Home > Musica > Dal 18 giugno in radio e in digitale arriva "AL FORTE AD AGOSTO" il singolo estivo di MICHELE CORDANI

Dal 18 giugno in radio e in digitale arriva "AL FORTE AD AGOSTO" il singolo estivo di MICHELE CORDANI

scritto da: Redazione1 | segnala un abuso

Dal 18 giugno in radio e in digitale arriva


Dal 18 giugno in radio e in digitale arriva “AL FORTE AD AGOSTO” il  singolo estivo di MICHELE CORDANI, scritto e prodotto con Giuseppe Lombardo che ha curato anche  l'arrangiamento.

 

“Al Forte ad Agosto” è la storia di un amore balneare che il tempo e la vita non cancellano, che ogni tanto fa capolino nei nostri pensieri, ci strappa un sorriso nostalgico e ci porta a chiederci se il posto è sempre quello di una volta e se la persona che non abbiamo dimenticato ancora lo frequenta.                                                                                

“Sono tante le componenti che mi hanno ispirato la scrittura di questo brano - afferma Michele Cordani - senza dubbio il tema degli amori vacanzieri giovanili è qualcosa che penso ti resti dentro per sempre e abbia regalato emozioni a tante persone. Poi c’è la passione per un film, Sapore di Mare, di cui conosco le battute quasi a memoria, che mi ha sempre affascinato ed ha contribuito alla mia attrazione verso la Versilia. Non a caso il mio brano è ambientato proprio a Forte dei Marmi e cita nel testo luoghi e attori di quel film, l’indimenticabile e bellissima Karina Huff e un mio idolo cinematografico da sempre Jerry  Calà, a cui ho dedicato il mio pezzo per i suoi 70 anni.”

 

Qui il video: https://youtu.be/9hb-5Bo-8sY

 

“La nostra esistenza è gravida di ricordi, ai quali dedichiamo la massima attenzione affinché non vengano sprecati. Nel video la modella Laura Losi rappresenta proprio quei ricordi. Anche se impregnato dalla malinconia del tempo che passa - racconta Marco Toscani regista - il protagonista del video si concede un piacevole viaggio per rivivere quel passato, quando uno sguardo diventò magia e fissò per sempre, negli occhi e nel tempo, l'incantesimo di un amore.”

 

Michele Cordani, classe 1977, nasce a Piacenza, dove vive tuttora con la sua famiglia. Si appassiona giovanissimo alla musica infatti, all'inizio degli anni ‘90, s’innamora dell’album di Antonello Venditti “Benvenuti in paradiso”, che ascolta per la prima volta sull'auto della sorella. Il cantautore romano rappresenterà la colonna sonora della sua adolescenza. Seguendo il Karaoke di Fiorello e si accorge di saper cantare discretamente, fino a decidere di essere lui a voler far divertire la gente cantando e facendo cantare grazie anche al suo carattere estroverso. Acquista l'attrezzatura necessaria per potersi esibire in serate nei ristoranti e come cantante ai matrimoni interpretando cover principalmente di musica italiana, fino a quando nel 2020, favorito dal lockdown, trova il tempo e l'ispirazione per strimpellare con la chitarra e scrivere “Un sole che ride”, brano che su YouTube è accompagnato da un video amatoriale. Il suo carattere tenace e ambizioso lo portano a riprovarci con “In questo sogno d’estate”, brano definito da lui come una “malinconia allegra” dedicata alla madre e pubblicato il 10 luglio 2020. A distanza di 7 mesi il terzo singolo “I miei sbagli”, brano che descrive le difficoltà che si possono attraversare in un rapporto di coppia quando tutto viene dato per scontato e vengono a mancare le attenzioni quotidiane di cui tutti abbiamo bisogno.

https://www.facebook.com/michele.cordani77

https://www.instagram.com/michele.cordani77/

musica | singolo | Michele Cordani | Video |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Michele Cordani:


GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


Luisa Corna e Maria Cuono a Noi per Napoli Show


Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"


Aurelia Rocchi e Michele Debenedictis vincono la 24 ore di Lavello


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Mattia Toni: disponibile in radio il nuovo singolo “Wait for me”

Mattia Toni: disponibile in radio il nuovo singolo “Wait for me”
In radio, disponibile negli store e su tutte le piattaforme digitali, dal 30 luglio, MATTIA TONI con il nuovo singolo “WAIT FOR ME” (MainTrackMusic). < “Wait for me” è sicuramente il brano più importante che io abbia mai scritto – afferma Mattia Toni –  Io e William eravamo anime gemelle e avremmo voluto sposarci un giorno. Purtroppo (continua)

LA CIOTTA: disponibile in radio e in digitale "Crazy", il nuovo singolo dell'artista siciliana

LA CIOTTA: disponibile in radio e in digitale
Disponibile in radio, negli store e sulle piattaforme digitali “CRAZY” il singolo de LA CIOTTA (L’n’R Productions /Artist First). “Da una semplicissima chiacchierata con Luca Rustici, il mio produttore, un pomeriggio di luglio, nasce la voglia di far ascoltare al pubblico un altro lato di me, con la pubblicazione di una cover in inglese - racconta La Ciotta - il brano è (continua)

È uscito “Cento cose” il singolo estivo di Max Nardari

È uscito “Cento cose” il singolo estivo di Max Nardari
Dal 27 luglio su Youtube il video di  “CENTO COSE” il singolo estivo di MAX NARDARI (Reset production). Il brano autobiografico è rivolto a tutti coloro che sentono il bisogno di esprimere la loro creatività senza incasellarsi e precede il libro, in uscita a settembre 2021, che si intitolerà “Meglio fare 100 cose bene che una male”. “Questo è un brano per me molto impo (continua)

C'ERANO ROSSINI, I LOCAL HERO E CASTEL BELFORT" è il quarto libro di MOSBY EUGENIO BOLLANI

C'ERANO ROSSINI, I LOCAL HERO E CASTEL BELFORT
“C’ERANO ROSSINI, I LOCAL HERO E CASTEL BELFORT” è il quarto libro di MOSBY EUGENIO BOLLANI su Amazon sia in formato Kindle che fisico con copertina flessibile. Andate sull’altipiano della Paganella, immaginatevi un grande evento televisivo dedicato alla musica e pensato per promuovere le varie regioni italiane attraverso i propri Local Hero musicali. Questi sono gli ing (continua)

Montescaglioso 28-29-30 luglio | "Il paese dei libri"

Montescaglioso 28-29-30 luglio |
 Peppone Calabrese, Dino Paradiso, Michele Cucuzza, Domenico Bennardi, Vincenzo Zito, Piero Marrese,  Franco Arminio, Fabio De Nunzio “già Striscia la Notizia”, Giuseppe Garibaldi, Alina Liccione, Carlo Calcagni, Giampiero Pepe, Fabrizia Dentice di Frasso, Marcello Vernola, Massimo De Salvo, Paolo Emilio Stasi, Lydia Deiure, Alfredo De Giovanni, Antonella Daloiso, Ugo Patroni Griffi (continua)