fisso dell'estate capranicense quello voluto dal parroco di Capranica Prenestina Don Davide Martinelli, portare la grande musica nel borgo prenestino. Anche quest'anno il tempio della Maddalena farà da cornice alla manifestazione che si articolerà in quattro grandi serate, una delle quali però avrà quale sede lo splendido scenario del Pantheon a Roma. La rassegna musicale si aprirà sabato 12 Giugno alle ore 18,30 presso il tempio della Maddalena con il concerto d'organo del maestro Andrea Panfili, per poi proseguire domenica 11 Luglio presso il Pantheon a Roma con appuntamento alle 19,30 quando sarà di scena la nuova orchestra Scarlatti di Napoli ( ex orchestra Rai ) diretta dal maestro Alfonso Todisco che si esibirà per la ricorrenza di san Benedetto patrono d'Europa. Il 14 Agosto si torna a Capranica Prenestina nella classica atmosfera del tempio della Maddalena con la serata Mater Amabilis il canto a Maria nella Napoli del XVIII secolo; si esibiranno l'Artemus Ensemble con direttore il maestro Alfonso Todisco e il coro Misterium Vocis del maestro Rosario Totaro. La conclusione della manifestazione sarà affidata ancora al maestro d'organo Andrea Panfili sempre nel tempio della Maddalena sabato 21 Agosto alle ore 18,30. Naturalmente l'ingresso sarà libero e rispetterà le norme anti covid in vigore. A lodare l'iniziativa il consigliere dell'Italia dei Diritti di Capranica Prenestina Carlo Spinelli responsabile provinciale romano e responsabile nazionale per la politica interna del movimento stesso:" Anche quest'anno don Davide Martinelli  si è prodigato per portare nel comune capranicense la grande musica, un'iniziativa lodevole che vedrà protagonisti personaggi di spessore internazionale che si esibiranno nella splendida cornice del tempio della Maddalena sotto la cupola del Bramante dove è custodito un leone reggistemma attribuito a Michelangelo. Don Davide con queste iniziative riesce a fondere religione cristiana e cultura musicale che spesso incrociano le proprie strade grazie a grandi maestri come Beethoven o Schubert, solo per citarne alcuni, ed è ripagato dal successo che sta ottenendo negli anni questa manifestazione. Quest'anno inoltre è riuscito ad uscire dai confini di Capranica Prenestina traslocando per una sera a Roma e precisamente al Pantheon degno scenario della nuova orchestra Scarlatti di Napoli. Un grande in bocca al lupo per la manifestazione da parte mia - conclude Spinelli -  e da parte del movimento che rappresento diffondere cultura oggi non è facile e chi lo fà, e con successo, merita sicuramente un plauso".
Ufficio stampa Italia dei Diritti provincia di Roma
e mail idd.provinciaroma@gmail.com

Eventi musicali | Capranica Prenestina | Pantheon | Orchestra Scarlatti | Totaro | Todisco |

Quale raccolta differenziata a Capranica Prenestina?

Il Sindaco di Capranica Prenestina non ottempera ai suoi doveri giuridici e istituzionali

Raccolta differenziata, finalmente anche a Capranica Prenestina parte il porta a porta

Cartomanzia e Oroscopo per il 2021

Grande successo per la VI Edizione del Festival delle Arti Noi per Napoli 2021

Carlo Spinelli ( IDD ) denuncia mancanza di rispetto verso i residenti di Guadagnolo

Italia dei Diritti non si fermerà davanti alle critiche e continuerà nell'opera di controllo nella Valle dell'Aniene

Carlo Spinelli risponde alle critiche mosse da De Simone contro il movimento Italia dei Diritti facendo presente che tutti i problemi che sono stati sollevati nel territorio sono frutto di segnalazioni da parte dei cittadini ai nostri referenti in loco e sono sempre tutte ampiamente documentate e respinge l'accusa di lista farlocca parola della quale forse qualcuno non conosce il significato.  Roma 20 giugno 2021: Italia dei Diritti risponde al sindaco De Simone a proposito delle critiche mosse contro il movimento dopo vari comunicati a firma del responsabile provinciale romano IDD Carlo Spinelli e lo fa tramite lo stesso Spinelli che nel movimento IDD ricopre anche la carica di responsabile nazionale per la politica interna:" Il sindaco di Vicovaro giudica offensive le nostre parole e (continua)

A Vicovaro Italia dei Diritti chiama, il Sindaco risponde

Nel comune della valle dell'Aniene interventi di pulizia all'interno del parco pubblico dedicato a Siro Trezzini e questo grazie alle segnalazioni del movimento Italia dei Diritti e del responsabile in loco Giovanni Ziantoni. Roma 08 Giugno: Il movimento politico Italia dei Diritti torna nuovamente ad occuparsi del parco pubblico Siro Trezzini dove qualche giorno fà attraverso il responsabile per Vicovaro del movimento stesso Giovanni Ziantoni aveva segnalato l'incuria in cui si trovavano i bagni pubblici del giardino; ebbene finalmente i bagni del parco sono stati puliti. Il responsabile provinciale romano d (continua)

Roccagiovine, sampietrini abbandonati e immondizia sotto gli occhi del Sindaco.

Nel comune della Valle Ustica si notano sampietrini abbandonati da mesi ed immondizie con cartelli stradali divelti proprio sotto la casa comunale quindi sotto gli occhi del Primo Cittadino. Ancora una volta Italia dei Diritti denuncia come nei piccoli comuni si amministri con superficialità ledendo i diritti dei residenti che seppur pochi, hanno diritto ad essere amministrati con la stessa dignità di chi risiede nei grandi centri urbani.  Roma 07 Giugno: Non si ferma l'opera di controllo da parte del movimento politico Italia dei Diritti presieduto dal giornalista Antonello De Pierro nei territori dove il movimento stesso viene rappresentato nei consigli comunali o comunque in quei comuni che fanno parte della comunità montana Valle dell'Aniene dove IDD conta un nutrito gruppo di consiglieri eletti. Questa volta i fari s (continua)

Vicovaro, ancora degrado e sporcizia

Questa volta Italia dei Diritti punta il dito sui giardini pubblici Siro Trezzini dove tra l'altro vengono portati i bambini delle scuole elementari a giocare, lo sdegno di Giovanni Ziantoni. Roma 20 Maggio: Ancora una volta il movimento Italia dei Diritti denuncia il degrado e la sporcizia che regna a Vicovaro; questa volta il dito viene puntato sui giardini pubblici Siro Trezzini in particolar modo sui bagni pubblici dei giardini stessi che sono in condizioni pietose sporchi e fatiscenti. E' Giovanni Ziantoni responsabile per Vicovaro del movimento Italia dei Diritti a denunciar (continua)

Vicovaro, la pulizia c’è (?) ma non si vede