Home > Altro > 26 GIUGNO - GIORNATA MONDIALE CONTRO L’ABUSO E IL TRAFFICO ILLECITO DI DROGA 2021

26 GIUGNO - GIORNATA MONDIALE CONTRO L’ABUSO E IL TRAFFICO ILLECITO DI DROGA 2021

scritto da: Affari Pubblici Milano | segnala un abuso

26 GIUGNO - GIORNATA MONDIALE CONTRO L’ABUSO E IL TRAFFICO ILLECITO DI DROGA 2021

I Volontari di Dico NO alla droga a Milano con il sostegno di BIKEMI


I volontari di Dico NO all droga a Milano hanno portato La Verità sulla droga in bicicletta grazie al sostegno di BIKEMI che ha offerto l’utilizzo dlle biciclette a titolo gratuito e grazie alla chiesa di Scientology che ha offerto tutti gli opuscoli necessari per la città affinchè siano distribuiti gratuitamente. A dare il via alla giornata il consigliere Gandolfi, molto attento al problema, ha ringraziato i volontari per l’importante messaggio che oggi portano alla città e firmato l’Albo d’Onore dico no alla droga a sostengo dell’iniziativa.

Il tema di quest’anno della Giornata mondiale indetta dall’ONU, “Informare per salvare vite” sostenuto con il programma La Verità sulla Droga che si fonda sulla “corretta informazione ed educazione sul soggetto” così da rendere più responsabili e in grado di prendere decisioni per il proprio futuro. 

Il punto chiave del programma è composto da una serie di 13 opuscoli ben documentati che, senza usare tattiche intimidatorie, forniscono informazioni sulle droghe. La serie  è composta da un opuscolo generico che fornisce una panoramica sui vari tipi di droga e da un opuscolo per ciascuna delle droghe più comunemente usate. Il materiale include anche fatti realmente accaduti che fanno ulteriormente comprendere che cos’è veramente la droga e quali sono i suoi veri effetti, sia a breve che a lungo termine. La semplicità e chiarezza con cui sono stati redatti li rende adattabili a ragazzi di diverse età, oltre che di grande utilità per genitori, educatori e chiunque abbia a cuore il problema.

Facendo riferimento all’impatto devastante della droga sulla società, l’autore e umanitario L. Ron Hubbard ha ispirato questo programma che ha già raggiunto milioni di persone, oltre che attraverso la distribuzione capillare dei 13 opuscoli, anche attraverso il “programma educativo che viene offerto gratuitamente ad insegnati ed educatori ovunque nel mondo.

Il lavoro da fare è ancora  tanto, dai primi dati diffusi con il Rapporto ONU, sono circa 275 milioni coloro che hanno fatto uso di droghe nell’ultimo anno e proprio a tale proposito, nella giornata odierna,  la chiesa di Scientology a Milano ha confermato lo stanziamento di ulteriori fondi per poter ristampare quanti più materiali possibili per continuare a renderli disponibili gratuitamente.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cartomanzia e Oroscopo per il 2021


Grande successo per la VI Edizione del Festival delle Arti Noi per Napoli 2021


Il Cigno Nero: Volatilità e Rischio di portafoglio


La moda di Eleonora Altamore continua a fare notizia


Soluzioni anti "network downtime" - la ricetta di KEMP Technologies


L’abuso di droga sul posto di lavoro


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I Ministri Volontari di Scientology a Milano

I Ministri Volontari di Scientology a Milano
I Ministri Volontari di Scientology a Milano, stanno continuando con le attività per aiutare la comunità più bisognosa. Per non abbandonare chi versa in condizioni critiche, da diversi mesi la Chiesa di Scientology ha avviato  una raccolta di beni di prima necessità tra i propri fedeli, beni che poi vengono smistati e distribuiti dai Ministri Volontari con il sotegno di PR (continua)

che cos'è Scientology?

che cos'è Scientology?
Scientology offre un preciso sentiero che conduce a una completa e sicura comprensione della vera natura spirituale dell’individuo e della sua relazione con se stesso, con la famiglia, con i gruppi, con l’umanità, con tutte le forme di vita, con l’universo materiale, con l’universo spirituale e con l’Essere Supremo. Si indirizza allo Spirito e crede che l’uomo sia molto più che un prodotto del suo (continua)

Scientology - Una Religione Contemporanea

Scientology - Una Religione Contemporanea
Anche se Scientology ha un debito spirituale con le fedi orientali, essa ha avuto origine in occidente e pertanto le sue credenze sono espresse nel linguaggio tecnologico della metà del ventesimo secolo. Scientology aggiunge a questi concetti spirituali, una tecnologia esatta e realizzabile per l'applicazione degli stessi alla vita.La dottrina religiosa di Scientology include certe verit (continua)

Centro Risorse per la Prevenzione disponibile online multilingue

Centro Risorse per la Prevenzione disponibile online multilingue
Un’oncia di prevenzione vale una tonnellata di cura. Inizia con questa massima di L. Ron Hubbard la presentazione del Centro Risorse per la Prevenzione multilingue messo a disposizione sul sito ufficiale della Chiesa. Le importanti informazioni, in supporto alle disposizioni delle autorità sanitarie locali, includono: "Come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute", "Come pro (continua)

La Via della Felicità a Milano

La Via della Felicità a Milano
La Chiesa di Scientology di Milano dona ulteriori libri "La Via della Felicità" così che si possa continuare ad offrirli gratuitamente alla cittadinanza. Scritto da L. Ron Hubbard e pubblicato la prima volta 1981, La Via della Felicità è un codice morale laico,  il cui scopo è di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell'Uo (continua)