Home > Musica > Malimalinconia, il nuovo singolo di platìni fuori il 22 giugno

Malimalinconia, il nuovo singolo di platìni fuori il 22 giugno

scritto da: Alexandre Trozzio | segnala un abuso

Malimalinconia, il nuovo singolo di platìni fuori il 22 giugno

Malimalinconia è una hit estiva dal sapore malinconico


Malimalinconia è una hit estiva dal sapore malinconico. Non è una canzone triste, ma parla di grandi e piccole felicità, di quei momenti di rivelazione in cui ci si rende conto di stare bene. E sì, ovviamente, parla anche della malinconia, quella dal gusto un po’ dolce, che un po’ fa male e coccola un po’.

Malimalinconia è una canzone aperta, in bilico tra la tendenza a rimuginare tra i ricordi e la voglia di ballare senza pensieri lasciandosi il resto alle spalle, tra la tensione del farsi mille domande e la pulsione a godersi tutto, qui e ora.

Ho una compagna fidata, da sempre, si chiama malinconia – dichiara lo stesso platìni – Le ho dedicato una canzone, perché se lo merita e perché così ogni tanto la posso lasciare a casa. Così io esco, e finisce che magari sono pure felice.



BIOGRAFIA

platìni - all'anagrafe Marco Platini - è un cantautore e produttore tendenzialmente complesso e piuttosto cretino. La sua musica sta tra l’introverso e l’estroverso, un po’ cantautorato e un po’ musica elettronica. platìni vive costantemente tra la voglia di fare lo scemo e la voglia di essere preso molto serialmente per quello che pensa. 
A otto anni inizia a suonare il sassofono in banda, mentre a dodici inizia a scrivere le prime canzoni. Il suo primo brano recita così: “La speranza è l’ultima a morire, ma la mia si sta suicidando” (magnifico spleen della preadolescenza!). 
All’età di sedici anni fonda i Rumor, band con cui arriva alle finali di Sanremo Giovani nel 2016 e con cui condivide numerosi palchi in giro per l’Italia e con cui fa un piccolo tour in Irlanda, due EP e un disco. 
Con il tempo però l’artista si rende conto di avere ancora tanta voglia di fare musica: così nasce platìni. Il primo singolo, Pronto, esce il 30 aprile.

Fonte notizia: https://panel2.mediasender.it/public/?mq=7cca095ec3bdc57971a00caa8813518f&co=-


musica | platìni | nuovo singolo | piuma dischi | malimalinconia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


PROGRAMMA RIDE MILANO DAL 4 AL 20 GIUGNO


Gaia gentile presenta il video FUORI TENDENZA


Addio a Maradona: l'aneddoto dell'ex Presidente del Latina Roberto Papaverone


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


La Francia si risveglia più bella di prima


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L'impossibile, il nuovo singolo di OGNIBENE. Fuori ovunque il 17 Settembre

L'impossibile, il nuovo singolo di OGNIBENE. Fuori ovunque il 17 Settembre
Esce il 17 Settembre L'impossibile, il nuovo singolo di OGNIBENE. Il cantautore modenese torna con una ballad romantica intima e profonda che tratta il delicato tema dell' amore non corrisposto. Il brano vede nuovamente la collaborazione con lo scrittore e paroliere di Latina Simone Pozzati, insieme al quale l'artista ha già pubblicato i singoli Come dovrebbero e Per un applauso (Etichetta LaPOP)L'impossibile è una ballad roman (continua)

Cielo senape, il nuovo singolo di FRANK! fuori il 10 settembre

Cielo senape, il nuovo singolo di FRANK! fuori il 10 settembre
Si intitola Cielo senape il nuovo singolo di FRANK!, disponibile dal 10 settembre in radio e in digitale. Brano energico e dal sapore rock, Cielo senape racconta del coraggio di buttarsi a capofitto in nuove esperienze senza pensarci troppo e agendo d’istinto.“Sono uno di quelli che se non sa, lo fa meglio” – spiega lo stesso FRANK! – Saltare senza pensarci troppo, buttarsi fregandosene di quello che c’è dall’altra parte e farsi travolgere da tutte le controindicazioni del cas (continua)

JURIJGAMI torna dopo un anno raccontandoci la sua “ANATIDAEPHOBIA”, in radio e in digitale dal 2 luglio

JURIJGAMI torna dopo un anno raccontandoci la sua “ANATIDAEPHOBIA”, in radio e in digitale dal 2 luglio
Il 2 luglio esce in radio e in digitale Anatidaephobia, il nuovo singolo di Jurijgami. Il 2 luglioesce in radio e in digitaleAnatidaephobia, il nuovo singolo diJurijgami. Il brano esce dopo un anno esatto dalla pubblicazione diStati Uniti Mai, canzone scritta a quattro mani con Andrea Bonomo e proposta in un tour che lo ha visto protagonista di molte date e aperture tra cui quella diCalcutta a Bruxelles, diLeo Gassmana Lignano Sabbiadoro e diDenteal Bike In di Mantova.Anat (continua)

Ora qui e per sempre, il nuovo singolo di Marla Green fuori il 25 giugno

Ora qui e per sempre, il nuovo singolo di Marla Green fuori il 25 giugno
Si intitola Ora qui e per sempre il nuovo singolo di Marla Green, in uscita il 25 giugno su tutte le piattaforme digitali su label Sound To Be. Si intitola Ora qui e per sempre il nuovo singolo di Marla Green, in uscita il 25 giugno su tutte le piattaforme digitali su label Sound To Be.Scritto e prodotto da Ruggero Fornari, Miriam Fornari e Marla Green, Ora qui e per sempre è un richiamo al reale, presente e concreto. Racconta di come il rimorso condizioni i sensi, le emozioni e la percezione delle cose e degli eventi. Lo stato (continua)

Quel che è, il nuovo singolo di Brunacci fuori il 18 giugno

Quel che è, il nuovo singolo di Brunacci fuori il 18 giugno
Esce il 18 giugno Quel che è, il nuovo singolo di Brunacci. Esce il 18 giugno Quel che è, il nuovo singolo di Brunacci.Brano malinconico e tormentato, Quel che è racconta di un momento di crisi interiore vissuto dall'artista, in cui tutto si è fatto confuso, compreso il sentimento più semplice e chiaro che c'è: l'amore.Il brano nasce da un momento confuso della mia vita - spiega lo stesso Brunacci - in cui non sapevo più a che cosa (continua)