Home > Primo Piano > A Latina erano ufo? Parla l'esperto investigatore ufologo di A.R.I.A Maggioni

A Latina erano ufo? Parla l'esperto investigatore ufologo di A.R.I.A Maggioni

scritto da: Ufonews | segnala un abuso

A Latina erano ufo? Parla l'esperto investigatore ufologo di A.R.I.A Maggioni

I presunti UFO di Latina , parlano gli esperti della famosa associazione A.R.I.A , non sono UFO non cadiamo nella facile speculazione e sensazionalismo !

L'associazione ricerca italiana aliena ( A.R.I.A)  a nome del presidente e fondatore Angelo Maggioni, del vice presidente Antonio Bianucci con l'ausilio investigativo di ex appartenenti militari dell'aeronautica e delle forze dell'ordine ,espongono le conclusioni investigative sull'avvistamento di Latina . Ci siamo permessi (oltre che incuriositi) di analizzare  l'evento verificatosi a Latina l'8 giugno 2021 , è bene precisare alcuni aspetti: 1) gli oggetti veloci che si vedono passare durante la ripresa sono ben visibili solo dopo la zoomata , questo perchè viene ridotto la profondità di campo restringendo di fatto il campo visivo al minimo , qualsiasi oggetto in transito  risulterebbe per effetto velocissimo  in quanto è breve il campo percorso davanti all'obiettivo( importante anche notare come in un fermo immagine un oggetto veloce risulta della stessa dimensione dei due oggetti ripresi, sempre restando nel campo della zoomata) 2)assenza della rifrazione solare , non è un fatto anomalo in quanto la ripresa stessa evidenzia cielo generalmente coperto , anche nell'immagine iniziale del mercato si può notare una bassissima incidenza delle ombre causata evidentemente dell'offuscamento del sole dalle nuvole presenti nella zona, 3) l'analisi tridimensionale fatta grazie a programmi specifici (costosi tra l'altro) mostra in realtà una "turbolenza" attorno agli oggetti , turbolenza ravvicinata e circolare che ne evidenziano  un movimento causato da probabili mini eliche 4)l'immagine elaborata da programmi che utilizzano AI mostrano una sagoma scura accentuata (quasi rettangolare) corrispondente al corpo presunto di  un drone . 5) I droni (quelli moderni in particolar modo) senza dubbio hanno la possibilità di compiere manovre sorprendenti e acrobazie affascinanti, anche se i più diffusi sono quelli in "miniatura" . Ma non è questo il caso , il filmato brevissimo non mostra comunque tali acrobazie , ma un "regolare" stazionamento che appunto droni amatoriali come il Mavic della DJI o quelli della Parrot (tanto per citarne alcuni semi professionali amatoriali) eseguono con una stabilizzazione impeccabile .Si ha l'impressione che qualcuno abbia fatto volare  i due droni in marcia lenta proprio per fare evidentemente foto o riprese dall'alto .(consiglio una attenta lettura su regolamenti a questo link Regolamento europeo droni dal 1° gennaio 2021: tutto quello che bisogna sapere - HDblog.it ) Crediamo che in conclusione i due oggetti ripresi non siano altro che droni , forse inconsciamente fatti volare  sopra un centro abitato con lo scopo di realizzare qualche filmato mozzafiato della zona .

ufo | UAP | X-File | alieno |

Report Ufo Congresso Americano , parla il presidente ufologo di A.R.I.A Angelo Maggioni

Report UFO ce lo spiega il Presidente Angelo Maggioni, noto investigatore ufologo, dell'associazione ricerca italiana aliena (A.R.I.A) Come previsto, è stato reso noto il tanto atteso rapporto preliminare sugli UAP redatto dalla direzione della National Intelligence degli Stati Uniti su richiesta del Senato. Il presidente di A.R.I.A (associazione ricerca italiana aliena) ufologo assieme al direttivo composto da ex militari  nella notte hanno tradotto e interpretato per primi il documento tanto atteso. L'ufologo spiega alcuni (continua)

La troupe di "Ogni Mattina" a Calice Ligure per parlare di UFO

La troupe di
La nota trasmissione condotta da Adriana Volpe " Ogni Mattina" intervista il socio fondatore Gabriele Beati dell'associazione ricerca italiana aliena Questa mattina la troupe di ” Ogni Mattina ” ha fatto nuovamente tappa nel Savonese, nello specifico a Calice Ligure per parlare di eventi misteriosi che si intrecciano con il fenomeno UFO. L’ultima volta erano stati a Savona presso il fortino Madonna degli Angeli dove il Presidente di A.R.I.A ( Angelo Maggioni) aveva parlato di presunte “rotte” Aliene , e di eventi ufologici del passato , tr (continua)

Cosa si nasconde dietro alle dichiarazioni dell'intelligence Americana

Parla l'esperto ufologo investigatore Angelo Maggioni presidente di A.R.I.A , l'evento ufo va a pari passo dello stato geopolitico del nostro pianeta ! Come spesso accade in queste circostanze la notizia trapelata del prossimo report dell'intelligence americana ha creato discussioni e divisioni , chi vorrebbe la conferma definitiva dell'esistenza di vita aliena e chi invece seguendo la linea del scetticismo vede la conferma della negazione  aliena. Il presidente di A.R.I.A ( associazione ricerca italiana aliena) Angelo Maggioni  investi (continua)

Nazca la mummia aliena , le indagini dell'ufologo italiano e la procura Peruviana : ecco la verità!

L'ottimo lavoro dell'investigatore ufologo Angelo Maggioni, presidente di A.R.I.A , svela i retroscena sulla mummia aliena di Nazca, indaga anche la procura Peruviana. Nel 2017 la piattaforma gaia.com lanciava un servizio che mostrava una mummia ricoperta di sabbia bianca rinvenuta tra le linee di Nazca . Secondo alcune analisi la mummia sarebbe risalente al 400 /200 a.c. La sua forma particolare, accovacciata  con tre dita lunghe , senza naso orecchie e col cranio allungato ha spinto molti ufologi a dichiarare essere la prova di un corpo alieno, (continua)

UAP a Terni , l'ufologo Maggioni "potrebbero essere droni militari tecnologicamente evoluti"

UAP a Terni , l'ufologo Maggioni
Oggetti non identificati a Terni , potrebbero rientrare nella casistica UAP, l'ufologo Angelo Maggioni, presidente di A.R.I.A però avverte "potrebbero essere droni militari tecnologicamente avanzati " L'associazione ricerca italiana aliena (A.R.I.A) , fondata dall'investigatore ufologo savonese Angelo Maggioni di cui ne è anche presidente, ha ricevuto una segnalazione da parte di una signora residente a Terni sulla presenza di oggetti volanti non identificati (oggi definiti UAP) La signora, che vuole rimanere anonima , ha dichiarato agli investigatori di A.R.I.A che l'oggetto osservato ad occhi (continua)