Home > Altro > I MINISTRI VOLONTARI DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY DI MILANO PER LA “GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE”

scritto da: Affari Pubblici Milano | segnala un abuso

I MINISTRI VOLONTARI DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY DI MILANO  PER LA “GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE”

La Giornata Mondiale del Donatore di Sangue è l’appuntamento internazionale che si tiene ogni anno per ringraziare i donatori volontari e per far crescere la consapevolezza dell’importanza che le donazioni siano effettuate con regolarità, in modo da poter disporre sempre di sangue ed emocomponenti di qualità da utilizzare in ambito sanitario.

Le Chiese di Scientology italiane hanno risposto all’appello e, per l’occasione, a partire dal 12 fino al 30 giugno, sono state fissate le date per le donazioni che vedranno coinvolti oltre 100 Ministri Volontari membri del Movimento Umanitario e di soccorso avviato da L. Ron Hubbard negli anni ’70. Attraversando l’Italia del Volontariato di Scientology, verrà dato il via dai Ministri Volontari di Roma sabato 12 giugno e si concluderà con i Ministri Volontari di Milano mercoledi 30 giugno. Tra le due date si vedranno coinvolti i Ministri volontari di Monza, Brescia, Novara, Verona, Firenze, Viareggio, Cagliari, Catania, Pordenone, Ravenna, Bologna e Como.

La Giornata è stata istituita nel 2005 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e si celebra in tutto il mondo il 14 giugno, giorno della nascita di Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni e co-scopritore del fattore Rh.

Per i Ministri Volontari è di vitale importanza poter essere di aiuto agli altri, a Milano, hanno anche assistito PRO.CIVI.CO.S. (Volontari di Protezione Civile della Comunità di Scientology) dall’inizio della pandemia, insieme hanno raggiunto ed aiutato oltre 15.000 persone, aiuto che non si è mai fermato e continua ancora quotidianamente.

Per maggiori infomrazioni sui Ministri Volontari: www.ministrovolontario.it

GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca

La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud