Home > Musica > "Un' estate andata un pò così": in radio il nuovo singolo di Mattia Toni

"Un' estate andata un pò così": in radio il nuovo singolo di Mattia Toni

scritto da: Redazione1 | segnala un abuso


Torna in radio, disponibile negli store e su tutte le piattaforme digitali,  MATTIA TONI con il nuovo singolo “UN’ESTATE ANDATA UN PO’ COSÌ” (MainTrackMusic), seconda anticipazione dall’album con il quale il debutterà con un progetto discografico cantato totalmente in italiano.

«Un’estate andata un po’ così” – racconta Mattia Toni – è un viaggio nel ricordo di questa passata quarantena, fra gag, luoghi comuni e una voglia di ballare che è rimasta indelebile in tutti noi. E’ un invito al divertimento all’essere se stessi nonostante l’isolamento, cercando di prendere il meglio da quello che abbiamo. I suoni utilizzati sono tipici degli anni 60.»

Qui il video: https://youtu.be/rzSC6HBZhbE

Mattia Toni di Castelnovo ne’ Monti in provincia di Reggio Emilia, è laureato in Scienze della Comunicazione. A 19 anni si avvicina al mondo della musica, frequentando l'Istituto Musicale Merulo del suo paese. In quel periodo studiando affina le sue tecniche vocali e strumentali suonando ed esibendosi con alcune rock band. Nel 2015 compone e interpreta, da solista, “We're in love tonight” diventata sigla del Gay Village di Roma. Nel 2016 apre il suo canale YouTube e inizia a pubblicare le sue canzoni con video autoprodotti. Nell'estate 2018 produce il singolo “Before the summer ends”, ottenendo un buon riscontro sia a livello nazionale che internazionale, a cui fa seguito “Like This”. Mattia, dopo aver girato l'Europa con ospitate live nei maggiori club, non perde mai d'occhio il suo lavoro in studio per preparare il primo album e proseguire con l'attività di producer. Nel 2019 ha pubblicato “This is love”, dove canta il desiderio di diventare padre, “Dance” con cui racconta il suo amore per l'estate, il mare e il ballo e “My Phone”. Il 7 agosto 2020 è tornato in radio con “La Notte” in italiano seguito a settembre da “Fino all’alba”. Di recente ha pubblicato “Dove Quando” e sta terminando la preparazione del nuovo album di inediti previsto in pubblicazione nel 2021.

https://www.facebook.com/MattiaToniUfficiale/

https://youtube.com/c/MattiaToniUfficiale

https://www.instagram.com/mattiatoniofficial/?hl=it

https://open.spotify.com/artist/0q7KPrXdoZ9MSoCtiGkBxt

Mattia Toni | Musica | singolo | estate2021 |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

OCCHI (e non scompari), disponibile online il video del nuovo singolo di Oliver

OCCHI (e non scompari), disponibile online il video del nuovo singolo di Oliver
Dal 21 luglio su Youtube il video di  “OCCHI (e non scompari)” il nuovo singolo di OLIVER scritto con Roberto Gramegna che ha curato gli arrangiamenti con Ettore Gilardoni. Produzione di Vince Tempera, pubblicato da Zelda Music con distribuzione Believe.“Occhi (e non scompari)” è il brano che Oliver ha scelto tra i suoi inediti per celeb (continua)

“GANGSTER” è il nuovo singolo dei REFREEL 24K

“GANGSTER” è il nuovo singolo dei REFREEL 24K
Dal 20 luglio in radio, già negli store e sulle piattaforme “GANGSTER” il singolo dei REFREEL 24K  scritto da Marteldelavalle - A.s.s.o.24k - K.a.p.p.a.24k.  “Il brano ‘Gangster’ si basa sulla vita di quartiere nelle case popolari dove tutto quello che viene raccontato è all'ordine del giorno. Non tutti conoscono la vera realtà e noi - dicono i RE (continua)

È in radio “Paprika e Champagne feat. Aver 555 e Emily” il singolo dell’estate 2021 di Alex Perry

È in radio “Paprika e Champagne feat. Aver 555 e Emily” il singolo dell’estate 2021 di Alex Perry
È in radio e negli store dal 16 luglio “Paprika & Champagne feat. Aver 555 e Emily” il singolo dell’estate 2021 di Alex Perry  scritto con Antonio Tolo e pubblicato da Stravaganza. “Il brano ‘Paprika & Champagne’ nasce da una collaborazione con Alex Perry  - racconta Aver 555 - un amico di famiglia e cantante pop. Ho scritto della mia e (continua)

Artico: disponibile in radio"Meglio di Così" il nuovo singolo della band

Artico: disponibile in radio
(Delta-Top), brano nostalgico e ardito scritto da Claudio Bartolucci che lo ha prodotto con Francesco Sciarretta. Claudio Bartolucci, autore del brano afferma: < “Meglio di così”, è una sorta di inno alla vita ma anche un invito a rispettare di più la sua bellezza e la sua magia attraverso quello che diciamo e facciamo ogni giorno. L'idea del titolo nasce dalla quantità enorme di paro (continua)

Alberto Salerno ha ricevuto il Premio Bindi “Artigianato della Canzone”

Alberto Salerno ha ricevuto il Premio Bindi “Artigianato della Canzone”
A Santa Margherita Ligure, nell’ambito del Premio Bindi,Alberto Salerno ha ricevuto il Premio Artigianato della Canzone. Classe 1949, Salerno è figlio di un grande autore come Nisa e marito di Mara Maionchi. In carriera ha scritto centinaia di canzoni per alcuni dei più grandi artisti italiani della storia della musica italiana. Ha anche vinto, c (continua)