Home > Turismo e Vacanze > CHE I DREZA SI PREPARINO. IL LORO GIORNO E’ VICINO!

CHE I DREZA SI PREPARINO. IL LORO GIORNO E’ VICINO!

scritto da: Carosello3000 | segnala un abuso

CHE I DREZA SI PREPARINO. IL LORO GIORNO E’ VICINO!


 Il 15 aprile torna l’appuntamento più atteso del fine stagione. Stiamo naturalmente parlando di  “Al Dì Di Drèza”, la festa della Pozza di Livigno. L’evento, giunto alla sua 4° edizione, rilancia anche quest’anno la sfida a residenti e turisti per una vera e propria prova da brivido: il salto dentro l’acqua gelata di una piscina costruita ad hoc alla partenza della telecabina Livigno Centro. Tirate fuori il coraggio e date vita alla creatività, aspettiamo la vostra iscrizione!

Programma della giornata:

Ore 10.30 inizio attraversamento pozza con snowboard e sci

Ore 11.45 salto nella pozza

Ore 12.15 attraversamento pozza carri

Ore 14.00 la festa continua con dj

Ore 15.00 premiazioni

Il tutto accompagnato dalla simpatia degli speakers, che anche quest’anno saranno Gigi Gas e Kikko Ciapponi.

 Per garantire un adeguato e regolare svolgimento della manifestazione eccovi alcune regole e indicazioni da seguire per la partecipazione.

 Attraversamento della Pozza (categoria unica)

La giuria premierà i concorrenti in base all’attraversamento della piscina (o almeno al tentativo!) ed in base a originalità, creatività, estro, comicità, splash e coraggio.

Sono ammessi snowboard, sci, monosci, telemark, freeski.

 Salto nella Pozza (categoria unica)

Session di 30 minuti con tuffo nella pozza da un salto predisposto dall'organizzazione.

Sono amessi snowboard, sci, monosci, telemark, freeski.

 Categorie carri ed equipaggi.

Possono partecipare tutti i mezzi costruiti e realizzati dai concorrenti con le seguenti caratteristiche: devono essere mezzi privi di motore, privi di materiali pericolosi, privi di oggetti contundenti e devono utilizzare materiali i più leggeri possibili.

La struttura del carro deve essere un corpo unico, senza sporgenze potenzialmente pericolose, e costruite senza materiali pericolosi per i concorrenti. E’ vietato l’uso di utensili e oggetti vari attaccati ai carri.

La giuria provvederà il giorno della gara a controllare tutti i mezzi prima della partenza, per verificare che siano idonei. I carri vanno presentati per il controllo dalle ore 09 alle ere11.

E’ obbligatorio avere un gancio idoneo al recupero del mezzo dalla pozza da parte della gru.

I mezzi non devono superare la misura di 5 metri di lunghezza, e non devono pesare più di 4 quintali.

Il mezzo deve essere governabile dall'equipaggio.

Allegata all'iscrizione verrà rilasciato un piccolo manuale che illustrerà sistemi di costruzione e materiali ammessi.

 N.B.   Grazie della collaborazione, la giornata della pozza è una festa, siamo felicissimi di vedere mezzi particolari, divertenti, appariscenti, ma la regola fondamentale deve essere divertimento in sicurezza per voi stessi e per il pubblico.

ISCRIZIONI: costo dell'iscrizione: 10 euro (per persona singola, carri da 10 a 30 euro in base al numero di partecipanti).

le iscrizioni vanno fatte i giorni prima della gara tramite mail( info@livignopark.com)

oppure presso l'Ufficio Skipass, in via Ostaria 79 ( sotto al Tagliede), il tutto entro giovedi 12 aprile.

L'iscrizione dei carri deve essere accompagnata da disegno o foto del mezzo che si costruisce con una spiegazione, questo per evitare a voi di costruire carri che non possono partecipare, perchè troppo pericolosi.

Il carro che non presenta foto o progetto con descrizione non potrà partecipare alla giornata.

 L’età minima consentita per la partecipazione è 16 anni.
Per ulteriori informazioni: 3358060415

 I premi della Gara della Pozza,  che sono scelti e decretati dalla giuria:
- Attraversamento Pozza 1° 200 euro, 2° 150 euro, 3° 100 euro

- Salto nella pozza 1° 200 euro, 2° 150 euro, 3° 100 euro
- Carri, mezzi 1° 500 euro, 2° 300 euro, 3° 200 euro, 4° 100, 5° 50

Fra tutti i concorrenti e i carri verranno poi estratti 3 premi speciali:

- Trick of the day: 200 euro

- Crazy of the day: 200 euro

- Premio della giuria: 150 euro

 Ci vediamo al DDD!

Guarda il meglio delle scorse edizioni!

 A PROPOSITO DI CAROSELLO 3000

 Carosello 3000 è la più grande ski-area di Livigno. Adagiata sul fianco del comprensorio baciato dal sole, presenta ampie piste che si delineano tra dolci pendii e vivaci pendenze, in modo da risultare ottimale sia per principianti che per sciatori esperti.

L’area sciabile offre ben 4 telecabine per il trasporto in quota e numerosi impianti di risalita che accompagnano gli amanti della neve nel cuore di un incantevole scenario naturale.

La ski-area  è particolarmente attenta alle esigenze delle famiglie e dei più piccoli. Il rifugio Carosello, in posizione panoramica alle soglie dei 3000 metri d’altezza, e il rifugio Costaccia, più accostato al centro di Livigno, offrono occasioni di svago e aree dedicate a relax e solarium, con la novità del WI-FI free per la consultazione web in ogni momento.

I due rifugi presentano un’ampia scelta di servizi di ristorazione. Dal bar alla pasticceria, dalla pizzeria al self- service, dalla spaghetteria al ritorante-gourmet, ogni cliente può trovare un ampia scelta nell’allietare le sue giornate sulla neve.

Voglia di adrenalina? Carosello 3000 contiene anche aree dedicate anche alla sua clientela più vivace. Sul Self-timing ci si può sfidare in velocità misurando il proprio record,  mentre per  i più giovani e liberi di spirito, lo snowpark Fiat Freestyle Team Livigno Park presenta ogni anno sempre nuove strutture ed esaltati rails dove dimostrare la propria abilità in perfetto stile freestyle (www.livignopark.com).

Dopo una splendida giornata sci tra le piste di Carosello 3000, come rinunciare a del sano divertimento presso gli  apres-ski? Situati alla partenza degli impianti, lo Stalet e il Tagliede offrono, oltre al servizio di ristorante,  musica, animazione e tanto divertimento in preparazione alle vivaci notti di Livigno.

 Grazie alla sua ampia offerta di piste e servizi, Caroselllo 3000 è tra le ski-aree più amate dalla clientela e,  grazie alla vivacità del suo territorio e alla duty free area di Livigno, un luogo dove vorrai sicuramente tornare!

 Vivi la vera montagna di Livigno. Ti aspettiamo al Carosello 3000!

 www.carosello3000.com

www.facebook/carosello3000

 Per informazioni:

info@carosello3000.com

Tel +39.0342.996.152

 Per richieste media, iniziative e partnership:

marketing@carosello3000.com

Tel +39.0342.996.152

 


Fonte notizia: www.carosello3000.com


Livigno | vacanze neve | snow | snowboard | powder | freeski | freestyle | jumps | park | snowpark | snow park | Livigno park | eventi | event | ddd | pozza | pool |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Di Vicino in radio dal 29 Novembre con il nuovo singolo “Lontano da qui”


agoda.com svela offerte grandiose per gli hotel preferiti di Parigi


Negli USA i teenager fumano più marijuana che sigarette


Fondazione Graziottin Onlus la prima web lesson di INTEGRAZIONE PER LA GRAVIDANZA


Grandi speranze e idee ben chiare: ecco la Generazione Z


“Una casa per noi”, un nuovo progetto di residenzialità per l’Istituto di Agazzi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LIVIGNO: APERTURA IMPIANTI CAROSELLO 3000

LIVIGNO: APERTURA IMPIANTI CAROSELLO 3000
SKIBOOM! Da giovedì 22 novembre apertura della cabinovia Carosello 3000 di S.Rocco, Baby-Lac Salin e Federia. Seguiranno a giorni tutti gli altri impianti. Disponibile da subito il servizio di ristorazione in quota. Accesso alla ski-area gratuito per giovedì 22 e venerdì 23. La miccia era stata accesa e l’odore era nell’aria. Già dal primo novembre la c (continua)

DAL 2 AL 13 MAGGIO - SCIA GRATIS AL CAROSELLO 3000 DI LIVIGNO

DAL 2 AL 13 MAGGIO - SCIA GRATIS AL CAROSELLO 3000  DI LIVIGNO
 State già per portare l’attrezzatura invernale in soffitta e pensando all’estate? “Ritornate sui vostri sci” perché durante le prime due settimane di maggio potrete rivivere – gratuitamente – tutte le emozioni di un’intera stagione invernale. Sarà inoltre possibile unire allo sci anche un po’ di sano relax in quota, con ser (continua)

4 – 11 FEBBRAIO: LIVIGNO SI TINGE DI ROSA

4 – 11 FEBBRAIO: LIVIGNO SI TINGE DI ROSA
Livigno (ITA) 30 gennaio 2011 - La prima edizione della “Woman’s Week” di Livigno è ormai alle porte. La ski-area Carosello 3000 si prepara a dare il benvenuto a tutte le sue ospiti con una serie di manifestazioni ed eventi davvero speciali. Anche quest’anno Livigno non smentisce la sua fama di destinazione sciistica vivace e ricca di sempre nuove iniziative.   (continua)

FIAT FREESTYLE TEAM LIVIGNO PARK PRIMO SNOWPARK IN LOMBARDIA

FIAT FREESTYLE TEAM LIVIGNO PARK PRIMO SNOWPARK IN LOMBARDIA
 Livigno, 12 dicembre 2011. Dopo la costruzione di un mini-snowpark a ridosso del paese, lo snowpark di Carosello 3000 apre, primo in Lombardia, per la gioia di tutti gli snowboarders e freestylers.     A dispetto di tutto quanto scritto sulla scarsità di neve sulle Alpi, questa notizia circolava tra gli appassionati già da alcuni giorni. E non era affatto info (continua)