Home > Primo Piano > Quali sono le scelte più Positive e Produttive per i ragazzi?

Quali sono le scelte più Positive e Produttive per i ragazzi?

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Quali sono le scelte più Positive e Produttive per i ragazzi?

La Via della Felicità presenta il programma per gli educatori durante un webinar gratuito.

Nessuno mette in discussione il fatto che gli standard morali sono diminuiti nel corso dei decenni. L’aumento vertiginoso di droga e alcol, ormai fin troppo diffusi tra le giovani generazioni, ha portato un aumento della criminalità in scuole, città e paesi. Le statistiche mostrano che la proliferazione della droga e l’escalation della violenza vanno di pari passo.

L’onestà, la decenza e il senso di rispetto di sé sono pervertiti quotidianamente da una moltitudine di fonti. I nostri giovani sono esposti alle pressioni dei coetanei e associazioni di malintenzionati che cercano di guadagnarsi da vivere con mezzi distruttivi e degrado, senza discriminazioni o scrupoli.

E come noi tutti sappiamo fin troppo bene, la violenza non è solo limitata a vicoli bui e stradine. Spargimento di sangue nelle aule scolastiche, mense e anche nei campi da gioco è fin troppo comune.

La Via della Felicità si è impegnata a cambiare le cose con l’omonima guida al buon senso per vivere meglio. Introdotto per la prima volta nelle scuole tre decenni fa, La Via della Felicità mira ad aiutare coloro che rappresentano il nostro futuro: i giovani. Perché è vero che, come insegnante, hai nelle tue mani il potere di apportare quel cambiamento positivo.

Secolare e imparziale, La Via della Felicità si è guadagnata riconoscimenti da alunni, insegnanti, educatori, direttori, professori, governatori, sindaci, medici, infermieri, avvocati, preti e sacerdoti che hanno utilizzato i precetti di questo libro e quindi hanno aiutato altri ad avere una vita dignitosa, onesta e felice.

Per questo, i volontari de La Via della Felicità hanno deciso di organizzare dei webinar informativi gratuiti basati sul programma per gli educatori. Il prossimo incontro online si terrà Lunedì 14 Giugno alle ore 20:30 attraverso la piattaforma ZOOM. Intitolato “Quali sono le scelte più Positive e Produttive per i ragazzi?”, verrà tenuto dalla Dott.ssa Arianna Lezza.

Chiunque desideri iscriversi gratuitamente può farlo scrivendo a italialaviadellafelicita@gmail.com .

La Via della Felicità

youth | giovani | educator | educatori | insegnanti | genitori | decisioni | scelte | buonsenso | programma | gratuito | webinar | crimine | criminalità | violenza | la via della felicità | scuola |

Con la Scuola di Palo Alto arriva in Italia il movimento “POSITIVE BUSINESS”

CAMERE PER RAGAZZI ROMA CIMINELLI CASA COME ORGANIZZARE LO SPAZIO

Cybersecurity: nuovo accordo di distribuzione tra Future Time e Positive Technologies

I suggerimenti degli esperti McAfee per proteggere i minori online

Gianni Verdoliva presenta la raccolta di racconti Come anime scelte che si ritrovano

Matteo Bellucci, badminton: bronzo ai Campionati Italiani 2017

SUL CENTRO RISORSE PER LA PREVENZIONE - SEMPLICI CONSIGLI PER MANTENERSI IN BUONA SALUTE

Padova: continua la distribuzione di opuscoli informativi sul come mantenersi in buona salute, ricavate da linee guida autorevoli, scritte in modo semplice così che chiunque le possa seguire Sabato 31 luglio verranno messi a disposizione dei cittadini attraverso la consegna nei negozi della città. Tutto il materiale è anche disponibile in versione digitale pubblicato online al sito ww (continua)

Prevenzione: La verità sull’Eroina.

L’eroina è una droga usata da milioni di persone in tutto il mondo, le quali sanno che se smettono, dovranno affrontare l’inferno dell’astinenza. Informati!Continua anche questa settimana un attività di prevenzione alla droga a Cesena da parte dei volontari di Mondo libero dalla droga.Il mondo della droga è qualcosa che allarma e spaventa i genitori, in quanto si assiste a un aumento di m (continua)

Cesena: continua l’iniziativa di informazione sui diritti umani

Iniziativa di sensibilizzazione dei volontari di Uniti per i Diritti Umani Si discute tanto di diritti umani e tutti i giorni assistiamo alle conseguenze delle loro violazioni in ogni angolo del mondo. Oltre ad ogni genere di discriminazione di razza, sesso, ideologie e religioni, ogni giorno veniamo a conoscenza di nuovi conflitti etnici, pratiche disumane, sommosse civili e guerre. I (continua)

Sant’Arcangelo di Romagna - prevenzione alla droga con opuscoli e online