Home > Prodotti per la casa > Climatizzatore ad acqua: l'innovazione ecologica

Climatizzatore ad acqua: l'innovazione ecologica

scritto da: Introw | segnala un abuso

L'estate è la stagione più bollente dell'anno e per contrastare l'elevate temperature è bene adottare delle procedure efficaci per cercare di non avvertire malesseri e capogiri. Una soluzione apprezzata nelle giornate più cocenti è riposta nei climatizzatori ad acqua, si tratta prodotti capaci di rinfrescare qualsiasi parte della casa. Artic Cube, che trovi sul sito www.aircube.it, è uno dei dispositivi più amati dai clienti che cercano una soluzione pratica e veloce per vivere un periodo estivo ottimale in maniera fresca senza consumare tanto in bolletta. Tra l'altro agisce sono articoli ecologici progettati per rispettare l'ambiente a 360°. In questo articolo parleremo di cosa sono i climatizzatori ad acqua e perché sono così utili per contrastare il caldo estivo.

Climatizzatore ad acqua: l'innovazione ecologica

La particolarità del climatizzatore ad acqua riguarda soprattutto la sua capacità abbassare le temperature in qualsiasi stanza del proprio appartamento. A seguito del cambiamento climatico le aziende stanno cercando di realizzare dei prodotti professionali e funzionali salvaguarando sia il pianeta sia il benessere della gente.

Cosa sono i climatizzatori ad acqua

I climatizzatori ad acqua sono disponibili in due versioni differenti ossia fissi o portatili, tra i più apprezzati dai consumatori spicca soprattutto Artic Cube, che come abbiamo visto precedentemente è un mezzo fondamentale per contrastare il caldo estivo nella maniera migliore in assoluto. Ques'ultimo agisce per mezzo di un determinato gas che funziona come liquido termovettore, il raffreddamento avviene mediante l'aria o l'acqua. Tali soluzioni tecnologiche sono considerati dei veri e propri ventilconvettori, in quanto per funzionare si concentrano sulla circolazione dell'acqua e sull'espansione obbligata dell'aria fredda o calda. Attraverso i climatizzatori ad acqua quindi avviene una trasformazione dell'aria calda in fredda, il processo di raffreddamento avviene mediante uno specifico refrigerante.

Vantaggi e svantaggi dei climatizzatori ad acqua

I condizionatori ad acqua come Artic Cube aiutano ad avere qualsiasi stanza si voglia sempre fresca e fredda, inoltre tra i pregi principali spicca quello di non dover per forza installare la parte esterna del dispositivo come avviene per i modelli fissi. Questa caratteristica è possibile dato che il dispositivo usa l'acqua al posto dell'aria per freddare il condensatore. Per di più grazie a questa peculiarità non è necessario spendere tanto per effettuare i lavori che prevedono la foratura del muro. Tutti coloro che hanno casa nei centri storici delle città hanno la possibilità di avere dei benefici oltre all'aria fresca soprattutto dal punto di vista estetico delle facciate dei palazzi.

Un altro aspetto apprezzato dai clienti che usano i climatizzatori ad acqua è quello di riscaldare l'aria in inverno, tra le altre cose rappresentano dei rimedi efficaci in maniera particolare sull'energia, in quanto consentono di risparmiare sul combustibile. Le bollette parleranno chiaro se avete deciso di usare i climatizzatori, risulteranno di conseguenza minori a differenza di chi utilizza i modelli fissi tradizionali. I difetti sono invece minimi, la maggior parte dei climatizzatori ad acqua sono leggermente rumorosi. Tuttavia, non danno fastidi gravi. Inoltre, bisogna sapere che le versioni più recenti come Artic Cube sono estremamente silenziosi.

Le 6 spiagge più belle delle Isole Cicladi

La splendida Grecia rispecchia perfettamente la vacanza ideale per tutti coloro che amano il mare e le spiagge incantevoli e paradisiache, come quelle delle Isole Cicladi. Raggiungere questo straordinario arcipelago che comprende più di 220 isole lo si può fare tramite navi e traghetti. Per visualizzare le tratte, gli orari, le disponibilità e le tariffe, puoi visitare il sito https://www.traghett (continua)

I 5 borghi più belli della Corsica

Stai cercando la vacanza dei tuoi sogni? Vorresti rilassarti sulla spiaggia, ma allo stesso tempo, immergerti negli entroterra più arroccati e incantevoli, godendoti anche la vista di un paesaggio spettacolare? La Corsica è in grado di soddisfare ogni tua fantasia. Meta turistica di grande affluenza in ogni periodo dell’anno, la Corsica deve la sua fama al carattere autentico del paesaggio, a (continua)