Home > Altro > Il valore dell'artigianalità nel settore delle finiture estetiche superficiali

Il valore dell'artigianalità nel settore delle finiture estetiche superficiali

scritto da: StudioCastelli | segnala un abuso

Il valore dell'artigianalità nel settore delle finiture estetiche superficiali

L'artigianalità è un valore che permette alle aziende di contraddistinguersi perché ogni lavorazione plasmata da artigiani è unica e inimitabile.

I vantaggi che l'industrializzazione all'interno dei processi per la realizzazione di finiture estetiche offre sono innumerevoli ma nessuno di questi ha il forte valore che contraddistingue  l'artigianalità.

Personalizzare un oggetto, un capo d'abbigliamento o un dettaglio di un'automobile grazie a finiture estetiche prototipate artigianalmente permetterà agli oggetti di avere un aspetto unico, donando loro un valore inestimabile.

L'artigianalità del processo produttivo di Fortex®

La sapienza artigianale di Fortex®, azienda specializzata in finiture estetiche superficiali, permette di realizzare prodotti d'eccellenza e pregio, capaci di rendere unico ogni oggetto.

“Grazie alle molte lavorazioni che la nostra azienda propone sarà possibile personalizzare ogni tipologia di prodotto, per i più svariati settori, come per esempio quello fashion, automobilistico o sportivo.” afferma Maurizio Forner, amministratore delegato dell'azienda Trevigiana.

La costante ricerca di soluzioni innovative è alla base di ogni progetto dell'azienda, volto a garantire lavorazioni dal valore estetico impeccabile, supportate da macchinari all'avanguardia, prototipati da artigiani professionisti per assicurare l'eccellenza stilistica.

Le principali finiture estetiche che vengono prototipate artigianalmente dalla squadra produttiva di Fortex® sono:

- Il rivestimento in PVD
- La verniciatura a liquido
- La stampa digitale decorativa
- La finitura a bassorilievo
- Lamina e Transfer

“L'artigianalità è un valore che permette alla nostra azienda di contraddistinguersi ogni giorno, soprattutto in un settore come quello delle finiture estetiche per industrie competitive come per esempio quella della moda” ci spiega Forner.

Innovazione artigiana

Artigiani esperti supportano ogni fase del processo produttivo per plasmare il prodotto con la migliore finitura estetica su ogni tipologia di materiale, dal più “semplice” tessuto, fino a materiali particolari con il vimini o il bamboo.

Tutte le tecnologie impiegate permettono di realizzare prodotti personalizzati con decorazioni artistiche, dettagli e finiture dal valore estetico inestimabile, rafforzando così l'immagine del brand per cui il prodotto viene destinato.

“La nostra azienda lavora con la massima passione e cura al fine di realizzare finiture estetiche che lascino il segno grazie alla loro unicità e alla loro perfezione stilistica, soddisfacendo ogni giorno le richieste dei nostri clienti” conclude Forner.

CHI SIAMO

Fortex® srl è leader nel settore delle finiture superficiali e dei rivestimenti funzionali ed estetici.
Si occupa di rivestimenti superficiali tramite tecnologia PVD (Physical Vapour Deposition), sputtering, metallizzazione, verniciatura a liquido, stampa digitale, tampografia, sublimazione, finiture a bassorilievo, schermature elettromagnetiche, lavorazioni laser, applicazione strass e accessori.

Fonte notizia: https://www.fortexsrl.it/lartigianalita-nel-campo-dei-rivestimenti-superficiali/

Il sostegno delle imprese per veicolare importanti valori e sostenere progetti degni di nota

Veicolare valori e sostenere progetti sociali oggi è la chiave del successo nel mondo imprenditoriale Le aziende oggi, grazie al sostegno a favore di progetti artistici possono farsi portavoce di importanti valori e tematiche sociali.Un modello imprenditoriale di successo oggi non può essere valutato solo in base al fatturato effettivo ma è frutto anche della capacità dell'azienda di farsi portavoce di importanti valori  per la società in cui si trova ad operare.   Oggi sono moltiss (continua)

Operazioni doganali in un trasloco internazionale

Organizzare un trasloco internazionale richiede la massima competenza per non rischiare di incorrere in un blocco doganale della merce. Organizzazione, valutazione e preparazione della documentazione in un trasloco internazionaleQuando si effettua un trasloco internazionale è fondamentale essere adeguatamente preparati non solo a livello pratico ma anche a livello burocratico, assicurando che tutti gli adempimenti documentali vengano compilati prima dell'arrivo al varco doganale. La distinta di carico: il documento chiave in (continua)

Per combattere la violenza sulle donne un sostegno concreto dalle aziende

Grazie al sostegno delle aziende un progetto musicale ma sopratutto sociale, che contrasta e combatte la violenza di genere, potrà diventare realtà. Le problematiche legate alla violenza sulle donne sono oggi come non mai oggetto di attenzione da parte dei media e dell’opinione pubblica. La lotta alla violenza sulle donne da anni spinge gruppi spontanei di donne e uomini ad aggregarsi in modo formale creando associazioni e ad organizzarsi per avviare attività di sensibilizzazione e raccolte fondi nei propri territori. Per far si che quest (continua)

dalle aziende il supporto per sostenere arte, cultura, sociale, contro la violenza sulle donne.

Da un’idea di Maurizio Forner, titolare di Fortex, azienda attiva nel settore della verniciatura industriale e dei rivestimenti estetico-funzionali, nasce un progetto dedicato agli artisti emergenti, appartenenti a ogni ambito ed espressione dell’arte e della cultura. In tempo di covid il mondo della cultura e delle arti in genere sono stati colpiti duramente a causa della necessità di porre regole restrittive che diminuissero le possibilità di contagio. Accessi a concerti, musei, teatri, cinema, circoli e luoghi di aggregazione in genere sono stati limitati in modo categorico, con tutte le conseguenze del caso, non solo economiche ma anche sociali.Oggi la situ (continua)

L'archiviazione documentale e i traslochi

Il servizio di gestione e archiviazione documentale è ideale per l'organizzazione pratica e sicura di faldoni e dossier aziendali. L'archiviazione documentale e i traslochi.L'importanza della gestione documentale e dell’archiviazione in un trasloco aziendale.Pianificare un trasloco aziendale oggi richiede una perfetta organizzazione, necessaria per far sì che nessun aspetto venga trascurato.Un trasloco, soprattutto in ambito aziendale, non è una semplice movimentazione di mobili o macchinari. In un trasloco aziendale è necess (continua)