Home > Economia e Finanza > Strutture per fieno o capannoni agricoli in ferro? Ecco gli Arcotunnel

Strutture per fieno o capannoni agricoli in ferro? Ecco gli Arcotunnel

scritto da: AdriaticaChiusure | segnala un abuso

Strutture per fieno o capannoni agricoli in ferro? Ecco gli Arcotunnel

Gli Arcotunnel sono strutture agricole che trovano applicazione per lo stoccaggio di sementi, fieno, attrezzatura e mezzi agricoli. Nascono come tunnel per fieno, stoccaggio foraggi e cereali in quanto permettono di essere sfruttati per l’intera altezza. La sua versatilità consente l’utilizzo anche come ricovero mezzi agricoli, deposito attrezzi o magazzino. Sono costituiti da un’ossatura in acciaio zincato autoportante con telo di copertura in PVC.

Nascono come tunnel per fienostoccaggio foraggi e cereali in quanto permettono di essere sfruttati per l’intera altezza. La sua versatilità consente l’utilizzo anche come ricovero mezzi agricoli, deposito attrezzi o magazzino.

Sono costituiti da una struttura in acciaio zincato autoportante con telo di copertura in PVC che può essere ancorata direttamente al terreno tramite appositi picchetti, per evitare opere in cemento e velocizzare i tempi di realizzazione oppure su cordoli in cemento per una maggiore tenuta agli agenti atmosferici.
Gli Arcotunnel sono strutture progettate per resistere a venti molto forti (fino a 100 Km/h) e a nevicate abbondanti (250 Kg al mq). Possono essere installate anche ad elevate altitudini, in zone montane esposte a forti raffiche di vento e temperature molto basse.

Vantaggi degli Arcotunnel

1 - Resistenti a eventi sismici

Gli Arcotunnel sono progettati per essere installate anche in montagna ad alte quote, presentano caratteristiche di robustezza superiori rispetto ad un capannone standard. L’elevata flessibilità assicura un’ottima resistenza alle sollecitazioni esterne e ne rende possibile l’impiego anche in zone ad elevato rischio sismico.

2 - Rapporto qualità/prezzo

I nostri Arcotunnel rappresentano la soluzione ideale per chi ricerca un prodotto di qualità a basso costo. Adriatica Chiusure impiega per le strutture in ferro solo materiali di qualità certificata che garantiscono la massima sicurezza e protezione.

3 - Consegna rapida

Il modello Arcotunnel non richiede lunghi tempi di lavorazione e sono facili da installare. Per questo motivo possono essere fornite in tempi molto brevi: 30-40 giorni a partire dalla richiesta d’ordine rispetto ai 45-60 giorni necessari per la completa installazione di un capannone standard.

4 - Qualità certificata

In fase di progettazione, i tecnici di Adriatica Chiusure effettuano accurati calcoli in elevazione delle strutture, per garantire in ogni contesto applicativo la massima sicurezza. Gli Arcotunnel sono costruiti nel rispetto delle Norme Tecniche sulle Costruzioni (NTC 2008) con materiali certificati di alta qualità.

Fonte notizia: https://www.adriaticachiusure.it/strutture-per-fieno-arco-tunnel-capannoni-in-ferro-agricoli/

arcotunnel | adriatica chiusure | struttura in acciaio zincato | copertura in PVC | tunnel per fieno | stoccaggio foraggi | capannone agricolo | ricovero mezzi agricoli | deposito attrezzi |

Arredo Giardino: Scegliere tavoli da giardino in ferro

Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.

In Carnia_Tutti sullo Zoncolan per la fienagione

Qual è il capannone mobile in pvc migliore per la tua azienda? Scegliere il modello

Perché scegliere un cancello in ferro battuto

Easystand: la risposta alle strutture modulari