Home > Sport > 1° TROFEO DEL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO IN TOSCANA, L’ANTIPASTO MONDIALE È SERVITO

1° TROFEO DEL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO IN TOSCANA, L’ANTIPASTO MONDIALE È SERVITO

scritto da: Newspower | segnala un abuso

1° TROFEO DEL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO IN TOSCANA, L’ANTIPASTO MONDIALE È SERVITO

La 1.a edizione del Trofeo del Ciocco e Valle del Serchio scatterà il prossimo 4 luglio al ‘Ciocco’ Appuntamento valevole per la Coppa Toscana che vede Leonardo Paez e Diego Arias Cuervo in testa Tre percorsi disponibili: Junior 25,6 km, Granfondo 40 km e Marathon 61,6 km adatti a tutti i tipi di bikers Iscrizioni aperte, quote bloccate a 35 euro fino al 2 luglio, 30 euro per gli iscritti al circuito di Coppa Toscana


Manca davvero poco alla 1.a edizione del Trofeo del Ciocco e Valle del Serchio che il 4 luglio scatterà dalla tenuta de ‘Il Ciocco’ (LU). Sarà l’antipasto dell’appuntamento iridato che a fine settembre animerà la località toscana, nonché la prima grande occasione per provare e toccare con mano il percorso, proprio in vista dei Campionati del Mondo Master Mtb Marathon. A dirigere le operazioni organizzative ci sarà l’intero staff di Ciocco Sport Lab, da sempre impegnato nel mondo mtb con specializzazione cross country e al primo vero ‘test’ nel mondo marathon. Il Trofeo del Ciocco e Valle del Serchio sarà, dunque, un banco di prova interessante per collaudare e perfezionare tutti gli aspetti in vista del mondiale.

L’appuntamento che prenderà il via nella tenuta toscana di 600 ettari naturalistici tra pochi giorni sarà, inoltre, il proseguimento della Coppa Toscana, che nel comune di Barga si ritroverà per la quarta tappa di questo prestigioso circuito granfondistico dedicato alle ruote artigliate. Fin qui, i protagonisti indiscussi sono stati i colombiani Hector Leonardo Paez Leon e Diego Alfonso Arias Cuervo che si sono spartiti i primi due posti negli eventi di Marina di Bibbona (LI) e Prato (PO), con rispettivamente Tony Longo e Jacopo Billi ad accompagnarli sul podio.

Saranno tre i percorsi su cui sarà possibile sfidarsi il 4 luglio in Garfagnana, con distanze e difficoltà adatte ad ogni tipo di atleta. Ce ne saranno per tutti i gusti, quindi, a partire dal percorso ‘Junior’ di 25,6 km e 1300 metri di dislivello, passando per la Granfondo di 40 km e arrivando, infine, alla Marathon di 61,6 km, con rispettivamente 2100 e 2900 metri di dislivello. La particolarità dei percorsi studiati e tracciati in Valle del Serchio sarà che, tanto per la Granfondo quanto per la Marathon, si tratterà di completare due volte un anello di chilometraggio differente, con il primo di 20 km ed il secondo di 30,8 km.

Le iscrizioni alla 1.a edizione del Trofeo del Ciocco e Valle del Serchio sono aperte, con le tariffe bloccate a 30 euro per coloro che fossero iscritti al circuito di Coppa Toscana, mentre salgono a 35 euro per chi non lo fosse, il tutto valido fino al prossimo 2 luglio, data in cui si passerà alla successiva fase di vendita con conseguente aumento sulla quota di partecipazione. 

Le bellezze e i panorami della Media Valle del Serchio sono in attesa di accogliere i bikers, con le verdi distese, i boschi e i comuni di Barga e Fosciandora pronti a regalare emozioni a pedali.

Info: www.cioccobike.it 


Fonte notizia: http://www.newspower.it/TrofeodelCioccoeValledelSerchio-CoppaToscana.htm


newspower | trofeo ciocco e valle del serchio | mtb | coppa toscana | leonardo paez | toscana | barga | lucca | mountain bike | outdoor | adventure |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TROFEO DEL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO. MENO DI UN MESE ALLA 1.a EDIZIONE


‘IL CIOCCO’ IN SELLA ALLA MTB CALA GLI ASSI. PRESENTATI I MONDIALI MASTER MARATHON


ATTESA PER IL TROFEO DEL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO. ‘TEST EVENT’ IN VISTA DEL MONDIALE


PRESENTAZIONE DEL TROFEO TOPOLINO SCI DI FONDO, 30 ANNI DI SPORT E MAGIA


‘IL CIOCCO’ RITORNA MONDIALE. I MASTER ALLA CONQUISTA DELL’IRIDE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

ARRIVA LA 5.a STELVIO MARATHON: IL 23 LUGLIO SI CORRE IN ALTA QUOTA

ARRIVA LA 5.a STELVIO MARATHON: IL 23 LUGLIO SI CORRE IN ALTA QUOTA
Save the date: sabato 23 luglio la scalata al Passo dello Stelvio Già 12 nazioni iscritte per la 5.a edizione della gara podistica in alta quota Una ‘direttissima’ di 21 km e 2100m/dsl nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio Spettacolo della natura tra flora e fauna in compagnia del Gruppo Ortles Il festival estivo di corsa in montagna si chiama Stelvio Marathon, pronto ad andare in scena sabato 23 luglio. Sarà una sfida contro il tempo alla conquista, dopo 21 km e 2100m di dislivello nel bel mezzo della natura, del gigante alpino: il Passo dello Stelvio. Il percorso ricalcherà quello della scorsa edizione con la partenza a Prato allo Stelvio, in Alto Adige, a 915m nel cuore del celebre Pa (continua)

4 SERATE PER SCOVARE LA SOREGHINA 2023. CEDE LA CORONA L’EX “FIGLIA DEL SOL” ZORZI

4 SERATE PER SCOVARE LA SOREGHINA 2023. CEDE LA CORONA L’EX “FIGLIA DEL SOL” ZORZI
Marcialonga e Miss Italia alla ricerca della nuova “Figlia del Sol” A Pieve Tesino, Canazei, Pinzolo e a Scena si assegneranno le 4 fasce Miss Soreghina Il 13 agosto a Moena verrà incoronata la Soreghina 2023 Lascerà il posto la solare 21enne di Panchià Silvia Zorzi Inizia a luglio la ricerca per la nuova “Figlia del Sol”, la principessa sportiva che sarà l’ambasciatrice di Marcialonga nelle sue tre discipline. Per il 50° anniversario della ski-marathon, unica nel suo genere e apprezzata dai fondisti di tutto il mondo, il solido comitato vuole lasciare tutti a bocca aperta. “Chi si ferma è perduto” recitava il comico Totò, e Marcialonga quest’anno apre le por (continua)

1300 RUNNERS ALLA PRIMIERO MARATHON: DOMANI LA CORSA AVVOLTA NELLA NATURA

 1300 RUNNERS ALLA PRIMIERO MARATHON: DOMANI LA CORSA AVVOLTA NELLA NATURA
Scatta domani la 7.a Primiero Dolomiti Marathon Si corre sui 4 fantastici percorsi immersi nella Valle di Primiero Tra i favoriti Simion, Rigamonti, Tocchio, Beatrici e il triatleta Degasperi Al femminile Maran, Moretto, Scorzato, Stocco e Caglio Il trail running da sogno è quello che sta per partire domani in Trentino con la 7.a Primiero Dolomiti Marathon, nell’atmosfera magica della Valle di Primiero. Un appuntamento imperdibile per i runners trentini che correranno in casa, ma anche per le quasi 20 nazioni che arriveranno nel territorio alla scoperta di un’infinità di angoli di superlativa bellezza. Sono 1300 gli iscritti, un buon numer (continua)

LA 100 KM DEI FORTI IN ONDA SU RAI SPORT. IN TV LE SFIDE IN MTB SULL’ALPE CIMBRA

 LA 100 KM DEI FORTI IN ONDA SU RAI SPORT. IN TV LE SFIDE IN MTB SULL’ALPE CIMBRA
Rai Sport trasmette le immagini della 26.a 100 Km dei Forti In onda domenica 3 luglio alle 19.15 e martedì 5 alle 12.10 Successo per Tony Longo e Claudia Peretti nella Marathon Vittoria di Oberhammer e Piana nel Classic. A Piana e Dal Grande la Nosellari Bike Nel weekend dell’11-12 giugno si correva la 26.a 100 Km dei Forti, la storica gara trentina di mtb sull’Alpe Cimbra organizzata dallo S.C. Millegrobbe col supporto del Comune di Lavarone e dell’APT Alpe Cimbra, con la collaborazione di DAO Conad, Itas, Cassa Rurale Vallagarina e Van Loon. Sono state due giornate intense di sport, con la Nosellari Bike ad aprire le danze il sabato, mentre il giorno (continua)

UNA DOLOMITI SUPERBIKE STELLATA: PEDALA “IN CASA” IL NEO CAMPIONE EUROPEO

UNA DOLOMITI SUPERBIKE STELLATA: PEDALA “IN CASA” IL NEO CAMPIONE EUROPEO
Il neo campione europeo marathon Rabensteiner al via alla Dolomiti Superbike Tra i Master ci saranno i nuovi campioni mondiali di categoria Deho e Fontana Sabato 9 luglio tre percorsi fra i paesaggi inconfondibili dell’Alta Val Pusteria Il festival della mountain bike nel cuore di Villabassa Luglio è il mese della Südtirol Dolomiti Superbike. Fra 10 giorni si alza il sipario sulla 27.a edizione dell’evento di mtb tra i più attesi in Alto Adige e non solo. Villabassa si prepara a diventare capitale delle ruote grasse e come sempre abbondano i campioni decisi a confrontarsi sui tre percorsi di 123 km e 3400m di dislivello, 60 km con 1570m/dsl oppure, tutto da provare, il nuovo tracciato (continua)