Home > Altro > GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE

GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso

GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE

Il contributo dei Ministri volontari di Scientology Roma: Sabato 12 Giugno, via della Maglianella 375, i volontari di Scientology rispondono con generosità all’appello dell’AVIS per una raccolta sangue. La Giornata Mondiale del Donatore di Sangue è l’ appuntamento internazionale che si tiene ogni anno per ringraziare i donatori volontari non remunerati e per far crescere la consapevolezza dell’importanza che le donazioni siano effettuate con regolarità, in modo da poter disporre sempre di sangue ed emocomponenti di qualità da utilizzare in ambito sanitario. Oltre 180 Ministri Volontari di Scientology in Italia rispondono all’appello, a partire dal 12 giugno si recheranno a donare nelle città di: Roma, Milano, Firenze, Viareggio, Pordenone, Monza, Brescia, Novara, Verona, Como, Ravenna, Bologna, Cagliari, Olbia, Catania Tutto questo grazie all’impegno e collaborazione con i referenti AVIS locali, contatto iniziato nei primi di Maggio. “Ci piace aiutare e riteniamo che donare il sangue sia un dovere civico”, ha detto Sandro Oneda, presidente dell’associazione che raggruppa i Ministri Volontari di Scientology italiani. Originariamente avviato negli anni ’70 come programma ideato da L. Ron Hubbard per rimediare al decadimento spirituale della società, il gruppo dei Ministri Volontari è diventato una grande forza indipendente di soccorso in tutto il mondo quando il sig. David Miscavige, leader ecclesiastico di Scientology, pubblicò un appello all’azione in seguito a drammatici fatti dell’11 settembre 2001. A Roma l’evento è stato organizzato con il Presidente Avis Comunale di Roma OdV, Raniero Ranieri, in collaborazione con l’Ufficio degli Affari Pubblici della Chiesa di Scientology di Roma Alle 7 un’autoemoteca è arrivata nell’ampio piazzale della Chiesa, con uno staff di 6 persone tra medico, infermieri, assistenti. È stata attrezzata una zona bar ben fornita di caffè, cornetti ,succhi di frutta etc Un’area dedicata, all’interno della Chiesa, è stata messa a disposizione del personale medico per le visite ai donatori e verificarne l’idoneità 27 donatori, prevalentemente giovani, sono arrivati in orari scaglionati permettendo una raccolta ben ordinata La grande professionalità degli operatori sanitari, unita alla freschezza dei giovani donatori hanno reso l’incontro un evento gioioso Lo staff medico era molto attento che il donatore venisse fatto accomodare in modo confortevole e che venisse coccolato con cibo e attenzioniA tutti i donatori sono state effettuate gratuitamente le analisi del sangue, previste dalla normativa di legge vigente, ed i referti delle stesse verranno spediti sempre gratuitamente a cura del centro trasfusionale che riceverà il sangue, all’indirizzo indicato dal donatore Con soddisfazione del personale AVIS sono state raccolte 16 unità di sangue effettive e i volontari, felici di aver contribuito con un semplice gesto a Donare la Vita, seguendo l’insegnamento del fondatore di Scientology LRon Hubbard “il primo Diritto di un Essere E’ Il Diritto di Aiutare” Sabato 12 giugno si sono recati a donare anche i Ministri Volontari di Firenze, Viareggio, Cagliari seguiranno nel mese di giugno i ministri volontari delle altri sedi italiane La Giornata mondiale del donatore è stata istituita nel 2005 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e si celebra in tutto il mondo il 14 giugno, giorno della nascita di Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni e co-scopritore del fattore Rh. Ufficio Affari Pubblici Chiesa di Scientology di Roma e Mediterraneo affaripubblicroma@scientology.net www.scientology-roma.org

All’Atlantico l’evento di beneficenza “Fratelli di sangue”

Natale e Donazioni: regali senza scopo di lucro

Cellule staminali cordone ombelicale: come si usano nei trapianti

Conservare le staminali del cordone ombelicale: cos’è una biobanca

Prelievi a domicilio Roma sud, Castelli romani, Tor Vergata

Benemerito Dirigente Avisino Corese 2016

Anche lo sport vuole un mondo libero dalla droga.

Tagliacozzo:  Domenica 18 Luglio  2021 i volontari della Fondazione Mondo Libero dalla Droga hanno offerto il loro supporto ad un importante evento sportivo. L'incontro informativo si è svolto nel Park Hotel della cittadina di Tagliacozzo,  in occasione della cerimonia di apertura del Summer Camp della Scuola Numero 1. La Scuola Calcio "NUMERO UNO", specializzata nella pre (continua)

“La verità sulla Droga” per mettere in guardia i giovani di Latina

Centinaia i ragazzi raggiunti dai volontari della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga” nella città di Latina.Sabato 17 luglio 2021: i volontari hanno fornito gratuitamente centinaia di opuscoli “La Verità sulla Droga” che hanno lo scopo di informare ed educare i giovani su come stanno realmente le cose.È qui che i materiali della campagna (continua)

A Latina i Ministri Volontari di Scientology per educare i cittadini a “Mantenere se stessi e gli altri in buona salute”

Latina 16 Luglio 2021: un gruppo di volontari di Scientology  hanno donato a decine di esercenti i preziosi opuscoli informativi “Stay Well “ su cosa fare per MANTENERE SE STESSI E GLI ALTRI IN BUONA SALUTE.L’iniziativa, promossa dalla Chiesa di Scientology Internazionale, fa parte di un’ampia distribuzione realizzata dai volontari di Scientology in contemporanea in tutto il mondo.Il mate (continua)

“La Via della Felicità” infonde calma nella società

Roma 16 Luglio 2021, donate decine di copie del film in dvd di “ La via della Felicità” per ripristinare i principi universali di buon senso e moralità.La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo.  (continua)

“La verità sulla Droga” rende consapevoli i nostri giovani.

Centinaia i ragazzi raggiunti dai volontari della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga” nella città di Latina.Sabato 3 luglio 2021: i volontari hanno fornito gratuitamente centinaia di opuscoli “La Verità sulla Droga” che hanno lo scopo di informare ed educare i giovani su come stanno realmente le cose.È qui che i materiali della campagna& (continua)