Home > Altro > A Capranica Prenestina eventi musicali 2021

A Capranica Prenestina eventi musicali 2021

scritto da: Carlospinelli | segnala un abuso

A Capranica Prenestina eventi musicali 2021

A Capranica Prenestina anche quest'anno la grande musica grazie alla cappella musicale della Maddalena ed al parroco don Davide Martinelli.


Roma 10 Giugno 2021: Ormai è appuntamento fisso dell'estate capranicense quello voluto dal parroco di Capranica Prenestina Don Davide Martinelli, portare la grande musica nel borgo prenestino. Anche quest'anno il tempio della Maddalena farà da cornice alla manifestazione che si articolerà in quattro grandi serate, una delle quali però avrà quale sede lo splendido scenario del Pantheon a Roma. La rassegna musicale si aprirà sabato 12 Giugno alle ore 18,30 presso il tempio della Maddalena con il concerto d'organo del maestro Andrea Panfili, per poi proseguire domenica 11 Luglio presso il Pantheon a Roma con appuntamento alle 19,30 quando sarà di scena la nuova orchestra Scarlatti di Napoli ( ex orchestra Rai ) diretta dal maestro Alfonso Todisco che si esibirà per la ricorrenza di san Benedetto patrono d'Europa. Il 14 Agosto si torna a Capranica Prenestina nella classica atmosfera del tempio della Maddalena con la serata Mater Amabilis il canto a Maria nella Napoli del XVIII secolo; si esibiranno l'Artemus Ensemble con direttore il maestro Alfonso Todisco e il coro Misterium Vocis del maestro Rosario Totaro. La conclusione della manifestazione sarà affidata ancora al maestro d'organo Andrea Panfili sempre nel tempio della Maddalena sabato 21 Agosto alle ore 18,30. Naturalmente l'ingresso sarà libero e rispetterà le norme anti covid in vigore. A lodare l'iniziativa il consigliere dell'Italia dei Diritti di Capranica Prenestina Carlo Spinelli responsabile provinciale romano e responsabile nazionale per la politica interna del movimento stesso:" Anche quest'anno don Davide Martinelli  si è prodigato per portare nel comune capranicense la grande musica, un'iniziativa lodevole che vedrà protagonisti personaggi di spessore internazionale che si esibiranno nella splendida cornice del tempio della Maddalena sotto la cupola del Bramante dove è custodito un leone reggistemma attribuito a Michelangelo. Don Davide con queste iniziative riesce a fondere religione cristiana e cultura musicale che spesso incrociano le proprie strade grazie a grandi maestri come Beethoven o Schubert, solo per citarne alcuni, ed è ripagato dal successo che sta ottenendo negli anni questa manifestazione. Quest'anno inoltre è riuscito ad uscire dai confini di Capranica Prenestina traslocando per una sera a Roma e precisamente al Pantheon degno scenario della nuova orchestra Scarlatti di Napoli. Un grande in bocca al lupo per la manifestazione da parte mia - conclude Spinelli -  e da parte del movimento che rappresento diffondere cultura oggi non è facile e chi lo fà, e con successo, merita sicuramente un plauso".
Ufficio stampa Italia dei Diritti provincia di Roma
e mail idd.provinciaroma@gmail.com       

Eventi musicali | Capranica Prenestina | Pantheon | Orchestra Scarlatti | Totaro | Todisco |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Capranica Prenestina scorci di bellezza e sprazzi di degrado


Quale raccolta differenziata a Capranica Prenestina?


Il Sindaco di Capranica Prenestina non ottempera ai suoi doveri giuridici e istituzionali


Raccolta differenziata, finalmente anche a Capranica Prenestina parte il porta a porta


A Capranica Prenestina concerto d'organo del Maestro Andrea Panfili


Cartomanzia e Oroscopo per il 2021


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Italia dei Diritti a Sambuci per garantire equità, crescita culturale e trasparenza amministrativa

Italia dei Diritti a Sambuci per garantire equità, crescita culturale e trasparenza amministrativa
Il movimento presieduto da Antonello De Pierro si presenta nel borgo della Valle del Giovenzano con velleità di vittoria forte della precedente presenza in consiglio comunale e di una candidatura a sindaco, quella di Rosario Errico, di alto profilo culturale e politico impegnato quotidianamente a difesa dei diritti umani Roma 20 settembre 2021: A Sambuci scende di nuovo in campo il movimento politico Italia dei Diritti. Già presente in consiglio nella passata legislatura il movimento presieduto dal noto giornalista romano Antonello De Pierro si presenta con una squadra di alto profilo culturale e politico per fronteggiare le altre liste presenti in questa consultazione elettorale e per puntare alla vittoria finale (continua)

A Capranica Prenestina concerto d'organo del Maestro Andrea Panfili

A Capranica Prenestina concerto d'organo del Maestro Andrea Panfili
Con il concerto del 21 Agosto si chiude la rassegna musicale organizzata dalla Cappella Musicale della Maddalena Roma 20 Agosto 2021: Si chiude la rassegna musicale organizzata dalla Cappella Musicale della Maddalena di Capranica Prenestina con il concerto d'organo del Maestro Andrea Panfili che si terrà sabato 21 Agosto presso il tempio della Maddalena. Una rassegna che ha visto eventi di grande rilievo che quest'anno è uscita fuori dai confini del comune prenestino con il concerto della Nuova Orchestra Sca (continua)

Italia dei Diritti, Enrico Perniè nominato nuovo vice responsabile per Vicovaro

Italia dei Diritti, Enrico Perniè nominato nuovo vice responsabile per Vicovaro
Il responsabile per Vicovaro del movimento Italia dei Diritti Giovanni Ziantoni nomina un nuovo vice responsabile per dare ancora maggiore impulso all'opera di controllo nel territorio. Roma 14 luglio 2021: Una nuova carica assegnata all'interno del movimento Italia dei  Diritti; è Giovanni Ziantoni responsabile IDD per Vicovaro nonchè capogruppo consiliare del comune di Percile che con una nomina diretta investe Enrico Perniè quale vice responsabile dell'Italia dei Diritti per Vicovaro che affiancherà lo stesso Ziantoni nell'opera di controllo nel comune della Val (continua)

Italia dei Diritti, Alessandro Mosso nominato responsabile del movimento per la regione Lombardia

Italia dei Diritti, Alessandro Mosso nominato responsabile del movimento per la regione Lombardia
La nomina del nuovo responsabile regionale lombardo del movimento è stata proposta direttamente dal fondatore e Presidente dell'Italia dei Diritti Antonello De Pierro e avallata dal direttivo nazionale riunitosi per preparare la strategia politica da attuare per le elezioni amministrative previste per il prossimo autunno Roma 09 luglio 2021: E' già tempo di prepararsi per le prossime elezioni amministrative previste per l'autunno e il movimento politico Italia dei Diritti fondato e presieduto dal giornalista romano Antonello De Pierro non vuole farsi cogliere impreparato all'appuntamento che sancirà sicuramente un'ulteriore crescita del movimento stesso che sta ottenendo sempre più proseliti grazie (continua)

La Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli in concerto al Pantheon

La Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli in concerto al Pantheon
Domenica 11 luglio la prestigiosa orchestra napoletana sarà di scena a Roma nella cornice del Pantheon per una serata di rilievo internazionale in occasione della ricorrenza di San Benedetto patrono d'Europa. Roma 08 luglio 2021: La Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli si esibirà a Roma. La celebre orchestra napoletana ( ex Rai ) sarà protagonista domenica 11 luglio nella splendida cornice romana del Pantheon con inizio alle ore 19,30 di un concerto musicale su musiche di J.Haydn, L.v. Beethoven, A. Piazzola e Pericle Odierna del quale verrà suonata in prima assoluta la sinfonia Mythos ispirat (continua)