Home > Musica > Eterea - Fragmenta

Eterea - Fragmenta

scritto da: Pietro | segnala un abuso

Eterea - Fragmenta

Eterea è fuori con il nuovo Ep su tutti i digital store.


 

Fuori ora il nuovo ep "Fragmenta" di Eterea.

Fragmenta è una sperimentazione dell'animo, una dissociazione di se stessi per comprendersi in un analisi profonda e mai banale.

Ogni traccia contiene un messaggio differente, ma coerente con i temi dello scomporsi, come suggerisce i nome d'ispirazione latina "Fragmenta" come fosse nello stesso tempo una difesa, come suggerisce il titolo di una traccia "antiproiettile".

Eterea è un'artista che sa porsi al di là di alcuni concetti, rimanendo sospesa in un mondo interiore che fa luce su quello terreno.

 

 

BIOGRAFIA

 

Nata e cresciuta nella periferia di Roma, Eterea è il nome d’arte di Federica Corsi.

Federica ha sempre nutrito una passione travolgente per la musica, l'arte e la letteratura.

All'età di 10 anni già si cimentava nello scrivere canzoni sentendo sempre più il bisogno di uno strumento che l'accompagnasse nella stesura dei suoi brani, intraprendendo in seguito grazie all'aiuto di una chitarra del nonno e ad un corso di arpeggio la stesura di canzoni più complesse.

  Nonostante le giovanili esperienze in una band, Eterea continuò da indipendente a comporre nella sua cameretta, dedicandosi nel periodo del liceo prevalentemente allo studio e alla lettura.

Non avendo mai abbandonato la sua passione, negli anni universitari iniziò una copiosa produzione di testi e musiche, dovuti anche a personali esperienze che l’hanno introdotta ad una maggiore consapevolezza di se stessa.
Nel novembre 2020 esce “Interiore”, il primo singolo interamente autoprodotto con un videoclip.

Segue nel gennaio 2021 il secondo brano “Via”e nel maggio 2021 entra a far parte di Visory Records, producendo il suo primo Ep “Fragmenta” , il quale contiene sei brani: Sami, Antiproiettile, Cielo, Riverberi Stanchi, Spezia e Ti chiamo.

musica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Edoardo Tresoldi, Cube Temple, An ethereal creation of wire mesh in Singapore


La Basilica di Siponto di Edoardo Tresoldi. Un racconto tra Rovine, Paesaggio e Luce.


Asymmetrica Collection ss21 con Rebecca Mazzacurati


Time Zones: XXII edizione bari


LETTERA AL MONDO è il nuovo singolo da “QUANTO VALGO?” di PAOLO CECCHIN


2 ottobre 2014: concerto di Angel Olsen @ Biko, Milano


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Slava è fuori con Bmw

Slava è fuori con Bmw
Torna Slava con un brano unico e riconoscibile immediatamente dalla dicotomia del linguaggio scisso tra le lingue dell'est Europa e la lingua italiana Fuori ora "Bmw" di Slava nuovo traccia su una produzione FLXW. Torna Slava In una veste musiciale più matura e consapevole, Slava ritorna sulle scene mainstream con un nuovo singolo struggente, ma nello steso momento irruento, con un messaggio sottile che potrebbe crollare nel mero binomio trapper - ostentazione. Se bene si avverta la forza musicale nelle sonorità urban hip hop (continua)

Odio gli addii è il nuovo singolo di Alessioego e Riko Noshi

Odio gli addii è il nuovo singolo di Alessioego e Riko Noshi
Riko Noshi e Alessioego hanno composto una brano dove riescono a combinare perfettamente due stili diversi con due modi di vedere alcuni sentimenti, risultando al passo in un contesto musicale e apportando anche delle importanti innovazioni a livello di contenuti e musica. Non è pop, non è reggaeton, non è bachata è "Odio gli addii" di Alessioego e Riko Noshi, un brano in controtendenza alla stagione delle canzoni estive.Riko Noshi e Alessioego combinano trap e rap perfettamente, come cantassero insieme da sempre, ritrovandosi in un perfetto incastro musicale, fondendo due modi di vedere il mondo con una musica diversa, toccando la tematica dell'abbandon (continua)

Anna Giusti e la sua DI Traverso

Anna Giusti e la sua DI Traverso
Anna Giusti è in uscita con "Di traverso" in distribuzione con Visory Records su tutte le piattaforme musicali. Anna Giusti evoca con una bella voce i tempi del "bel canto" in un atmosfera avvolgente e introspettiva. Fuori ora "Di traverso" di Anna Giusti.Il nuovo singolo "Di traverso" è il calco della voce che l'ha creata, un brano raffinato, condito da una voce calda e avvolgente, capace di creare un'atmosfera unica.Anna Giusti ci indica attraverso ad una voce singolare, che non eccede mai in una vocalità fuori le righe, la strada del cambiamento, quello più introspettivo, ma quello più arduo, dove la (continua)

94HERMANOS FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO DNA

94HERMANOS FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO DNA
Dna è un brano che parla di un amore incompiuto, ma così viscerale che entra nel sangue fino nel dna. "Dna" è un singolo dalle sonorità Electro pop molto ritmato che non risparmia dei contenuti amorosi espressi in uno "stream conscious", un sentimento che anela al raggiungimento dell'amore non raggiunto, un innamoramento che potrebbe rasentare in una verve contemporanea il concetto di una poesia del "dolce stil novo", ovvero l'ineffabilità dell'amarsi. Dna dei 94hermanos ha dalla parte s (continua)

In attesa del nuovo singolo di Riko Noshi e Alessioego

In attesa del nuovo singolo di Riko Noshi e Alessioego
In attesa dell'uscita ufficiale del 7 luglio di "Odio gli addii" di Riko NOshi e Alessioego Crea interesse la collaborazione di Riko Noshi e Alessioego, quasi come fosse una sfida, quasi a sembrare un percorso fuori dal luogo comune, verso una vetta alpina che verso la salsedine della stagione delle canzoni estive, eppure "Odio gli addii" è una canzone estiva nata in questa sessione temporale, ma il remare controcorrente è forse la Neverland o l'eremo felice per far si che ci (continua)