Home > Sport > Un’estate all’insegna dello sport con i campi solari della Scuola Basket Arezzo

Un’estate all’insegna dello sport con i campi solari della Scuola Basket Arezzo

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Un’estate all’insegna dello sport con i campi solari della Scuola Basket Arezzo

Sport in sicurezza con i campi solari della Scuola Basket Arezzo. L’estate della società aretina tornerà ad essere scandita dagli Sport Camp che, in programma da lunedì 14 giugno a venerdì 30 luglio, proporranno sette settimane di attività motorie per bambini e ragazzi nati tra il 2007 e il 2015. I campi solari si svolgeranno in orario mattutino dalle 8.30 alle 13.30 e avranno sede negli spazi interni ed esterni del palasport Estra “Mario d’Agata”, privilegiando comunque le attività all’aperto nel verde adiacente all’impianto e sul nuovo campo play-ground intitolato a Kobe Bryant.

Dal lunedì al venerdì, gli Sport Camp della Sba si svilupperanno attraverso un incalzante susseguirsi di diversi sport e attività ludico-motorie, permettendo agli iscritti di mettersi alla prova e di confrontarsi tra basket, volley, miniolimpiadi, giochi e tornei. La proposta è rivolta agli atleti dei corsi di minibasket Nova Verta ma anche a bambini e ragazzi che nel corso dell’anno non praticano pallacanestro ma che sono intenzionati a vivere una parte dell’estate all’insegna del divertimento e del movimento: l’unico requisito richiesto sarà il possesso di un certificato medico in corso di validità per l’idoneità all’attività sportiva non agonistica. Ogni attività verrà seguita dagli istruttori e dai tecnici della società aretina nel rispetto dei protocolli e delle misure previste per la prevenzione del contagio da Covid19, garantito innanzitutto dalla restrizione dei posti ad un massimo di quarantotto partecipanti. Le iscrizioni sono dunque obbligatorie e settimanali, contattando la segreteria al 388/782.87.14. «Dopo un anno di stop - spiega il segretario Federico Fracassi, - torniamo a proporre i nostri campi sportivi aperti a tutti che, estate dopo estate, garantiscono un importante servizio a numerose famiglie che possono fare affidamento su un ambiente sicuro e stimolante dove far passare le settimane estive ai loro figli».

“Aquila d’Oro”, un premio per celebrare l’eccellenza dei valori dello sport

PFE S.p.A.: l’entusiasmo per la rinnovata partnership con Orlandina Basket

Siemens rafforza la sua presenza nel settore del solare termodinamico con l’acquisizione di Solel Solar Systems per circa 418 milioni di dollari.

Corsa al risparmio energetico con i Pannelli Solari a film sottile

LUCA BERTI E LA SOCIETA' STORICA ARETINA INTERVENGONO SULLA QUESTIONE INDUSTRIALE AD AREZZO

Michele Moretti, ex atleta: la gioia del risultato è superiore a qualsiasi sacrificio

Due mesi di spettacoli e di iniziative per “RaggioloEstate2021”