Home > News > EL CLIMA RICO

EL CLIMA RICO

scritto da: Mimmo.Media84 | segnala un abuso

EL CLIMA RICO

Un fenomeno complesso, raccontato dalla giovane documentarista Angelica De Vito. Trailer disponibile su Youtube e a breve sulle principali piattaforme streaming

El Clima Rico, questo il nome del primo documentario sul fenomeno dei migranti climatici firmato da Angelica De Vito, giovane documentarista partenopea, membro dell’International Council of Environmental Law (ICEL) e residente a New York.

Il trailer del documentario è già disponibile su Youtube e a breve sarà disponibile sulle principali piattaforme streaming.

Un lavoro che racconta in modo magistrale il fenomeno della migrazione per motivi climatici, argomento che spaventa non poco per il futuro.

Secondo quanto affermato dalla documentarista a causa dell'accelerazione della crisi climatica negli ultimi 15 anni, le persone in fuga a seguito di disastri, desertificazione ed erosione costiera legati ai cambiamenti climatici sono in aumento.

Proprio per questo motivo affrontare questo problema è molto importante dato che la migrazione e gli sfollamenti legati al clima stanno già influenzando in modo significativo la politica estera di molti paesi, in primis gli Stati Uniti, e gli sviluppi della sicurezza nazionale, compresi quelli relativi all'assistenza umanitaria, allo sviluppo internazionale e alle operazioni di pace e stabilizzazione, tra gli altri.

“Presto i migranti climatici triplicheranno e la società deve trovare una soluzione!”

Trailer Youtube: https://youtu.be/md2wzYMWpkk

Download Media: https://drive.google.com/drive/folders/1NX156krT9NHjInRT0tlw8GGtmxNLiCBL

Porto Rico inaugura un percorso dedicato a La via della felicità”

Una storia di redenzione: dalle bande criminali in Messico a Ministro Volontario di Scientology

Si chiama “Salvami”, è il primo album ufficiale di Rico Shogun. Esce accompagnato dal video del singolo “Calamita”.

5 questions you need to ask youeself before choosing a wedding destination

Cori: Brasile, Polonia e Sudafrica per la seconda serata di gala del Latium Festival

BUDDHARICO “R.I.C.O” È L’AUDACE INEDITO DEL GIOVANE RAPPER MILANESE CHE VANTA LA PRODUZIONE ARTISTICA DI LOWKIDD (PRODUCER DI CASA MACHETE)

Dipartimento Scienze Politiche Federico II, Corso di Laurea in Statistica: 95% di occupati post laurea

Aperte le iscrizioni per la laurea triennale Per partecipare al test d’ingresso basta registrarsi compilando il modulo al link https://forms.gle/XCUvxK8c5KJ9oXnd6  Sono aperte le iscrizioni al corso di laurea in Statistica per l’impresa e la Società del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli studi di Napoli Federico II.  Un corso di laurea coordinato dal prof. (continua)

Cinema: Giffoni e iKen firmano protocollo d'intesa per l'integrazione Lgbt nell’ambito di “Sedici Modi di Dire Ciao”

Fare integrazione vuol dire collaborare per superare l’esclusione sociale per motivi di sesso, razza, condizioni personali o sociali e di orientamento sessuale. Un obiettivo sul quale si sono incontrati l’Ente Autonomo Giffoni Experience, rappresentato dal presidente Pietro Rinaldi, e l’associazione i Ken Onlus di Napoli, rappresentata dal presidente Ca (continua)

L’audiovisivo al servizio del personale sanitario, ecco “Virtual Home Care Academy”

L’audiovisivo al servizio del personale sanitario,  ecco “Virtual Home Care Academy”
La cooperativa sociale Sirio e Home Medicine Italia hanno realizzato una vera e propria Academy in VR 360 per formare anche i familiari dei pazienti con fabbisogno clinico complesso: presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia negli spazi di Paradise Pictures  Formare i familiari dei pazienti con fabbisogno clinico complesso e il personale sanitario con l’ausilio della tecnologi (continua)

Giochi di Tokyo, golf al via: per Migliozzi e Paratore appuntamento con la storia

Dal 29 luglio al primo agosto la gara individuale maschile con 60 concorrenti, il vicentino e il romano speranze azzurreMorikawa tra i favoriti al Kasumigaseki Country Club dove non ci sarà nessuno dei tre medagliati di Rio de Janeiro 2016Desideravano giocare insieme le Olimpiadi fin da quando erano solo due giovani amateur. E adesso che quel sogno a cinque cerchi s’è trasformato in realtà, (continua)

Trasporti: Simeone, troppi dubbi, Anm deve delle risposte sul corto circuito e incendio avvenuto durante prove nuovo treno.

"Questo incidente non doveva accadere e ci auguriamo che sia soltanto uno sfortunato episodio dovuto a queste prove tecniche che probabilmente si effettuano portando questi mezzi al limite, proprio per testarne i livelli di sicurezza. Ma queste risposte, i napoletani, i passeggeri ed i lavoratori le pretendono dai diretti interessati e non può certamente bastare un comunicato stampa per fugare ogn (continua)