Home > News > Un aiuto ai ragazzi per combatte la cultura della droga

Un aiuto ai ragazzi per combatte la cultura della droga

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Prevenzione attraverso l’informazione

Domenica 13 giugno i volontari di Mondo libero dalla droga Romagna saranno a Cesena per diffondere il messaggio di prevenzione “La verità sulla droga”; campagna promossa dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla droga. In quest’occasione verranno distribuite gratuitamente copie degli opuscoli dal titolo “La verità sulla droga”; opuscolo che fornisce una panoramica sul tema della droga in generale.

Oltre alla serie di 14 opuscoli sulle droghe più comunemente usate, i materiali educativi della Verità sulla Droga includono un premiato documentario educativo; 17 annunci di pubblica utilità dal titolo Dicevano….Mentivano, che comunicano ai giovani in modo efficace le menzogne del marketing della droga; e un completo programma di lezioni per l’uso da parte degli insegnanti.

Questi materiali e i piani di lezioni potenziano i giovani affinché riescano a prendere la propria decisione di vivere liberi dalla droga.

Ogni pubblicazione descrive come funziona la droga e gli effetti che ha sulla mente e sul corpo. A sostegno di questi fatti e statistiche, vi sono le storie raccontate in prima persona da ex tossicodipendenti, che parlano della loro vita trascorsa nella schiavitù della droga. Gli opuscoli sfatano i miti, spiegando gli effetti che ogni tipo di droga causa, sia a breve sia a lungo termine.

Ad oggi sono stati tradotti in 23 lingue e sono stati distribuiti in 190 territori e nazioni.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.noalladroga.org

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

Mondo Libero dalla Droga a Cascina