Home > Cultura > Esaltare l段mportanza della cultura: FME Education promuove la diffusione del sapere

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

Il ruolo primario del settore culturale italiano: la Casa Editrice FME Education promuove il sapere e la cultura

Riconoscere e attribuire il giusto valore alla ricchezza culturale del nostro Paese pu contribuire alla ripartenza nazionale: la Casa Editrice FME Education  impegnata nella diffusione del sapere.

Valorizzare l'ecosistema culturale: la visione di FME Education

A seguito di un anno particolarmente difficile, la ripartenza nazionale deve puntare anche sulla valorizzazione dell'intero ecosistema culturale: la visione condivisa dalla Casa Editrice FME Education. La ricchezza culturale, che comprende la conoscenza, l'arte e lo spettacolo, ormai uno dei punti cardine del nostro Paese anche per quanto riguarda il settore economico: prima della pandemia il valore generato dal Sistema Produttivo Culturale e Creativo (imprese, PA e no-profit) ha sfiorato i 96 miliardi di euro, quanto emerso dal rapporto "Io sono Cultura 2019 - L'Italia della qualit e della bellezza sfida la crisi" realizzato da Unioncamere e Fondazione Symbola. Dal 2013 FME Education promuove il patrimonio culturale e la diffusione del sapere grazie al supporto degli strumenti digitali che negli ultimi anni hanno coinvolto in modo sempre pi ampio anche la sfera culturale.

FME Education: l'utilizzo delle nuove tecnologie per diffondere la cultura

Cultura e nuove tecnologie sono due mondi che tendono sempre pi a convergere: l'utilizzo del digitale, anzi, permette il raggiungimento di porzioni di pubblico sempre pi vaste. La pandemia ha inevitabilmente accelerato questo processo, che ha coinvolto il mondo della cultura, delle arti e dello spettacolo in generale. Partendo da questo sviluppo, necessario che nei prossimi anni si continui sulla scia dell'innovazione. FME Education orienta da sempre il suo impegno verso questa direzione e ha un'esperienza consolidata nella promozione di iniziative che affiancano le potenzialit del presente con il patrimonio culturale nazionale.

Fonte notizia: https://www.pressonlinews.com/2021/06/03/fme-education-coniugare-le-potenzialita-del-presente-con-la-ricchezza-culturale-in-italia/

FME Education |

FME Education, l誕ppuntamento milanese con Tempo di Libri

MyEdu, la piattaforma di FME Education per i compiti estivi