Home > Musica > Esce il 18 giugno l'omonimo EP d'esordio di Castelli

Esce il 18 giugno l'omonimo EP d'esordio di Castelli

scritto da: Alexandre Trozzio | segnala un abuso

Esce il 18 giugno l'omonimo EP d'esordio di Castelli

Esce il 18 giugno Castelli, l’EP omonimo che battezza il progetto solista di Stefano Castelli.


La raccolta si apre con 1984, brano in collaborazione conGarboe primo singolo estratto, che celebra quell’anno dal punto di vista musicale; si continua conChiusi, focus track dell’EP, che tratta il tema della convivenza forzata attraverso sonorità synth pop che si mischiano all’indie di inizio 2000. Si passa quindi aParassitieBerlino'86, brani dalle sfumature dark, entrambi ispirati al mondo del cinema, per continuare conPaneuropea, canzone che riflette su una nuova idea di Europa, più aperta e più inclusiva. Ci si avvia alla conclusione conCanzone Italiana, brano più leggero, un vero e proprio divertissement sul cantautorato italiano, che invita l’ascoltatore a cogliere le diverse citazioni. L’EP si chiude conSharp Blades Here, scritto conLuca Urbanie unico pezzo in inglese, dallo stile italo disco.

IL PROGETTO

Castelli è il nuovo progetto solista di Stefano Castelli, cantante del gruppo post punk milanese Clone Culture.

Suona un mix di synth pop e new wave di ispirazione Anni '80, con richiami al più classico cantautorato, aiutato nella produzione da Luca Urbani (Soerba, Garbo, Fluon), che è da considerarsi parte stabile del progetto anche per la parte live. Castelli scrive e suona tutto da solo e nei primi mesi del 2021 ha rilasciato due singoli inediti: 1984 - in coppia con l'icona della new wave italiana Garbo - e Paneuropea.

Grazie alle sue esperienze precedenti (Nerd Follia, the Phonograph, Nails & Castles, Clone Culture) l'artista ha partecipato a due edizioni del MiAmi Festival e ha avuto il piacere di condividere il palco con: Metronomy, She Past Away, Kap Bambino, CJ Ramone, 2Many Djs, Shitdisco, Architecture in Helsinki, Porches, The Go! Team, Giuda, Planet Funk, Etienne De Crecy, Il Teatro Degli Orrori, Ministri, Motel Connection e tanti altri.


Fonte notizia: https://panel2.mediasender.it/public/?mq=3fffbbeb408ce71ff8d6cac3cac1af46&co=-


musica | ep | castelli | nuovo album | synth pop | italo disco | cantautore |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

JURIJGAMI torna dopo un anno raccontandoci la sua “ANATIDAEPHOBIA”, in radio e in digitale dal 2 luglio

JURIJGAMI torna dopo un anno raccontandoci la sua “ANATIDAEPHOBIA”, in radio e in digitale dal 2 luglio
Il 2 luglio esce in radio e in digitale Anatidaephobia, il nuovo singolo di Jurijgami. Il 2 luglioesce in radio e in digitaleAnatidaephobia, il nuovo singolo diJurijgami. Il brano esce dopo un anno esatto dalla pubblicazione diStati Uniti Mai, canzone scritta a quattro mani con Andrea Bonomo e proposta in un tour che lo ha visto protagonista di molte date e aperture tra cui quella diCalcutta a Bruxelles, diLeo Gassmana Lignano Sabbiadoro e diDenteal Bike In di Mantova.Anat (continua)

Ora qui e per sempre, il nuovo singolo di Marla Green fuori il 25 giugno

Ora qui e per sempre, il nuovo singolo di Marla Green fuori il 25 giugno
Si intitola Ora qui e per sempre il nuovo singolo di Marla Green, in uscita il 25 giugno su tutte le piattaforme digitali su label Sound To Be. Si intitola Ora qui e per sempre il nuovo singolo di Marla Green, in uscita il 25 giugno su tutte le piattaforme digitali su label Sound To Be.Scritto e prodotto da Ruggero Fornari, Miriam Fornari e Marla Green, Ora qui e per sempre è un richiamo al reale, presente e concreto. Racconta di come il rimorso condizioni i sensi, le emozioni e la percezione delle cose e degli eventi. Lo stato (continua)

Malimalinconia, il nuovo singolo di platìni fuori il 22 giugno

Malimalinconia, il nuovo singolo di platìni fuori il 22 giugno
Malimalinconia è una hit estiva dal sapore malinconico Malimalinconia è una hit estiva dal sapore malinconico. Non è una canzone triste, ma parla di grandi e piccole felicità, di quei momenti di rivelazione in cui ci si rende conto di stare bene. E sì, ovviamente, parla anche della malinconia, quella dal gusto un po’ dolce, che un po’ fa male e coccola un po’.Malimalinconia è una canzone aperta, in bilico tra la tendenza a rimuginare tra i r (continua)

Quel che è, il nuovo singolo di Brunacci fuori il 18 giugno

Quel che è, il nuovo singolo di Brunacci fuori il 18 giugno
Esce il 18 giugno Quel che è, il nuovo singolo di Brunacci. Esce il 18 giugno Quel che è, il nuovo singolo di Brunacci.Brano malinconico e tormentato, Quel che è racconta di un momento di crisi interiore vissuto dall'artista, in cui tutto si è fatto confuso, compreso il sentimento più semplice e chiaro che c'è: l'amore.Il brano nasce da un momento confuso della mia vita - spiega lo stesso Brunacci - in cui non sapevo più a che cosa (continua)

Sottoterra, il singolo d'esordio degli EraNera fuori l'11 giugno

Sottoterra, il singolo d'esordio degli EraNera fuori l'11 giugno
Credo che mi servirà un altro cuore di riserva Esce l'11 giugno Sottoterra, il primo singolo degli EraNera.Sottoterra è un brano rock che esprime l’esigenza di socializzare e la frustrazione del non poterlo fare, a causa di forze maggiori.Sottoterra è la storia di un ragazzo che a causa di questa maledetta pandemia sente l'esigenza impellente, fisica di uscire di casa e passare del tempo con altre persone – racconta la band milanese (continua)