Home > Musica > Creer, El manual del amor

Creer, El manual del amor

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Creer, El manual del amor

fuori il nuovo singolo del cantautore  


Dopo il successo di 'Bar Duomo', Creer torna ad imporsi sul panorama musicale con un nuovo singolo che ha tutte le carte in regola per diventare la hit dell'estate.

Un viaggio, una festa, un incontro indelebile. Sono questi gli ingredienti che caratterizzano il nuovo singolo di Creer online su tutti i digital store. L'artista reggino, che lo scorso aprile ha pubblicato il suo primo lavoro musicale, è tornato ad imporsi sulla scena con una canzone che ha tutte le carte in regole per diventare la nuova hit dell'estate: "El manual del amor".

"El manual del amor" il nuovo singolo:

"Sono lieto di annunciare il mio nuovo singolo estivo prodotto da Filippo Canale (FCM) in collaborazione con Manuel Nucera (Name) e Greta Campolo”.

"El manual del amor" nasce in pochi mesi, subito dopo l'uscita del primo singolo che ha permesso a Creer di farsi conoscere in città per il suo talento musicale. La canzone prende ispirazione da un viaggio a Malaga nel 2019, prima del Covid, prima della pandemia, prima della rivoluzione che ha investito il mondo intero.

"El manual del amor" è un inno all'amore, all'estate, alla spensieratezza. L'idea è nata dall'incontro del cantautore con Isabelle durante la Feria de Malaga, non a caso il brano è in spagnolo.  Durante la festa, che commemora la presa delle città da parte dei Re cattolici, che si svolge nel mese di agosto, nella città spagnola vengono organizzati spettacoli, parate. È all'interno di questa bolla di divertimento che avviene l'incontro narrato nelle strofe dell'ultimo singolo di Creer.

Un ritmo intrigante e travolgente, un mix di stili tra raggaeton e kizomba connubio perfetto per l'estate ormai alle porte. La nuova canzone sarà accompagnata anche da un videoclip musicale con la partecipazione di Manuel Nucera in arte “Name” - Cantante, Greta Campolo - Cantante, Vanessa Millez - Attrice, Domenico Martino e Camila Gasparini nel ruolo di ballerini.

Per la realizzazione del video sono stati scelti luoghi simbolo della città di Reggio Calabria e della sua provincia.

Creer è il nome d'arte di Domenico Giunta. Si tratta di una parola spagnola che tradotta in italiano vuol dire "Credere". Credere nella forza delle proprie ambizioni e delle proprie capacità. Credere anche che nulla accade per caso, come negli incontri narrati nelle sue canzoni.

Il giovane reggino non è solo cantante, ma anche autore dei suoi pezzi:

"Nei miei testi parlo di esperienze personali. Racconto ciò che ho vissuto sulla mia pelle e così scrivo la mia storia sopra ogni nota".

 

Contatti social

https://www.facebook.com/CreerOfficialMusic

https://www.instagram.com/creer_officialmusic

Isabel Zolli Promotion Agency

Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma


Singolo | Creer | Estae | News |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Dritan Mardodaj con due mostre a febbraio


3CX WebMeeting ora disponibile anche in versione “on-premise”


Do you know how to connect a Bluetooth headset?


"Amor che move il sole..." celebra il Natale alla "Stefano Tempia"


“Per l’amor del cielo ” Iacopo Ligorio e le Canzoni Giuste


Nel Cielo di Puglia brilla la stella dei Mama Ska!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Premio Apulia Voice 2021

Premio Apulia Voice 2021
Sabato 24 luglio a Castellaneta Marina Partito il conto alla rovescia per la manifestazione canora più attesa dell'estate. In Piazza Kennedy 24 giovani artisti in gara, con ospiti e tante sorprese. Presenta la conduttrice radiofonica di Kiss Kiss Adriana Petro.E' ormai tutto pronto per la quarta edizione del Premio Apulia Voice, il concorso canoro a premi nato nel 2017 per offrire una vetrina importante a cantanti emergenti provenienti (continua)

Vanessa Mini, Fortissimo

Vanessa Mini, Fortissimo
Un brano portato al successo da Rita Pavone nel 1990, interpretato da Mina, Claudio Baglioni, nella personalissima rielaborazione della poliedrica artista L’amore non inizia e non finisce nel modo in cui pensiamo. L’ Amore è una battaglia. L'Amore è una guerra. Nessuno deve nascondersi dall'Amore. Nessuno deve sentirsi obbligato a sussurrare un " ti amo" per il timore di essere giudicato. E sapete perchè? Perchè l'Amore non ha età, non ha limiti, non ha genere e soprattutto non muore mai. Nessuno ha il diritto di importi chi amare o come amare ma è (continua)

Manuel Comelli, 2000eventi

Manuel Comelli, 2000eventi
l’ultimo lavoro dell’artista 2000eventi è la sua ultima opera, scritto da Manuel Comelli stesso insieme a Salvatore Bazzarelli, un  brano sulla speranza, sulla fiducia e sul ottimismo. In questo momento è necessario sperare e poter tornare a vivere come prima, magari con 2000eventi. Un messaggio di positività per tutti per tornare a vivere con il sorriso, cercando di dimenticare la pandemia, vivere più forti di prim (continua)

The Bravo ,“A fuego lento"

The Bravo ,“A fuego lento
il duo salentino torna con un nuovo ed interessante brano. Il nuovo singolo “A fuego lento” nasce da un bisogno di esprimere a pieno delle emozioni, come qualsiasi altra canzone. Racconta di due ragazzi che si conoscono grazie ad una chat di incontri, e che si innamorano l'un l'altro, pian piano. Non un fuoco di paglia estivo, ma un piatto d'amore cucinato con passione e pazienza, cura ed attenzioni, appunto a fuego lento. Gli stessi The BRAVO ci (continua)

Italian Stage Tour 2021

Italian Stage Tour 2021
gran successo per la Finalissima del contest “Italian Stage Tour Fiuggi Sound” Grande successo per la Finalissima del contest “Italian Stage Tour – Fiuggi Sound” che ha premiato i finalisti delle tre categorie in gara. Per la categoria Baby si è aggiudicata il primo posto Marylin Ippedico, secondo posto Benedetta Morzetta e al terzo posto Giada Mancini. Si ricorda che i vincitori della categoria Baby accederanno direttamente alle selezioni finali dello Zecchino D’oro. Per la (continua)