Home > Musica > Luca Mancino, Un nuovo giorno arriverà

Luca Mancino, Un nuovo giorno arriverà

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Luca Mancino, Un nuovo giorno arriverà

Nuovo singolo e nuovo videoclip per il cantautore molisano

“Un nuovo giorno arriverà”è il sesto singolo estratto dal secondo album di Luca Mancino, Pronti a vivere. Il brano si caratterizzaimmediatamente dal primo ascolto grazie ad un sound tipicamente dark per poi evolversi con un’aperturadecisamente più pop.Il testo nasce dalla necessità di manifestare e superare le incertezze e i dubbi del proprio cammino di vita, tema che si inserisce perfettamente nel periodo buio che tutto il mondo oggi sta attraversando, questo ha dato uno spunto per realizzare un videoclip nel quale i soggetti si trovano costretti a vivere le loro emozioni in una metropolitana deserta. L’obbiettivo successivamente si sposta in un contesto aperto, cioè quello del mare in tempesta, si direbbe “incazzato” con il mondo, come se non trovasse la sua pace, ma nonostante tutto ci sarà sempre un nuovo giorno all’orizzonte in cui sperare, infatti, anche la clip si chiude con i due soggetti che finalmente sentono di poter uscire liberi da una situazione claustrofobica che li opprimeva, ed all’aperto possono finalmente guardare al futuro con occhi nuovi. Luca Mancino, chitarrista, cantautore e musicista, nasce a Campobasso nel 1980. Inizia prestissimo a suonare la chitarra e dopo poco tempo fonda la sua prima Band, i “Karma”. Nel ’99 , con una nuova formazione i “Rockera” e un progetto Indie-Rock, partecipa a Cantieri di primavera per l’arte e per i diritti scrivendo e arrangiando i brani.Nel 2006 trasporta la sua forte passione per la musica anche negli studi, infatti si Laurea in “Economia Aziendale”, con una Tesi sperimentale sull’Industria discografica. Subito dopo partecipa al “Corso in Organizzazione di Eventi Musicali” con uno Stage e Tirocinio all’interno dell’organizzazione di Terni in Jazz fest#6.

Nel 2013 pubblica il suo primo disco di inediti dal titolo “Libera” che fa il suo ingresso nel mercato discografico, firmato da marchi storici come Cramps Music ed EDELDistribuzioni. Il singolo di lancio “Ci credi o no”, colleziona molti passaggi radiofonici e importanti riscontri di critica e di pubblico e l’album si rivela, un concentrato di semplice tradizione pop-rock italiana. In poromozione, estratti dall’album altri due singoli “Sarai” e “Lasciati andare”. Nell’ Ottobre 2014, testimonia il dissenso alle biomasse nel Matese, sul palco per difendere e tutelare il proprio territorio e l’ambiente in cui si vive. “Pronti a Vivere” (videoclip - 26 maggio 2017) è il primo singolo estratto dal secondo album: Un invito gridato con urgenza che chiede di restituire energia e verità alla nostra esistenza. Successivamente, esce il secondo singolo “Lasci sempre un segno”:ed il terzo singolo, “Nessuno che lo sa. Il 2019 si apre con le semifinali nazionali per il premio “Pigro” Ivan Graziani e a Marzo con l’uscita del nuovo singolo, il quarto, che anticiperà finalmente anche l’uscita tanto attesa del nuovo album di inediti. Il singolo si intitola “Senza fiato”Il 15 Marzo 2019 esce ufficialmente il secondo e nuovo album intitolato “Pronti a vivere”Il 27 dicembre, a fine anno, esce il quinto singolo “Con me davvero”, una ballad incentrata sulla voglia di protezione e rassicurazione delle paure in una storia d’amore. Il brano fa in modo di proseguire la promozione dell’album e mette l’accento su un nuovo sound riguardo ai singoli finora usciti.Il 2020 si apre con l’uscita del videoclip di “Con me davvero”, girato nella bellissima cornice di Trani.https://www.facebook.com/LucaMancinoOfficialPage/

Singolo | Luca Mancino | Nuovo Giorno |

LUCA MANCINO : in radio con il singolo “Lasciati Andare„

Intervista al soprano Olga De Maio ed al tenore Luca Lupoli a cura di Raffaele Brio blog NuBeSparsa