Home > News > Mini gelati allo yogurt e frutti di bosco: una sana, fresca e gustosa merenda per rifrescarsi sotto il sole

Mini gelati allo yogurt e frutti di bosco: una sana, fresca e gustosa merenda per rifrescarsi sotto il sole

scritto da: GiadaRossi | segnala un abuso

Mini gelati allo yogurt e frutti di bosco: una sana, fresca e gustosa merenda per rifrescarsi sotto il sole

Appuntamento Venerdì 18 Giugno alle ore 12 canali FB di Bicarbonato Solvay® e sui canali IG e FB di Sonia Peronaci


Sintonizzati Venerdì 18 Giugno sulla pagina FB di Bicarbonato Solvay® e sui canali IG e FB di Sonia Peronaci, per un’altra gustosa ricetta della più famosa delle food influencer per i pomeriggi d’estate, per rinfrescarci sotto il sole.

Per i nostri bimbi, ma non solo, Sonia Peronaci propone una ricetta fresca e veloce, da preparare al mattino e gustare il pomeriggio: mini gelati allo yogurt e frutti di bosco, una golosa e rinfrescante merenda tutta da gustare, realizzata in collaborazione con Bicarbonato Solvay® in microgranuli per Frutta & Verdura.

 

Dolci bontà su stecco perfette per grandi e piccini. Ideali per un compleanno, per una festa, un party al parco, da gustare durante una bella passeggiata, ogni occasione è infatti sempre una buona idea.

 

Una ricetta fantasiosa e veloce con tanta frutta ricca di vitamine accuratamente lavata e pulita con Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura in microgranuli.

Preparare i mini gelati con yogurt e frutti di bosco di Sonia Peronaci è facile e divertente, ma anche veloce, solo 30 minuti di preparazione e 3/4 ore per il raffreddamento.

INGREDIENTI PER 16 MINI GELATI

yogurt greco 250 g

panna fresca 120 g

zucchero semolato 50 g

limone la scorza di ½

gelatina alimentare 8 g

frutti di bosco misti 150 g

 

PROCEDIMENTO 

Con l’aiuto di uno sbattitore elettrico lavora lo yogurt con lo zucchero e la scorza del limone grattugiata, aggiungi la panna fresca e amalgama fino a rendere il composto spumoso.

A parte idrata la gelatina in acqua freddissima per almeno 10 minuti, poi scolala e strizzala. Scalda due cucchiai di panna e sciogli al suo interno la gelatina ben strizzata.

Con l’aiuto dello sbattitore elettrico, unisci al composto di yogurt la gelatina idratata sciolta nella panna. Trasferisci il tutto in un sac a poche e tieni da parte.

 

PER PREPARARE I FRUTTI DI BOSCO

In una ciotola di acqua fredda immergi i frutti di bosco, poi aggiungi un cucchiaio di Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura in Microgranuli e massaggiali delicatamente.

Lava, asciuga e taglia a metà i frutti di bosco e distribuiscili negli stampini di silicone dei mini gelati; inserisci in ognuno di essi un mirtillo intero, mezza mora, mezzo lampone e due ribes. Riempi con la crema di yogurt gli stampini aiutandoti con la sac a poche (circa 35 g a stampino). Livella la crema con una spatola eliminandone l’eccesso e riempiendo bene tutti i buchi, inserisci lo stecco di legno e livella di nuovo la superficie per renderli omogenei. Metti ora i tuoi mini gelati ai frutti di bosco in congelatore per almeno 3 ore, meglio se li prepari la sera prima. Una volta ghiacciati, estraili dagli stampi di silicone e servili.

 

I mini gelati allo yogurt e frutti di bosco sono pronti!

 

“Con questo caldo i nostri bambini, ma non solo loro, spesso perdono l'appetito. Ma sono in vacanza e corrono ovunque per tutto il giorno: hanno bisogno di energia. I miei gelatini allo yogurt e frutti di bosco sono perfetti: si possono preparare la mattina, come facevo io con le mie bimbe, e gustarli il pomeriggio approfittandone per fare il pieno di energie e di vitamine, grazie alla frutta fresca. Puoi aggiungere ai tuoi ministecchi in tutta tranquillità fragole e frutti di bosco: Bicarbonato Solvay® in Microgranuli per Frutta & Verdura ti aiuterà ad eliminare i residui” afferma Sonia Peronaci.

 

Bicarbonato Solvay® in Microgranuli per Frutta & Verdura aiuta arimuovere le impurità presenti su frutta e verdura, per un lavaggio perfetto. Inoltre la formulazione in microgranuli di Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura è ancora più efficace.

La frutta e la verdura, perfettamente lavate, sono pronte per essere consumate. Un gesto pratico e veloce, che ci consente di non dover levare la buccia.

 

Link “Le Ricette di Sonia Peronaci”: https://www.soniaperonaci.it/

Bicarbonato Solvay Frutta & Verdura: www.bicarbonato.it

solvay | bicarbonato | peronaci |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Yoggi e i suoi fratelli


Alimentazione decalogo online: su Merendine italiane 10 regole da tenere a mente


La merenda a scuola è più divertente con ALVINNN!!! And the Chipmunks e Citterio


Un piatto unico squisito, genuino e fresco, tipico della cucina australiana e americana ma amatissimo anche in Italia, l’avocado toast di Sonia Peronaci


Cardinal Tarcisio Bertone, la famiglia ha una carta di cittadinanza divina


Fattoria Scaldasole amplia la sua gamma di yogurt da 250g


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Artisti, medici, scrittori, imprenditori e attivisti Nuove Radici World e il Consolato degli Stati Uniti presentano i nuovi leader con background migratorio

Artisti, medici, scrittori, imprenditori e attivisti                          Nuove Radici World e il Consolato degli Stati Uniti     presentano i nuovi leader con background migratorio
5 appuntamenti a Milano Parma Vicenza Torino e Genova per scoprire le nuove generazioni dell’Italia che cambia Si parte con una tavola rotonda milanese aperta a tutti con l’attore della serie tv DOC- Nelle tue mani Alberto Malanchino, il rapper Tommy Kuti, il pittore/scultore Luigi Christopher Veggetti Kanku, la fashion designer e blogger Aida Aicha Bodian, la art performer Marina Kaminsky e la food blogger Laurel Evans Per iscriversi e partecipare inviare una mail a nuoveradiciaps@gmail.com Venerdì 29 ottobre a Milano, presso la Fondazione Riccardo Catella si terrà l’incontro Diversity leadership nell’arte, primo appuntamento di una serie che coinvolgerà anche medici, scrittori, attivisti e imprenditori, come nuovi leader con background migratorio, con incontri a Parma, Vicenza, Genova e Torino. Il road show è stato ideato dall’osservatorio sulle nuove generazioni di (continua)

La merenda a scuola è più divertente con ALVINNN!!! And the Chipmunks e Citterio

La merenda a scuola è più divertente con ALVINNN!!! And the Chipmunks e Citterio
Unduetris Merenda di Citterio è lo snack per i bambini dai 3 anni in su, studiato per essere equilibrato a livello nutrizionale e divertente allo stesso tempo Zaino in spalla e via, i bimbi delle scuole di tutta Italia sono di nuova tra i banchi. Tra una lezione di italiano e una di matematica c’è il momento dell’intervallo e della merenda. Dentro lo zaino si deve sempre mettere qualcosa di gustoso e anche equilibrato a livello nutrizionale, evitando scorciatoie che non rispettano le giuste quantità di carboidrati, proteine, zuccheri e grassi. Per (continua)

Grazie all’e-commerce di Mediberg le uniche mascherine chirurgiche prodotte in ambiente sterile sono più semplici d’acquistare

Grazie all’e-commerce di Mediberg le uniche mascherine chirurgiche prodotte in ambiente sterile sono più semplici d’acquistare
Mediberg che produce mascherine chirurgiche in “camere bianca” amplia lo stabilimento di Calcinate (BG) e punta sull’e-commerce Mascherine prodotte in ambiente sterileSi chiama Mediberg, e in Europa è l’unica azienda a produrre e confezionare mascherine con la stessa procedura utilizzata per tutti gli strumenti usati in camera operatoria. Un processo che garantisce il rispetto delle stringenti norme sulla produzione di presidi medici, che vanno ben oltre le normative di legge richieste per le mascherine.Con l’apertura (continua)

L’Intelligenza del Colore di Noroo per la pasticceria siciliana: il blu indigo scelto come il miglior colore per esaltarla.

L’Intelligenza del Colore di Noroo per la pasticceria siciliana: il blu indigo scelto come il miglior colore per esaltarla.
Noroo Milan Design Studio ha curato l’interior e lighting design nella pasticceria Dolcé di Ragusa selezionando una particolare sfumatura di blu, che esalta contrasta e valorizza i dolci siciliani. Un particolare blu indigo con sfumature verdi e grigie per Dolcé, pasticceria nel cuore di Ragusa, in grado di esaltare, i colori intensi della pasticceria siciliana. Questo il fil rouge della ristrutturazione realizzata dai coreani Noroo Milan Design Studio che, con la casa madre di Seoul, ogni anno indicano a livello mondiale le tendenze del colore.  “Noroo Milan Design Studio offre (continua)

Supervisore virtuale di produzione e robot per una produzione sostenibile, efficiente e sicura. Körber presenta le sue nuove tecnologie

Supervisore virtuale di produzione e robot per una produzione sostenibile, efficiente e sicura. Körber presenta le sue nuove tecnologie
Oltre 100 le persone impiegate nella Ricerca e Sviluppo per sviluppare oltre 60 progetti ogni anno, 10 dei quali innovazioni rivoluzionarie per il settore con l'obiettivo di essere non solo un "fornitore di macchinari", ma un "partner di soluzioni” Sistemi di supervisione virtuali che adattano continuamente e in autonomia il processo produttivo per avere un prodotto ideale in base a parametri stabiliti in precendenza; soluzioni per prodotti morbidi e voluminosi, che risparmiano energia; bracci robotici capaci di “creare” packaging sostenibili. Tecnologie sulle quali Körber sta investendo molto per dare vita alla fabbrica del futuro, p (continua)