Home > Musica > È uscito oggi "Keep Clean and Run" il nuovo singolo de La Quadrilla, scritto per l'omonima corsa ideata da Roberto Cavallo

È uscito oggi "Keep Clean and Run" il nuovo singolo de La Quadrilla, scritto per l'omonima corsa ideata da Roberto Cavallo

scritto da: LibellulaMusic | segnala un abuso

È uscito oggi

La band combat folk La Quadrilla pubblica il singolo-inno dell'omonima corsa ideata da Roberto Cavallo, nonchè primo esperimento di Plogging in Italia: un nuovo sport che unisce la corsa alla raccolta dei rifiuti trovati per strada.


"Keep Clean and Run" è una canzone che ti fa correre e pulire il mondo. Questo in sintesi il messaggio forte che La Quadrilla vuole trasmettere all'ascoltatore: bisogna muoversi per fare qualcosa per l'ambiente.
Il brano nasce come inno dell'omonima corsa ideata da Roberto Cavallo, nonchè primo esperimento di Plogging in Italia: un nuovo sport che unisce la corsa alla raccolta dei rifiuti trovati per strada.
Un ritmo incalzante che vuole spronare l'ascoltatore a fare la cosa giusta.

“Keep Clean and Run” è una canzone che veicola un messaggio forte e chiaro: curiamo il nostro ambiente, non abbandoniamo rifiuti per strada. Ogni posto in questo mondo è il salotto di casa nostra dove non ci azzarderemmo ad abbandonare l’immondizia. La cura del pianeta è e deve essere la priorità per noi e per le generazioni future. Cominciamo a correre! - Nicola Lollino, La Quadrilla


 BIOGRAFIA LA QUADRILLA

 

Il trio La Quadrilla è una band combat-folk nata nel 2013 con l'intento di rilanciare la canzone di protesta unendo la musica a tematiche etico-sociali-ambientaliste. 

Nel 2016 esce l'album d'esordio "L'impresa", che tratta anche il tema dell'immigrazione e contiene una ghost track dedicata a Giulio Regeni. Al disco partecipano anche Max Manfredi (De André) ed Eliana Melis (cantautrice sarda vincitrice del Festival Sottotoni 2015). 

Dopo un'intensa attività live, nel 2018 La Quadrilla vince il premio "Alberto Cesa - Folkest", mentre l'anno successivo esce il secondo album "Pianeta B": un concept album su tematiche ambientali che vede la collaborazione anche di Bunna e Marco "Benz" Gentile (Africa Unite). 

La band intanto continua a esibirsi dal vivo, aprendo Zibba alla Festa dell'Unità di Milano, e suonando al Festival delle 4 Regione e al Folkest Festival con Alberto Fortis.

È prevista per la fine del 2021 l'uscita del terzo disco "Mala Tempora, Bona Tempora" che conterrà anche i brani già pubblicati "Zaky" (dedicato a Patrick Zaki) e "Covidanza".

Il 25 giugno esce il nuovo singolo "Keep Clean and Run".





Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gli AltamareA pubblicano oggi il nuovo singolo "Discorsi e Domande"

Gli AltamareA pubblicano oggi il nuovo singolo
La band friulana AltamareA pubblica il singolo "Discorsi e Domande" che anticipa l'uscita dell'album d'esordio "Lontani dalla Perfezione". "Discorsi e Domande" è il terzo singolo della band friulana AltamareA.Sonorità alternative rock anni ‘90, ispirate ai primi Radiohead e The Cranberries, che si mescolano a influenze pop e blues.Un brano malinconico che racconta un continuo tormento interno che trova la sua fine in un cambiamento: una rinascita che è sempre possibile, guardando dentro se stessi e scoprendo veram (continua)

È uscito oggi "Margherite sulle rocce" il nuovo singolo della band milanese Bloop

È uscito oggi
La band milanese Bloop pubblica il singolo "Margherite sulle rocce" che anticipa l'uscita dell'EP "Ex Demo fatta in casa" Margherite Sulle Rocce, primo singolo dell’EP dei Bloop in uscita in autunno, è un inno a rimanere se stessi.Un brano ritmato e costante che giunge ad una coda conclusiva interamente strumentale, introdotta da un’atmosfera delicata e calda fatta di arpeggi, che si arricchisce progressivamente nell’arrangiamento, culminando in un finale risolutivamente energico. È un brano scritto praticamente di (continua)

Fuori ora "Come Medusa", il nuovo singolo dei dellarabbia

Fuori ora
Dopo aver superato i 500.000 ascolti con gli ultimi singoli, il collettivo "dellarabbia" pubblica per Sony Music Italy e Numero Tre Music il nuovo singolo "Come Medusa", che anticipa l'uscita dell'album d'esordio "L'Era della Rabbia". In uscita il 18 giugno per Sony Music Italy e Numero Tre Music, “Come Medusa” dei dellarabbia è un brano malinconico e scanzonato che parla dell’amore per una persona che vive una tristezza che non la lascia mai. Racconta della complessità dell’amare qualcuno che non si riesce a guardare negli occhi, il cui sguardo rischia di pietrificare: come Medusa appunto, la legg (continua)

L'artista romano UnFauno pubblica oggi il suo nuovo singolo "Non Capisco"

L'artista romano UnFauno pubblica oggi il suo nuovo singolo
Dopo l'accoglienza positiva del primo singolo "Lei non sa chi sono io", l'artista romano UnFauno torna con il nuovo singolo "Non Capisco". Un brano che si presenta come una piccola perla lo-fi, in cui strofe ruvide e ritornelli in inglese voltano le spalle alle regole del pop e suonano come un puntualissimo eco del primo Battiato. Un elogio del caos, della sfortuna e delle piccole cose in questa preghiera romantica che non trova un senso. Ma va bene così.Ho sempre cercato di capire le cose. E alcune si sono fatte (continua)

È uscito oggi "L'inizio è la mia fine", il nuovo singolo degli Atlante

È uscito oggi
Gli Atlante, trio torinese, tornano con il nuovo singolo "L'inizio è la mia fine" in uscita per Pan Music. Il trio torinese Atlante pubblica il nuovo singolo “L’inizio è la mia fine”.Un brano nato dagli strascichi lasciati dalla lettura de "La fine è il mio inizio" di Tiziano Terzani, una visione terapeutica su come affrontare la vita, il cambiamento e la morte, invertendone il titolo e in parte anche il contenuto. Perché se è vero che ogni fine è un inizio, ogni inizio comporta necessariamente una fin (continua)