Home > Altro > WomenX Impact, l’evento internazionale più atteso dell’anno dedicato all’empowerment femminile arriva in Italia: annunciato il programma e le date

scritto da: COMUNICAZIONELIVE | segnala un abuso

Tre giorni ricchi di ispirazione, formazione, aggiornamento per supportare la crescita personale e professionale delle donne leader di oggi e di domani. In autunno Bologna si tinge di rosa per un appuntamento nuovo, fresco, pieno di ispirazione e arricchito da una community di donne dall’energia contagiosa che, ogni giorno, cresce a dismisura.

(17-06-2021) Bologna - Annunciato il programma completo di uno degli eventi più attesi d’Italia interamente dedicato alla leadership femminile e al futuro del lavoro. I prossimi 18, 19 e 20 novembre 2021, al FICO Eataly World di Bologna e Online arriva il Summit WomenX Impact, con un palinsesto ricco di grandi nomi e case study di successo con un focus particolare sui tantissimi temi di ultima generazione.

Oltre 100 speaker si alterneranno su tre palchi e tre sale in contemporanea all’interno della prestigiosa location; sarà un importante momento di riflessione, formazione e networking. Tre giorni per dare voce alle donne che sono riuscite a distinguersi nei loro percorsi di vita e carriera e alle aziende che si sono impegnate con progetti importanti in ambito Diversity & Inclusion.

Le speaker arrivano da Londra, Lisbona, Parigi, Francoforte, Bruxelles, Stati Uniti e oggi lavorano per aziende e realtà di fama globale come: UniCredit, Google, LinkedIn, Spotify, Nestlé, Mattel, The Kraft Heinz Company, BBC News, We Are Social, Coop Italia, Barclays, Hewlett Packard Enterprise, Financial Times, Talent Garden, FCB Partners, DLV BBO, Discovery Inc., MBE Worldwide, Edelman Italia, Havas PR, Leroy Merlin e ancora, per la Commissione Europea e la Banca Centrale Europea.  Una tre giorni ricca di contenuti interessanti e stimolanti, di storie di vita e carriera di successo, di nuovi modi di affrontare scelte personali e professionali che possano far riflettere, proporre soluzioni e spunti per tutte le professioniste che vogliano crescere, evolversi e moltiplicare le proprie opportunità in ambito lavorativo e non.

“Ho deciso di creare un evento nuovo, diverso dal solito, di respiro internazionale - spiega Eleonora Rocca, Founder & Managing Director di WomenX Impact - che potesse proporre dei role model di riferimento, che raccogliesse storie di donne diverse tra loro ma accomunate dalla passione per il proprio lavoro, le doti di leadership, la capacità di credere nei propri sogni e la voglia di avere un impatto positivo sul futuro. Hanno risposto alla chiamata diverse professioniste e aziende da tutto il mondo per puntare i riflettori sul tema della leadership femminile, ispirando altre donne a credere in loro stesse e a condividere con aziende progetti e campagne inclusive e di successo, al fine di poter immaginare una società sempre più ricca di donne in posizioni di leadership. Un posto che purtroppo, troppo spesso, è ancora negato”.

“Riceviamo centinaia di messaggi ogni giorno da parte di donne più o meno giovani - continua Eleonora - che ci dicono di aver finalmente trovato una community che può davvero fare la differenza, esser loro di supporto e apportare un cambiamento importante nello scenario femminile professionale e sociale. Amo definire la nostra una vera e propria rete in cui ci si può sostenere per crescere insieme e creare modelli di business innovativi che possano dare vita a un domani in cui ci sia più consapevolezza del valore della donna”.

Tra gli sponsor dell’iniziativa: UniCredit, The Kraft Heinz Company, Fondazione Libellula, Luxury Lab Cosmetics e IDEM-Mind The Gap.

DUE LEGGENDE DEL PUNK INGLESE 1977 AL KEY CLUB !

Startup: nuovo bando europeo nelle recensioni di General Cessioni S.r.l.

LA “SALUTE COLLABORATIVA”, PER UNA SALUTE PIU' EQUA E SOSTENIBILE

Best Papers e conclusione dei lavori della quarta edizione della Social Impact Investments International Conference

Weevo firma con Kotler Impact per l’Export Digitale dei brand italiani

Back to Work: Donne, lavoro e la voglia di cambiare in meglio