Home > Libri > “All’ombra di Giunone”, il nuovo libro di Letizia Bilella

“All’ombra di Giunone”, il nuovo libro di Letizia Bilella

scritto da: NotizieLibri | segnala un abuso

“All’ombra di Giunone”, il nuovo libro di Letizia Bilella

Il secondo romanzo dell’autrice siciliana


È uno spaccato di vita siciliana quello raccontato da Letizia Bilella, che vede i protagonisti accomunati dallo scopo di sconfiggere la “malerba”.

La “malerba” non puoi tagliarla, devi estirparla alla radice. Nascono come tutti i bimbi del mondo, e come tutti i bimbi del mondo giocano, ridono, cadono e si rialzano mostrando la bua. L’unico intoppo nelle loro vite l’incontro con “Idda”. Se li afferra, come una piovra, difficile divincolarsi. Solo in un modo ci si libera della mala pianta… con molto, molto coraggio.

L’autrice

Letizia Bilella, siciliana, è laureata in Conservazione dei Beni Culturali, e nello specifico in Beni Archivistici e Librari presso l’Università di Palermo. Un amore verso l’oggetto “libro”, sia come “contenitore” (ama la carta, non ha mai letto un e-book. Si rifiuta categoricamente), sia per il suo contenuto. Una passione per la scrittura che la porta a scrivere per diverse testate giornalistiche della sua terra – la Sicilia. Un viscerale amore per l’arte (in tutte le sue forme) e la cultura. Collabora con diversi enti regionali per la valorizzazione del territorio siciliano e delle sue bellezze storico-artistiche.

Ha partecipato a diversi concorsi letterari e recentemente ha preso parte ad una antologia letteraria con altri amici scrittori. Nel 2018 esce “Verità. Scandalo al sole di Sicilia” (Bertoni Editore), il suo primo romanzo.

“All’ombra di Giunone” è il suo secondo romanzo, edito da Bertoni Editore.


Fonte notizia: https://www.bertonieditore.com/shop/it/libri/795-all-ombra-di-giunone.html


arte | letteratura | sicilia | letizia bilella | all ombra di giunone | bertoni |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

In libreria "Lo scrittore non ha fame" di Maria Letizia Putti


Vertica Srl rivoluziona la distribuzione dell’ERP Radix


"Sulle orme del massone. Studio ragionato e comparato sulla Massoneria" il nuovo saggio di Thomas Moreau


“Alberto Sordi segreto” - il primo libro sulla vita privata del grande attore scritto dal cugino Igor Righetti


Uscirà il 19 gennaio 2018 "NOTES AND WORDS”, l’ultimo progetto di LETIZIA ONORATI


Attenzione: Incidenti di Percorso


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

È uscito il nuovo libro per bambini di Elena Pagani, “Clorinda e il tempo sospeso”

È uscito il nuovo libro per bambini di Elena Pagani, “Clorinda e il tempo sospeso”
Molto più di un libro, è un progetto, la prova concreta del grande potere della scrittura e della fantasia Insieme disegnano una specie di buffa ranocchia, con delle orecchie. Poi la colorano con i colori dell’arcobaleno, perché sono bellissimi e anche perché la mamma dice che in questo periodo è un simbolo di speranza. Lui vuole metterle anche delle margherite che ha raccolto in giardino e la mamma gliele incolla sulla testa, così diventa ancora più carina. Manca solo il nome. La chiamano Clorinda, co (continua)

È uscito il nuovo thriller di Giada Strapparava, “Nati controluce”

È uscito il nuovo thriller di Giada Strapparava, “Nati controluce”
L’avvincente “caso delle camelie” e l’ispettore Armanda Carrara Amanda Carrara, ispettore della Polizia Scientifica di Passo Norge, riceve una chiamata urgente dal Commissario Montemurro. Il “caso delle camelie” e i corpi delle due bambine non potevano essere archiviati. È stato rinvenuto un terzo cadavere. Stesso modus operandi. Ma questa volta si tratta di un neonato e anche lui ha delle camelie al posto degli occhi. Il suo ritrovamento farà scattare una ser (continua)

E' uscito il nuovo thriller di Chiara Alaia

E' uscito il nuovo thriller di Chiara Alaia
Nella Bologna degli anni Settanta, l’autrice ci racconta i suoi “spiriti inquieti” Chi ha strangolato il jazzista Carlo Minguzzi nel camerino del Mood Indigo? Forse la stessa mano che ha ucciso, a pochi giorni di distanza, un noto batterista bolognese? A collaborare con la questura viene chiamato Nico Russo, irrequieto ispettore con un passato da chitarrista alle spalle. Col Natale alle porte, però, l’indagine procede a rilento. E, mentre la polizia brancola nel buio, un altro m (continua)

È uscito “Il tempio dell’attesa”, il nuovo libro di Gianni Bonina

È uscito “Il tempio dell’attesa”, il nuovo libro  di Gianni Bonina
Il ritorno di Cristo sulla Terra e il grande segreto di Siracusa Siracusa è stata la più grande città del mondo occidentale prima di Roma e, sotto l’impero romano, la capitale della provincia siciliana, dove l’apostolo Pietro manda Marciano che evangelizza con successo diventando il primo vescovo d’Europa e facendo di Siracusa la prima città cristiana dell’Occidente. È qui che, accompagnato dall’evangelista Luca, nel 61 arriva Paolo di Tarso, l’avversario di Pi (continua)

È uscito il nuovo libro di Patrizia Parlanti, “Per Alisia”

È uscito il nuovo libro di Patrizia Parlanti, “Per Alisia”
Può l’amore di una madre verso la figlia sublimarsi fino a diventare dedizione totale? Una mamma, Patrizia, e la figlia Alisia, unite indissolubilmente dal loro grande amore, faro e magia della loro esistenza. Fuori il "mondo". Una meravigliosa bambina con l'unico potere del suo sorriso e della grande voglia di vivere che decide a sua volta di fidarsi della sua mamma. Unite da un grande sentimento e da un unico destino avaro e disumano. Due mondi opposti che devono imparare a conosc (continua)