Home > Ambiente e salute > Prof. Stefano Scavia: i 4 segreti per preservare un sorriso bello e sano

Prof. Stefano Scavia: i 4 segreti per preservare un sorriso bello e sano

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

Prof. Stefano Scavia: i 4 segreti per preservare un sorriso bello e sano


Bere acqua tiepida con mezzo limone spremuto di prima mattina è veramente uno dei segreti di bellezza e salute? Per chi fa l’indossatrice si tratta di un’abitudine quotidiana, inserita tra quelle attività considerate fondamentali ed irrinunciabili.

Un nome autorevole come Gillian McKeith - autrice di regimi alimentari seguiti da star mondiali come Jennifer Aniston e Demi Moore – ne sottolinea, addirittura, gli effetti benefici persino prima di coricarsi la sera.

Se, da un lato, il potere alcalinizzante del limone utile per eliminare le tossine in eccesso è portatore di benefici antiossidanti che rafforzano il sistema immunitario, va detto, al contrario, che l’acidità di questo alimento può, a lungo andare, condurre a problemi di ipersensibilità dentale, porosità nello smalto con il rischio di intaccarne il bianco.


Allo stesso modo, anche il the verde - noto per le sue numerose proprietà detossinanti e drenanti, nonché utile per ridurre l’assorbimento degli zuccheri e favorire l’eliminazione dei grassi) – si trasforma in elemento dannoso per il colore della nostra dentatura. Così, anche caffè, curry, salsa di soya, vino rosso, aceto balsamico, frutti di bosco, liquerizia e cioccolato.

Non tutti sanno, poi, che alimenti quali yogurt, ananas ed agrumi in generale contribuiscono ad ipersensibilità dentale se assunti con assidua regolarità.

“Numerose le armi a disposizione” – spiega il Prof. Stefano Scavia, esperto in implantologia, parodontologia e rigenerazione dei tessuti orali e fondatore della Minimal invasive Dental Academy – “per ripristinare bianco e brillantezza dello smalto e desensibilizzare denti divenuti sensibili”

I 4 trattamenti per preservare i denti in salute e bellezza con l’ausilio delle nuove tecnologie presenti in centri di eccellenza quale la Clinica Odontoaesthetics di Milano 3 diretta dal Prof. Scavia. (www.odontoaesthetics.it).

1)  Pulizia professionale: per rimuovere tartaro e macchie superficiali con cadenza annuale, semestrale o trimestrale a seconda dell’indicazione del l’igienista. Avviene attraverso innovativi ablatori piezoelettrici con tecnologia no pain: garantiscono una pulizia indolore, molto più rapida, estremamente precisa, efficace e assolutamente mini invasiva.

2)  Applicazione professionale di fluoro topico ad alta concentrazione una volta l’anno per rimineralizzare e rinforzare lo smalto contro la carie, e per desensibilizzare lo smalto diminuendo la porosità dentale.

3)  Sbiancamento professionale con innovativa tecnologia cold light: un’apparecchiatura composta da più di 12.000 fibre ottiche e da speciali lenti rivestiste con 30 strati filtranti generara un raggio focalizzato di luce fredda blu-ciano che penetra in profondità nei denti attivando il processo sbiancante. Oggi grazie alla presenza di speciali cromofori lo sbiancante agisce sui denti in pochi secondi e grazie all’avanzato sistema di filtraggio, che rimuove i raggi ultravioletti e infrarossi dannosi per i tessuti, assicura un trattamento non aggressivo e senza alcuna sensibilità.

4)  Desensibilizzazione con il laser: il potente dispositivo agisce attraverso un raggio di luce che attiva specifici prodotti applicati sui denti sensibili, generando un effetto di ricristallizzazione della dentina, riducendo la sensibilità a caldo, freddo e cibi acidi in pochi secondi, senza anestesia, in una sola seduta, in modo sicuro, rapido e indolore.

Prof Stefano Scavia | denti | bellezza |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cerimonia per il conferimento del titolo di Magnifico Rettore dell’Università Unisanraffaele al prof. avv. Corrado Labisi


Dieta: Quando il tuo bambino è in sovrappeso!


Napoli: l'Università Popolare di Milano celebra l'Europa e promuove la cultura presso il Maschio Angioino


Marigliano Conclusa con successo la mostra d’Arte di Eliseo e Orlando Allocca con il Patrocinio Comunale.(Scritto dai Antonio Castaldo)


Unitre Milano verso il nuovo anno accademico 2018-2019


Concorso fotografico Packlick Mem. G. Meana: premiate la sostenibilità e la creatività fotografica


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’imprenditore veneto Sergio Cervellin e le origini della sua attività fino all’acquisto del Castello del Catajo

L’imprenditore veneto Sergio Cervellin e le origini della sua attività fino all’acquisto del Castello del Catajo
Dalle pagine della rivista Capital riprendiamo l’intervista dell’imprenditore Sergio Cervellin, che ha ripercorso tutte le tappe degli inizi della sua carriera, fino all’acquisto del castello del Catajo.Sognatore, imprenditore nel profondo dell’animo sin da giovanissimo, creativo, visionario con un fiuto infallibile per l’innovazione che guida i mercati. Non è facile descrivere in poche parole una (continua)

On.Em: Sogni, inno alla lotta oltre gli ostacoli della vita

On.Em: Sogni, inno alla lotta oltre gli ostacoli della vita
"Più tempo passa, più esperienze si hanno alle spalle e più la nostra visione del mondo cambia". On.Em, giovane artista torinese presenta così il suo nuovo singolo "Sogni", prodotto agli Head Studios, disponibile sui siti di streaming musicale da venerdì 23 luglio 2021. "E' un viaggio all'interno delle paure e delle incertezze di un ragazzo di 23 anni, troppo giovane per rassegnarsi a vivere una v (continua)

Melus Kaye, "Story i stu pianeta"... E tanta creatività!

 Melus Kaye,
Anche oggi, nel variegato 'universo musicale che possiamo goderci su Spotify e YouTube, c'è chi brilla per originalità e sperimentazione. C'è chi come Melus Kaye sa spaziare tra letteratura (il suo "Imprigionati" è uscito nel 2014), musica, recitazione, film, cortometraggi (...), musica e video.Il giovane artista calabrese ha da poco pubblicato su YouTube un video davvero originale, quello di "Sto (continua)

Domina Coral Bay e la Wellness Boat, per il relax in mare, prima e dopo immersioni da sogno a Sharm El Sheikh

Domina Coral Bay e la Wellness Boat, per il relax in mare, prima e dopo immersioni da sogno a Sharm El Sheikh
Lo staff di Domina, grande gruppo alberghiero che fa della cultura italiana il suo fiore all'occhiello in tutte le sue strutture deluxe sparse per il mondo, da sempre lavora per trasformare anche gli spostamenti e i tempi morti della vacanza in momenti speciali. Anch'essi possono diventare ricordi che durano a lungo. E', ad esempio questa la filosofia di D Club, la comproprietà alberghiera di (continua)

Tanti dj set per Mitch B. e il singolo "Turn the Beat Around", con i Relight Orchestra

 Tanti dj set per Mitch B. e il singolo
Mitch B., a fine luglio 2021, è decisamente impegnato a far divertire la sua Romagna e non solo con il suo sound, sempre e comunque in contesti d'eccellenza. In queste situazioni, il dj non è la star del mixer: è un professionista della musica che accompagna gli ospiti nel loro divertimento, come lo staff di sala, chi lavora in cucina e tutti coloro che lavorano nell'intrattenimento. Non tutti ama (continua)