Home > Turismo e Vacanze > Strategia e formazione per far ripartire il turismo in Italia

Strategia e formazione per far ripartire il turismo in Italia

scritto da: BarbaraZagSDP84 | segnala un abuso

Strategia e formazione per far ripartire il turismo in Italia

Il progetto di marketing turistico innovativo italiano: Luigi Molino ( Promediacom ) Nuove strategie digitali e formazione per reinventarsi e ripartire "A Capri un osservatorio internazionale sul marketing turistico".

La pandemia ha segnato pesantemente il settore turistico nell’ultimo anno e mezzo ma secondo Louis Molino - esperto di Comunicazione e Marketing Italiano - questa crisi può essere un momento di rinascita: partendo da un rinnovato rapporto col cliente, utilizzando gli strumenti digitali e con una costante formazione in merito, anche per le piccole medie imprese, si possono creare nel comparto turistico italiano strategie di comunicazione e di cooperazione che esaltino il prezioso patrimonio paesaggistico e culturale del Belpaese, cercando di puntare sempre più a un turismo di qualità, attrattivo per il turista del dopo-pandemia.

Quindi: strategia, digitalizzazione, territorio e qualità.

Da queste quattro parole chiave e da Capri - luogo simbolo del turismo internazionale - parte l’iniziativa di Molino e della sua Promediacom: un osservatorio focalizzato sul turismo italiano che proporrà, tra l’altro, una piattaforma innovativa di incontro per sostenere e stimolare la cooperazione sui mercati internazionali.

Un ambizioso progetto che parte dal cuore dell’Italia per raggiungere i turisti di tutto il mondo.

Per maggiori informazioni:

Louis Molino (https://louismolino.com/ )

Foto di Costantino Esposito

Fonte notizia: https://louismolino.com/

Turismo | Marketing turistico | Formazione | Ripresa | Capri | Viaggi | |

A Roma la crescita di un turismo senza valore aggiunto.

Il turista Silver alla scoperta della Tuscia Viterbese

"Vedi Napoli.....e poi torni e ritorni"

"Il Paese che vogliamo" - L'agriturismo per il rilancio delle aree interne

TURISMO, FORMAZIONE: AL VIA LA COLLANA DI MANUALI PRATICI PER VIVERE DI TURISMO E FARE RESTART CON L’EXTRALBERGHIERO