Home > Musica > "Però Yey" è il nuovo singolo di G.Patty

"Però Yey" è il nuovo singolo di G.Patty

scritto da: Claudiapasquini | segnala un abuso


Dal 25 giugno è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “PERÒ YEY” (Greylight Records), nuovo singolo di G.PATTY.

Preceduta dal singolo “Gialosai”, la nuova release di G.PATTY è “PERÒ YEY”, un brano che rappresenta un'evoluzione artistica dell’autore e che, partendo da uno sfogo personale, sfocia in un climax crescente dato dalla commistione di trap e urban, pop e hip hop.

Spiega G.Patty a proposito del nuovo pezzo: «Definirei “Però Yey” un mood, una vibe, un percorso che passa nel profondo. A metà strada tra uno sfogo e un momento di leggerezza: "Come stai non lo so, però...yey"».

Il videoclip ufficiale di “Però Yey” è un concept video, una sequenza di immagini quasi psichedeliche che ritraggono G.Patty nella sua camera da letto intento a trascrivere delle strofe su un foglio di carta.

 

Pre-salva ora “Però Yey”

 

Biografia

Niccolò Colella in arte G.Patty nasce nel 2000 in provincia di Treviso da genitori baresi. Il primo brano rap che ascolta all’età di 6 anni è Disco Inferno di 50Cent, ma si innamora della cultura Hip Hop solo otto anni dopo grazie a Gemitaiz, motivo per il quale inizia a scrivere testi. Esplorando l’eredità di diversi artisti come Notorious B.I.G., Asap Rocky o Jay-Z, inizia a creare e ricercare metodi innovativi di scrittura e di registrazione. Patty cresce tra studi di registrazione homemade e concerti, tra produttori e rapper, tra la strada e la sua camera. Ascolta tanta musica classica e jazz, con artisti come Chopin, John Coltrane, Miles Davis o Duke Ellington, motivo per cui successivamente si cimenta nella produzione e nello studio della Teoria musicale. Decide poi di trasferirsi a Londra dove lavora in un ristorante Sushi di giorno ed ai suoi progetti di notte, e dove seguito da una crew di writers colora la city di musica e graffiti. Torna in Italia a causa coronavirus e decide di rilanciarsi nel mondo della musica. Per G.Patty l’unico modo per vivere e vedere il mondo è fare musica, produrre arte, organizzare mostre e scrivere brani. La sua emotività necessità un’espressione e l’Hip Hop è di sicuro il suo mezzo migliore.
Il nuovo singolo di G.Patty, dal titolo “Però Yey” (Greylight Records), è disponibile in radio e in digitale dal 25 giugno 2021.

 

g patty | però yey |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Patty Pravo - Il ritorno dell'uragano biondo


Marco Rettani , "Non lasciarmi mai sola" : è il titolo dell'ultimo romanzo (prefazione di Patty Pravo)


AUTORE DI PATTY PRAVO


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Apre la Patty’s Art Gallery, di Patrizia Stefani: vetrina online di riferimento dove trovare le opere di talentuosi artisti contemporanei


ZIBBA CONTINUA L’UNIVERSO TOUR 2016. ANNUNCIATE LE NUOVE DATE CHE VEDRANNO IL CANTAUTORE ESIBIRSI CON IL NUOVO SPETTACOLO LIVE IN TRIO.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Ghoul" è il nuovo brano di Sakküra


Dal 23 luglio è disponibile in rotazione radiofonica “GHOUL” (Cantieri Sonori), nuovo singolo di SAKKÜRA già presente su tutte le piattaforme di streaming.Dopo la pubblicazione di “Dio Brando”, brano d’esordio che ha riscosso molto successo, SAKKÜRA torna con un nuovo singolo: “GHOUL”, pezzo scritto interamente dall’artista stesso e che affronta una delicata tematica sociale.«Con “Ghoul” ho voluto (continua)

"Quasi cinquant'anni" è il nuovo singolo di Renesto!


Dal 16 luglio è disponibile in rotazione radiofonica “QUASI CINQUANT’ANNI” (Alka Record Label), brano estratto dall’album di debutto solista di RENESTO.“QUASI CINQUANT’ANNI” è un affresco dipinto sul muro ingiallito di una storia d'amore incompiuta. Attraverso di essa si rappresentano i luoghi, le abitudini, gli oggetti culto di una fetta di adolescenza vissuta tra  gli anni 80' e 90' in una (continua)

"Quasi cinquant'anni" è il nuovo singolo di Renesto!


Dal 16 luglio è disponibile in rotazione radiofonica “QUASI CINQUANT’ANNI” (Alka Record Label), brano estratto dall’album di debutto solista di RENESTO.“QUASI CINQUANT’ANNI” è un affresco dipinto sul muro ingiallito di una storia d'amore incompiuta. Attraverso di essa si rappresentano i luoghi, le abitudini, gli oggetti culto di una fetta di adolescenza vissuta tra  gli anni 80' e 90' in una (continua)

"Greta" è il nuovo singolo di Gigi Quita!


Dal 9 luglio è disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali “GRETA” (Greylight Records), il nuovo singolo di GIGI QUITA.“Greta” è una canzone dall’atmosfera leggera, ma solo apparentemente. Attraverso le sue parole pone l’attenzione su tematiche molto importanti. Con immagini divertenti possiamo visualizzare scenari di realtà assai preoccupanti: il riscaldamento globale, (continua)

"Ninna Nanna" è il nuovo singolo di Adam Baster


Da venerdì 9 luglio sarà in rotazione radiofonica “Ninna nanna”, il nuovo singolo di Adam Baster prodotto da Afterouge, già sulle piattaforme digitali dal 25 giugno. Ninna nanna è un brano molto leggero a livello concettuale, tuttavia è il racconto della routine di tutti i giorni in giro per le strade di notte, dove i lampeggianti della polizia continuano sempre a mettere quel pizzico di ansi (continua)