Home > Musica > "FIORE DI CARTONE" è il nuovo singolo de I SENSI VIETATI

"FIORE DI CARTONE" è il nuovo singolo de I SENSI VIETATI

scritto da: Claudiapasquini | segnala un abuso

Dal 18 giugno è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “FIORE DI CARTONE”, nuovo singolo de I SENSI VIETATI.

FIORE DI CARTONE”: questo il titolo del nuovo brano di Federica Rasicci, in arte I SENSI VIETATI, progetto musicale che torna con una canzone dal significato agrodolce e una componente testuale incentrata su un’immagine metaforica molto potente. Il fiore di carta di cui canta Federica altro non è che la trasposizione visiva delle bugie all’interno di un rapporto: parole finte e sentimenti vuoti.

Spiega l’artista a proposito del nuovo pezzo: «“Protagoniste” del brano sono le bugie che riguardano il nostro quotidiano, grandi o piccole che siano. Quelle che si intrecciano nei nostri rapporti sociali o, addirittura, quelle che a volte raccontiamo a noi stessi».

Biografia

I Sensi Vietati, nome d’arte di Federica Rasicci, è un progetto cantautorale nato nel gennaio del 2018. Nel febbraio 2019 esordisce con l’EP Carbone prodotto da I&I studio e seguito dai singoli Spigoli (2019) e Sottosopra (2020). Il 25 gennaio del nuovo anno uscirà il singolo “ Cocktail”, assaggio del futuro album, seguito il 18 giugno da “ Fiore di cartone”, ultima release dell’artista.

RED&BLUE MUSIC RELATIONS
www.redblue.it - info@redblue.it

Fb: RedBlueMusic

Ig: redblue_musicrelations

Tw: RedBlue_Music

I senti vietati | Fiore di cartone |

Esce in radio "Cocktail", nuovo singolo di I sensi vietati!

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Recensione sulle 10 diete TOP

Mare e coronavirus: si potrà andare in spiaggia nelle Marche?

Bancomail - L’e-mail marketing per comunicare attraverso l’esperienza: il sensory branding

Piquadro S.p.A.: Assemblea degli Azionisti Approvato il Bilancio al 31 marzo 2018 e deliberato dividendo di 0,06 euro per azione per complessivi euro 3 milioni

"Ghoul" è il nuovo brano di Sakküra

Dal 23 luglio è disponibile in rotazione radiofonica “GHOUL” (Cantieri Sonori), nuovo singolo di SAKKÜRA già presente su tutte le piattaforme di streaming.Dopo la pubblicazione di “Dio Brando”, brano d’esordio che ha riscosso molto successo, SAKKÜRA torna con un nuovo singolo: “GHOUL”, pezzo scritto interamente dall’artista stesso e che affronta una delicata tematica sociale.«Con “Ghoul” ho voluto (continua)

"Quasi cinquant'anni" è il nuovo singolo di Renesto!

Dal 16 luglio è disponibile in rotazione radiofonica “QUASI CINQUANT’ANNI” (Alka Record Label), brano estratto dall’album di debutto solista di RENESTO.“QUASI CINQUANT’ANNI” è un affresco dipinto sul muro ingiallito di una storia d'amore incompiuta. Attraverso di essa si rappresentano i luoghi, le abitudini, gli oggetti culto di una fetta di adolescenza vissuta tra  gli anni 80' e 90' in una (continua)

"Quasi cinquant'anni" è il nuovo singolo di Renesto!

"Greta" è il nuovo singolo di Gigi Quita!

Dal 9 luglio è disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali “GRETA” (Greylight Records), il nuovo singolo di GIGI QUITA.“Greta” è una canzone dall’atmosfera leggera, ma solo apparentemente. Attraverso le sue parole pone l’attenzione su tematiche molto importanti. Con immagini divertenti possiamo visualizzare scenari di realtà assai preoccupanti: il riscaldamento globale, (continua)

"Ninna Nanna" è il nuovo singolo di Adam Baster

Da venerdì 9 luglio sarà in rotazione radiofonica “Ninna nanna”, il nuovo singolo di Adam Baster prodotto da Afterouge, già sulle piattaforme digitali dal 25 giugno. Ninna nanna è un brano molto leggero a livello concettuale, tuttavia è il racconto della routine di tutti i giorni in giro per le strade di notte, dove i lampeggianti della polizia continuano sempre a mettere quel pizzico di ansi (continua)