Home > Musica > Mezzalibbra, Lei

Mezzalibbra, Lei

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Mezzalibbra, Lei

in promozione il terzo singolo dei Mezzalibbra


Nel terzo singolo “Lei” dei Mezzalibbra le influenze R&B e Rock che caratterizzano il gruppo si fondono creando una canzone che gioca con la melodia della strofa in 6/8 e con un ritornello che dà la carica. "LEI” ha un duplice significato: da una parte rappresenta la figura femminile come un qualcosa che crea dipendenza e che rende migliori anche gli aspetti peggiori della vita; dall'altra può essere interpretato come la personificazione della cannabis, attribuendole una connotazione quasi sensuale e allo stesso tempo consolatoria.

Davide Corneli, in arte Mezzalibbra, inizia gli studi di canto da bambino per poi appassionarsi al basso e infine anche alla chitarra. Nel corso degli anni ha suonato in vari gruppi, festival e club per poi iniziare ad avvicinarsi alla scrittura delle proprie canzoni all’età di 18 anni, appassionandosi anche alla poesia. Il suo nome d’arte Mezzalibbra, viene poi esteso a tutta la band e porta con sè un significato profondo che rimanda al loro legame con la natura in cui trovano massima ispirazione per le sue composizioni. A Novembre del 2019 pubblicano il suo primo singolo “Cometa” con la produzione artistica di Cristiano Romanelli (UMMO) e inizia ad avere subito degli ottimi riscontri di pubblico e critica. Moltissime le interviste e recensioni in web magazine nazionali. All’inizio del 2020 si ufficializza la band con Gianji (Francesco Nallira) alla prima chitarra e Nicotina (Emanuele Di Domenico) alla seconda chitarra; band che contribuisce alla realizzazione del secondo singolo “XXL”. Nel 2021, dopo la buona accoglienza del secondo singolo, i Mezzalibbra incidono "Lei" che chiude il trittico di canzoni che anticipano il primo album della band.

https://www.instagram.com/_mezzalibbra_/
https://www.facebook.com/mezzalibbra
https://open.spotify.com/artist/1jIuF1A7D0x3qgsXTdTZ2o?si=saxZ3KKeSqSSmXikObvJ5Q

Press, radio, Tv Agency

DCOD Communication By GB Play

promoradio@dcodcommunication.it
promostampa@dcodcommunication.it

Singolo | Lei | Mezzalira |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Mezzalibbra, Cometa


XXL è il secondo singolo di Mezzalibbra


Registro LEI è l'agente LEI più veloce in Italia


“Alberto Sordi segreto” - il primo libro sulla vita privata del grande attore scritto dal cugino Igor Righetti


CLAUDIA MUFFI E LA SUA PASSIONE PER LA MUSICA


Nancy Miracle - "Sono la figlia di Marilyn Monroe ed ho le prove"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Mark Donato, Sueno Arabe

Mark Donato, Sueno Arabe
in promozione il nuovo lavoro dell’artista Mark Donato torna con un nuovo singolo dal titolo  "Sueno Arabe" . Un pezzo dai suoni arabbeggianti che si muove inequivocabilmente nel mondo Dance /Ambient di qualità e che nel mese di Giugno ha raggiunto oltre  20.000 stream negli Stati Uniti. Ora  sbarca  in Italia per il sopraffino palato degli ascoltatori del nostro  bel paese.Sono passati  20 anni dall’eso (continua)

Paracadute (Feat. Biondo) è il primo singolo di Marina Erroi

Paracadute (Feat. Biondo) è il primo singolo di Marina Erroi
 dal 23 luglio fuori il singolo d’esordio dell’artista Marina Erroi è nata il 9 febbraio 2003 a Taranto, originaria del paese Avetrana.Nel corso degli anni ha avuto diversi interessi ma l'unica passione che ha nutrito fin da piccola è la musica.Comincia ad appassionarsi del canto e con il passare del tempo instaura un legame sempre più forte, diventa il suo angolo di sfogo nei momenti in cui si sentiva sovrastata dalle tante delusioni, è sol (continua)

Premio Apulia Voice 2021

Premio Apulia Voice 2021
Sabato 24 luglio a Castellaneta Marina Partito il conto alla rovescia per la manifestazione canora più attesa dell'estate. In Piazza Kennedy 24 giovani artisti in gara, con ospiti e tante sorprese. Presenta la conduttrice radiofonica di Kiss Kiss Adriana Petro.E' ormai tutto pronto per la quarta edizione del Premio Apulia Voice, il concorso canoro a premi nato nel 2017 per offrire una vetrina importante a cantanti emergenti provenienti (continua)

Vanessa Mini, Fortissimo

Vanessa Mini, Fortissimo
Un brano portato al successo da Rita Pavone nel 1990, interpretato da Mina, Claudio Baglioni, nella personalissima rielaborazione della poliedrica artista L’amore non inizia e non finisce nel modo in cui pensiamo. L’ Amore è una battaglia. L'Amore è una guerra. Nessuno deve nascondersi dall'Amore. Nessuno deve sentirsi obbligato a sussurrare un " ti amo" per il timore di essere giudicato. E sapete perchè? Perchè l'Amore non ha età, non ha limiti, non ha genere e soprattutto non muore mai. Nessuno ha il diritto di importi chi amare o come amare ma è (continua)

Manuel Comelli, 2000eventi

Manuel Comelli, 2000eventi
l’ultimo lavoro dell’artista 2000eventi è la sua ultima opera, scritto da Manuel Comelli stesso insieme a Salvatore Bazzarelli, un  brano sulla speranza, sulla fiducia e sul ottimismo. In questo momento è necessario sperare e poter tornare a vivere come prima, magari con 2000eventi. Un messaggio di positività per tutti per tornare a vivere con il sorriso, cercando di dimenticare la pandemia, vivere più forti di prim (continua)