Home > Sport > Storico traguardo per il Valtiberina Tennis&Sport che vola in serie C

Storico traguardo per il Valtiberina Tennis&Sport che vola in serie C

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Storico traguardo per il Valtiberina Tennis&Sport che vola in serie C


Il Valtiberina Tennis&Sport vola in serie C. La prima squadra femminile del circolo di Sansepolcro ha conquistato il salto di categoria dopo aver vinto il girone iniziale di serie D1 e aver trionfato nel primo turno dei Play Off regionali con il Tc Ronchi Mare (Ms), raggiungendo un traguardo storico per il tennis biturgense e meritando la seconda promozione consecutiva (nel 2020, infatti, militava in D2). Il raggiungimento di questo risultato è frutto della programmazione impostata dalla dirigenza del Valtiberina Tennis&Sport che, nel corso degli anni, ha consolidato il proprio movimento sportivo e allestito una formazione competitiva che ha fatto affidamento su maestre e atlete cresciute nel vivaio.

La squadra promossa nel 2020 dalla D2 era infatti formata da Viola Angelini del 2002, da Chiara Bruschi del 2004 e da Michela Metozzi del 2002, che sono state tutte confermate per la D1 e che hanno potuto contare sull’apporto della ventinovenne Elora Dabija che, già responsabile del settore agonistico del Valtiberina Tennis&Sport e in passato professionista fino al 273° posto del ranking mondiale, ha accolto l’invito a impegnarsi anche come giocatrice. Questo gruppo è stato protagonista di un cammino impeccabile che ha preso il via con il primo posto nel girone inaugurale in virtù di tre vittorie e un pareggio che hanno permesso di precedere in classifica l’Assi Giglio Rosso Firenze, la Polisportiva Curiel di Pontassieve, la Polisportiva Firenze Ovest e la Polisportiva 2M di Campi Bisenzio, guadagnando l’accesso ai Play Off.

Il sogno della promozione è diventato realtà al primo turno degli spareggi che hanno visto il Valtiberina Tennis&Sport vivere una lunga trasferta fino a Massa per sfidare il Tc Ronchi Mare e imporsi con un netto 3-1: il circolo biturgense ha ottenuto i primi due punti con le vittorie nei singoli di Dabija e Angelini, poi il terzo e decisivo punto è arrivato dopo un combattuto doppio giocato da Dabija insieme a Metozzi. Questo successo ha permesso di passare alle semifinali regionali e di restare in corsa per il titolo regionale di D1, ma soprattutto ha dato il via alla grande festa per la prima storica promozione di una squadra femminile di Sansepolcro in serie C. «Le nostre ragazze - commenta Carmelo Gambacorta, presidente del Valtiberina Tennis&Sport, - hanno scritto una pagina storica del tennis di Sansepolcro. Dopo la grande gioia della promozione del 2020 dalla D2 alla D1 abbiamo lavorato per consolidare la squadra e per valorizzare ulteriormente le nostre ragazze, acquisendo fin da subito la consapevolezza di avere le carte in regola per provare a raggiungere un nuovo salto di categoria: Angelini, Bruschi, Dabija e Metozzi sono state eccezionali nel vivere una stagione perfetta e nel concretizzare l’obiettivo. Ora troveremo il modo di celebrare adeguatamente questo storico traguardo, poi inizieremo a pianificare il nostro debutto assoluto in un campionato difficile e importante come quello di serie C».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

US OPEN, WWW.TENNIS.IT LANCIA IL MINI SITO DEDICATO


iTENNIS: IL GRAND SLAM DELLE APP


Il Valtiberina Tennis & Sport festeggia i dieci anni di attività


Tre squadre del Valtiberina Tennis&Sport debuttano in serie D


Blue Panorama Airlines, il grande tennis torna in Umbria


Il Valtiberina Tennis&Sport conquista la promozione in D1


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il numero contro la violenza di genere sugli scontrini delle Farmacie Comunali

Il numero contro la violenza di genere sugli scontrini delle Farmacie Comunali
Il numero contro la violenza di genere sarà stampato su tutti gli scontrini delle otto farmacie comunali di città e frazioni. Le Farmacie Comunali di Arezzo hanno aderito alla campagna di informazione e sensibilizzazione nei confronti di un servizio pubblico che, promosso a livello nazionale dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità, nasce per contrastare f (continua)

Un attestato di merito a Graziella Braccialini dal presidente Eugenio Giani

Un attestato di merito a Graziella Braccialini dal presidente Eugenio Giani
Un importante attestato di stima per l’attività e per il ruolo di Graziella Braccialini nell’economia toscana. Ad averlo manifestato è stato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che ha confermato la propria vicinanza all’azienda e al suo management partecipando alla serata di presentazione della nuova Collezione Primavera-Estate 2022 dal tema “Orizzonti” che si è svolta allo Chal (continua)

Letture nel bosco e viaggi nel tempo aprono “Raggiolo Estate 2021”

Letture nel bosco e viaggi nel tempo aprono “Raggiolo Estate 2021”
Due giornate dedicate alla famiglia aprono l’estate di eventi del borgo di Raggiolo, tra letture nel bosco e viaggi indietro nel tempo con fabbri e spadai. La rassegna “Raggiolo Estate 2021” prende il via con un doppio appuntamento in programma giovedì 5 agosto e domenica 8 agosto che, promosso da La Brigata di Raggiolo e dall’Ecomuseo del Casentino, permetterà ad un pubblico di bambini e di (continua)

Casa Pia, struttura efficiente e in crescita pronta a guardare al futuro

Casa Pia, struttura efficiente e in crescita pronta a guardare al futuro
Gestione dell’emergenza sanitaria, qualità del servizio e dati sul personale: un’audizione per fare chiarezza sull’attuale situazione della Casa di Riposo “Fossombroni”. La storica struttura cittadina è stata oggetto di un’interrogazione presentata lo scorso 23 luglio dal consigliere comunale Francesco Romizi, dunque il vicesindaco Lucia Tanti, che ha anche la delega al sociale, ha rapidamen (continua)

Sport e turismo: la Tenuta di Frassineto presenta il Gravel Bike Event

Sport e turismo: la Tenuta di Frassineto presenta il Gravel Bike Event
Sport, turismo, enogastronomia e vitivinicoltura si uniscono nella prima edizione del “Tenuta di Frassineto Gravel Bike Event”, primo evento gravel organizzato in Valdichiana. La manifestazione, promossa ed ospitata da Tenuta di Frassineto in collaborazione con La Chianina Ciclostorica e con Monte Lignano Bikers, è in programma sabato 28 e domenica 29 agosto quando saranno proposte due giornate do (continua)