Home > Altro > Cultura e sapere oltre la Rete? Ancora si può, con la vendita online delle enciclopedie

Cultura e sapere oltre la Rete? Ancora si può, con la vendita online delle enciclopedie

scritto da: Amaggiori | segnala un abuso


Ha ancora senso ai tempi di Wikipedia cercare informazioni ed effettuare ricerche su testi enciclopedici? La risposta è sì, se non si vuole perdere la buona abitudine di approfondire e confrontare le fonti a disposizione, e se si ha bisogno di un supporto ai libri di testo nello studio e nella ricerca. Che si tratti di arte, di storia, di materie giuridiche, l’enciclopedia rappresenta ancora uno strumento fondamentale al servizio del sapere e della conoscenza.

Mauronline è una libreria specializzata nella vendita online di enciclopedie, disponibili in offerta a prezzi scontati e in molti casi corredate di cd rom e supporti multimediali che rappresentano l’evoluzione digitale dei testi scritti. Si tratta di volumi che non dovrebbero mai mancare nelle librerie delle nostre case, perché permettono di trovare nell’immediato risposte esaustive e soprattutto approfondite alle nostre domande, evitandoci ricerche dispendiose ed infinite nel flusso incontrollato della Rete.

Gli atlanti enciclopedici, ad esempio, sono prodotti ricchi di informazioni, immagini e contenuti tematici. Mauronline offre in questo settore un’ampia gamma di testi, dagli atlanti storici, a quelli geografici, fino a quelli linguistici. Una serie di supporti, dunque, per comprendere al meglio la storia dell’uomo, la sua evoluzione nel tempo e nello spazio, e per andare in profondità nei temi dei grandi cambiamenti storici, sociali, politici e geografici. Su Mauronline è inoltre possibile trovare enciclopedie giuridiche, che aiutano a comprendere l’iter sempre in divenire del Diritto, con le varie forme che ha assunto nel corso del tempo e nelle diverse culture. I volumi possono essere ordinati comodamente online, in tutta sicurezza e comodità, con il vantaggio di scegliere tra una vasta selezione di titoli delle migliori case editrici, quasi tutti scontati del 15 per cento. Sul sito di Mauronline, inoltre, tante altre sezioni sono espressamente dedicate alle promozioni sulla saggistica, la narrativa, oppure alla vendita online di testi scolastici.


Fonte notizia: http://www.mauronline.it/libri/catalogo/enciclopedie/gb/1/


vendita online encliclopedie | mauronline | vendita testi scolastici | libri enciclopedie | libri di approfondimento |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Vendita online di sigarette elettronche: stop dal 2018


Milano, Federico Motta Editore nella poesia di Michele De Luca


Shopping online 2018: quali sono le tendenze del mercato?


CeBIT 2014: AVM presenta la “gigabit generation” dei suoi prodotti FRITZ!


AVM presenta il futuro della WLAN – 4 nuovi modelli di FRITZ! Box e il nuovo FRITZ!OS


Vendita prodotti online


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”
Poche città sono collegate da sempre al concetto di buon umore e sorriso come Napoli: una straordinaria comunità che ha la capacità di infondere il sorriso nei suoi visitatori e che, non a caso, ha regalato alcuni tra più grandi artisti del sorriso, in musica, teatro e cinema. Ecco perché Napoli è il luogo ideale per festeggiare l’arrivo del n (continua)

Corsi di Italiano a Venezia? C'è la Venice Italian School!

La Venice Italian School è una scuola di lingua italiana che organizza corsi di italiano per gruppi e lezioni per studenti individuali nel cuore di Venezia. I corsi di lingua italiana di gruppo della scuola italiana di Venezia sono composti da massimo 6 studenti - dopo un'attenta valutazione, gli studenti sono assegnati al gruppo più adatto al loro livello. Tutti i corsi di itali (continua)

Il Commissario Torrente ti porta in Spagna con un nuovo concorso!

In Spagna il commissario Torrente, detective scorretto e maschilista, è una vera e propria icona del cinema e la risposta del pubblico ai botteghini, anno dopo anno, ne è continua conferma. Conferma che conta, dal lontano 1998, quindici anni di successi per il detective Torrente, Il braccio idiota della legge, personaggio partorito dalla mente del regista madrileno Santiago Segura (continua)

Commedia poliziesca: arriva al cinema l’esilarante Commissario Torrente

Non avrà di certo la verve del nostrano Commissario Montalbano ed il suo personaggio non è certo frutto della penna instancabile di Andrea Camilleri, ma il fatto che si sia arrivati al quarto episodio di una saga ormai imperdibile, lascia intuire che il detective spagnolo non ha proprio nulla da invidiare al collega siciliano. Ex poliziotto, un po’ macho, consapevolmente o (continua)

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Una poltrona per chi?” di Boomerang tv

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Una poltrona per chi?” di Boomerang tv
Affrettati, hai ancora pochi giorni per poter partecipare al concorso online di Boomerang TV “Una poltrona per chi?”.  Scadrà la prima domenica di maggio, infatti, il concorso di Boomerang che durante il mese di Aprile ha regalato a fan ed appassionati del canale con la più vasta library di cartoon del mondo (oltre 2000 personaggi e 8500 cartoni animati), fantasti (continua)